Zapatero vuole togliere il Crocefisso, il simbolo cristiano, dai luoghi pubblici. E' l'ultimo trovata del satanello socialista che ha offerto al popolo spagnolo una nuova religione: il godimento puro, l'edonismo, il "fare tutto ciò che si vuole".
E così in Spagna nascono sempre più i santuari dello sballo giovanile. Le discoteche di Lloret de Mar sono le nuove cattedrali pagane di un grande rito di trasformazione collettiva che fa dimenticare la realtà e la vita. E gli ingredienti della nuova religione di Zapatero si fondano su un unico comandamento: "vietato vietare"!
E se in quel luogo viene massacrata una giovane italiana, non fa niente, basta dimenticare in fretta a colpi di tequila bum bum e cocaina. Ciò che realmente conta e levare i Crocefissi.
Anche noi li abbiamo tolti dai cuori da tempo e dalla vita pubblica. L'immagine del Crocefisso, della Madonna vengono periodicamente dileggiati da farabutti da cabaret, in nome della libertà d'espressione. Il Papa subisce la stessa sorte nelle manifestazioni di piazza della sedicente "Italia dei migliori".
E la fede cattolica viene azzannata in programmi televisivi che, se fossero realizzati contro qualsiasi altra religione, scatenerebbero subito l'accusa di intolleranza o razzismo. Contro Gesù Cristo invece tutto è permesso.
Poi però, gli stessi bestemmiatori e zapateristi, di fronte alle tragedie, al dolore, all'orrore si chiedono: "dov'è Dio in tutto questo?" "Perchè non ha impedito tutto questo?"
Così ha risposto una donna americana dopo l'11 settembre: "per anni abbiamo detto a Dio di uscire dalle nostre vite, dalle nostre scuole, dal nostro Governo, e da Gentiluomo qual è credo che Lui sia quietamente uscito". Prima lo vogliamo fuori dalla nostra vita e poi ci lamentiamo perchè Lui ne esce davvero, in quanto aggressivamente da noi cacciato. Siamo al ridicolo!
Uno studente ha sinceramente chiesto: "Caro Dio, perchè non hai salvato quella bambina che è stata uccisa in una scuola americana?"
Risposta: "Caro studente, a Me non è permesso entrare nelle scuole americane. Sinceramente, Dio".
Anche il nazismo fece prima la guerra al Crocefisso e poi compì una eutanasia di massa.
Anche il Comunismo, prima impose l'ateismo di Stato, la guerra al Crocefisso, e poi compì il più grande eccidio della storia dell'umanità.
Anche la scienza moderna, prima strappa via il Crocefisso e poi compie le più grandi aberrazioni della vita: aborti, eutanasie, esperimenti embrionali.
Siamo la generazione che non sa dare più senso alla vita, nè speranza ai propri figli.
Si ride del Mistero soprannaturale e si va da maghi e astrologi; si crede ai giornali, a Internet, a quel fesso di Travaglio ma non al Vangelo; si irride chi parla di Satana e dell'Inferno, ma si affollano come non mai sette sataniche ed esoteriche; si venerano Sabina Guzzanti e Litizzetto ma si disprezzano i Santi. Si crede che la libertà sia fare ciò che si vuole anzichè essere veramente amati.
Un bimbo italiano, prima di avere terminato le elementari, vede in media in TV 8 mila omicidi e 100mila atti di violenza. Ma per carità, togliamo la preghiera dalla scuola perchè sarebbe "un atto di violenza psicologica".
Si toglie il Crocefisso affinchè riprendano i sacrifici umani, come si augurava Nietzsche.
Strano come sia semplice per le persone cacciare Dio e poi meravigliarsi perchè il mondo va all'Inferno!
14 lug 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
34 commenti:
E' tornata la follia !!! L'ultimo post è un farneticare senza logica,coerenza ed obiettività.Conoscendola ,non c'erano dubbi che avrebbe uato la morte della ragazza italiana in Spagna ,per fare la sua solita propaganda.L'Italia di Berlusconi è SANTA ,niente discoteche ,niente cocaina nè sballo (udite,udite!!),niente omicidi,se per caso accadono c'è sempre uno straniero o un comunista residuo.
Non mi sembra di avere scritto che l'Italia di Berlusconi è santa....
Se qui c'è uno che farnetica sei tu. Anzi, uno che non sa leggere!
Non ci perde nessuno con il fatto dei crocefissi. I non cristiani sono più contenti perchè non si sentono avvinghiati da una religione che hanno rifiutato e i cristiani fanno i bravi cristiani e il crocefisso se lo tengono in casa ed in chiesa.
Principalmente la politica di Zapatero è una politica per la libertà di pensiero e di scelte di vita, come è giusto che sia. E' il cristiano che pretende che ha preteso il crocefisso in un luogo laico... Mi sembra giusto che coloro i quali alla vista di quell'immagine provino angoscia per le varie stragi fatte in suo nome [vere o false che siano, non intendo entrare nel merito] non siano costretti a vederlo nei luoghi pubblici di un paese L.A.I.C.O. <--- cosa che spesso molti cristiani dimenticano...
Red Joy
Personalmente non vedo cosa ci sia da condannare al piacere in sé se non si fa del male a nessuno, ed è questa l’ottica di Zapatero, non che tutto è concesso. Omicidi, stupri e violenze avvengono purtroppo anche nelle migliori famiglie e persino nelle chiese, dove i crocifissi non mancano per nulla eppure non mancano neanche gli episodi di pedofilia .
C'è di fatto che lo stato è laico, nel rispetto delle differenze, e ci sono molte persone che non credono o hanno credi diversi da quello cristiano. Viste le differenze o si permette a ogni simbolo religioso e/o politico di essere affisso nei luoghi pubblici o lo si vieta a tutti. Nel primo caso può dare vita a forti scontri visto che il simbolo indica una posizione in ambienti che devono restare imparziali. Nel secondo caso si garantisce sia il rispetto di ogni credo, sia l’imparzialità.
Dopotutto se a nessuno da fastidio in un contesto come può essere una classe scolastica, nessuno chiederà di farlo togliere. La legge viene attuata se e solo se è richiesta.
a.romanelli
bene.
allora in nome della laicità io non vorrei mai più vedere quelle schifezze di falce e martello e bandiere della pace per la strada perchè costituiscono una palese violazione di libertà di pensieroper me e per i miei figli.
via tutti i simboli di ogni genere dallo stato!
ma se poi la società fa schifo e l'uomo uccide l'altro uomo nessuno osi prendersela con il buon Dio1
Ho specificato "in luoghi che devono restare imparziali", c'è luogo pubblico e luogo pubblico.
Ci sono luoghi in cui è concessa l'espressione a chiunque e luoghi in cui è bene che sia proibito a chiunque se non in forme appropriate, relativamente al contesto. Per strada resti appeso tutto quello che vuole (sempre entro certi limiti)in altri luoghi dove va garantita l'imparzialità,soprattutto luoghi in cui vengono svolti ruoli che hanno un qualche potere, come è la scuola, come in caso eclatante un tribunale, o un ufficio pubblico aperto al pubblico (ufficio pagato dallo Stato con i soldi di tutti, appartenenti a tutti i partiti o credo)si mantenga un atteggiamento più decoroso. Se l'immagina un tribunale che giudica esponenti di destra con appesa dietro al giudice una bandiera gigante dell'ex unione sovietica? O di essere giudicato lei, cristiano dichiarato, e di vedere dietro al giudice appesa una croce rovesciata? Diverso è se ad esempio l'ufficio è pubblico (ribadisco pagato da tutti)ma non aperto al pubblico (carino il gioco di parole vero!?)allora si mettano d'accordo tra loro e appendano pure quello che vogliono. Comunque se riesce davvero a far togliere falce e martello io la voto! Scherzi a parte, insisto che anche dove sono presenti i crocifissi e le chiese avvengono gli omicidi, e anzi, storicamente molti omicidi sono stati compiuti proprio in nome delle interpretazioni date a partire dalle interpretazioni del pensiero del Cristo, da parte di persone che credevano di avere Dio dalla propria parte.
a.romanelli
Per fortuna non tutti coloro che commentano questo blog sono ubriaconi rissosi :]
Comunque volevo solo dire che nessuno di coloro i quali toglieranno il crocifisso dalle loro case o classi se la prenderann con Dio. Coloro che se la prenderanno saranno quelli che non l'hanno fatto. Perchè le sventure avverranno anche per loro.
Red Joy
il giudizio di red joi mi sembra privo di prove storiche e ideologiche. E' vero esattamente il contrario.
I-senza-dio hanno cercato di distruggere il mondo presi dall'ingordigia del piacere. Gesù Cristo lo ha salvato.
I santi, e solo i santi, sono a favore della vita e del bene comune.
Chi ha strappato il crocefisso dal suo cuore, ha strappato la speranza di esistere in modo dignitoso per sè e per gli altri.
Purtroppo anche nella santa chiesa cattolica romana si insidiano e si sono insidiati i- senza-dio.
Una risposta da prete, non da professore... Non me l'aspettavo. Vabbè inutile dunque discutere.
un mondo senza dio un mondo migliore
god hates us all
chi blatera per slogan non ha il coraggio e la forza di pensare.
mi dispiace per te. pregheremo per te, fratello solo e disperato!
meglio slogan intelligenti che un intero blog di merda che porta la tua firma.. fallito pseudo testimone di geova fa il tuo lavoro e smettila di pulire il culo al tuo clero di merda ..
eccoli i-senza-dio rovina del mondo. questo intervento non lo getto nei rifiuti affinchè tutti capiscano chi sono coloro che non credono in Dio!
Questo è il linguaggio che il loro cervelletto gli consente!
Pregheremo per te!
Io non credo, eppure non mi pare di averla mai offesa e di essere sempre stato corretto nei miei interventi, quindi non usi questi espedienti per assalire coloro che la pensano diversamente da lei.
Red Joy
hai ragione red joi.
Evidentemente la mia critica non nei tuoi confronti nè verso chi , come te, ha opinioni differenti ma sempre rispettose nei modi.
Quando parlo dei senza-dio col cervelleto piccolo, mi riferisco agli indemoniati che insultano perchè non sanno parlare nè pensare.
ma godersi l'estate no eh?
che commento profondo! complimenti per i tuoi interessi da italiano medio. complimenti rag. Fantozzi!
AVETE SENTITO L'ULTIMA DI BOSSI? FAR TOGLIERE I PROFESSORI CHE NON SONO DEL NORD DALLE SCUOLE DEL NORD ITALIA? E IL DITO MEDIO CONTRO L'INNO NAZIONALE?
E I MILIONI DI FUCILI PRONTI PER COMBATTERE A ROMA???????
SPERO CHE MI LASCI ALMENO FINIRE L'UNIVERSITA' DI PADOVA....
SAPETE COSA VI DICO?! BENE!!! CHE GUERRA SIA!!!
SPERO VIVAMENTE CHE QUESTI "MILIONI" DI FUCILI SCATENINO LA GUERRA CIVILE E IO CI SARO'! SARO' LI IN PRIMA LINEA E SPERO DI AMMAZZARNE QUANTI PIU' POSSIBILI, ANZI... SPERO DI AVERE L'ONORE DI STRANGOLARE CON LE MIE MANI, IN PRIMA PERSONA, IL LORO LEADER.
W L'ITALIA! W ROMA GLORIOSA!
ANDREA ROMANELLI
comunque rubino lei è proprio ignorante,non sa che il cervelletto serve solo al mvimento,e non al pensiero.
ahahahahahaaah,che ignorante!!!!!!!
andrea non degenerare nella violenza. non è da te ecomunque non la tollero in questo blog!
Lei ha ragione. Trovo tuttavia vergognoso, dopo le ultime esternazioni di Bossi, che un partito simile, strettamente razzista e affine a Hitler possa continuare in tutta tranquillità a stare in Parlamento. Finchè era una questione economica potevo anche dargli ragione ma insultare così i tanti insegnanti originari del sud che svolgono il loro lavoro nel nord (e ne sono tanti)semplicemente per la loro provenienza è inaccettabile. Hanno toccato il fondo e non è più il caso di tollerare. Quel partito deve sparire dal Parlamento con le buone o con le cattive.
Che poi si è anche rivelato un grandissimo ignorante visto che l'inno di Mameli, l'inno dell' Italia di cui fiero di essere figlio, non dice che l'Italia è schiava di Roma ma che la vittoria lo è!
Andrea
si,certo.italiano medio...come no!!!io sono semplicemente una persona ke nn passa le sue giornate a sentenziare su tutto e tutti (tranne ovviamente sui fascisti a quanto pare)
Come? L'uomo è soltanto un errore di Dio? O forse è Dio soltanto un errore dell'uomo?
chi ha detto che l'uomo è un errore di Dio?
E' vero il contrario.
La genesi dice: "Dio creò l'uomo e vide che era cosa MOLTO BUONA".
L'uomo diventa BESTIA se si allontana da Dio, dal suo Creatore, da Colui che lo ama gratuitamente ed infinitamente.
apprezzabile c'è ancora gente che crede nella veridicità della genesi e della bibbia in generale!
quando vi sveglierete da questo sonno mentale?
vi perdete in sogni trascendenti, avete paura del nulla, siete immaturi per questo mondo, accettate l'immanenza non fuggite nella banale fantasia degna di infanti..
Ma che fine hanno fatto gli italiani che stanno a destra con il papa e con berlusconi del precedente intervento?
Alessandro Di Sano
caro prof sono in una situazione amorosa in crisi.. cosa mi consiglia?
rifugiarmi in Dio?
lover87
mi scusi,capisco che lei voglia contestare certi aspetti della società moderna,per quanto altre persone possano non essere d'accordo(me compresa),ma comunque essendo un paese libero è giustissimo che ognuno abbia il diritto di esprimere le proprio parere...ho solo una domanda da farle...più che altro un consiglio per il suo blog poichè lo vedo esageratamentente come una forma di protesta per tutto ciò che lei non approva...io proverei a promuovere i suoi ideali piuttosto che a contestare tutto ciò che lei non approva.
ovviamente il mio è solo un consiglio e mi farebbe piacere poter leggere degli interventi che parlino semplicemente dei suoi ideali per poter confrontare le sue idee con le mie e trarre determinate conclusioni!
grazie e arrivederci,
un'alunna
Sinceramente trovo ridicola l'incoerenza, c'è gente che trova verità inoppugnabili in slogan stile-nietzsche o che argomenta tre quarti delle proprie discussioni citando " Così parlò Zarathustra " e poi definisce la Bibbia un libricino dalle dubbie origini. Può anche darsi ma quanto appena detto lo definirebbe un libro tra tanti e quindi, comunque degno di essere letto. Invece no nessuno affronta una simile lettura per timore di comprendere che magari sta sbagliando tutto, in questi giorni ci vogliono più palle a definirsi Cristiano che metallaro satanista anarchico insurrezionalista.
"Che giova all'uomo guadagnare il mondo intero, se poi si perde o rovina se stesso?" (Lc 9, 24-25).
salve prof.
ho i testi di scuola di mio figlio che si è diplomato quest'anno(5 f), il mercatino non li prende perchè ne ha troppi. io li dono a chi li vuole. fatemi sapere
Nina
NON DONARE I TESTI DI FILOSOFIA.
LO POSSONO ACCOMPAGNARE TUTTA LA VITA.
bè...i miei libri di filosofia hanno fatto un bel fuoco!!!!
sono utili a qualkosa!!
heheheheheheh
Valerio ex 5F
Cmq ciao Nina:) da qnt tempo!!!come sta il "lavoratore"?quando torna?
caro prof, a casa ci sono tantissimi testi di filosofia però a ben pensarci i suoi sono anche ricordi di scuola, sceglierà lui. grazie del consiglio,ci si trova qui.
Ehi Vale! come va imprendintore postprogressista mi raccomando affina le armi all'università. il lavoratore senza virgolette è un grande lo sai. sta ancora giù torna a fine settembre e forse ha trovato anche per quest'inverno.resta che gli stufi possono riprendere a tema ma, parole sue "sarò io a decidere" eheheh il filgio della mamma! insomma ci stiamo sbrigliando, è stato un bimbo buonissimo è un ragazzo in gamba e resterà una persona splendida :-)...sai che per tutti è facile amarlo...dopo questo attacco di mammite mediterranea acuta (di cui sono fiera)ti mando un bacino ci si trova qui o chiama quando vuoi.
nina
ps. pardon per i vari errori di battituta es: stufi leggi studi...:-)
Posta un commento