5 nov 2008

VIVA VIVA OBAMA PRESIDENTE

Secondo Barack Obama, Gianna Jessen non dovrebbe esistere.
Gianna è, nelle parole degli anti-abortisti, una “sopravvissuta”. Durante il terzo trimestre di gravidanza, la madre di Gianna subì l’iniezione di una soluzione salina allo scopo di indurre l’aborto chimico presso il Los Angeles County Abortion Center.
Diciotto ore dopo, e pochi minuti prima dell’arrivo del dottore che avrebbe dovuto praticare l’aborto, Gianna nacque. Prematura e con danni che sarebbero risultati in una paralisi cerebrale. Ma viva.
Se il dottore fosse stato presente alla nascita di Gianna, la piccola sarebbe stata uccisa, probabilmente soffocata. Invece l’infermiera chiamò un’ambulanza, e Gianna fu trasportata d’urgenza in un ospedale vicino, dove, col peso di 1kg, fu messa in un’incubatrice e poi, mesi dopo, data in adozione. Della vicenda, oggi Gianna dice, ridendo: «si vede che non muoio tanto facilmente».
Per Obama l'aborto è "giustizia riproduttiva"
Ha votato a favore del partial birth abortion (aborto con nascita parziale), procedura, vietata dalla legge italiana, che viene usualmente praticata nell’ultimo trimestre di gestazione, ed in cui l’abortista afferra la gamba del feto con una pinza ed estrae tutto il corpicino ad eccezione della testa. La testa rimane dentro, dove viene bucata da una canula aspiratrice per succhiarne fuori il cervello.
La testa viene poi estratta e il bambino è così nato morto.
Amorevole.
Questa procedura brutale fu usata per la prima volta nel 1983. Prima non c’era. Questo è cambiamento in cui puoi credere.
Questo è il nuovo presidente degli Stati Uniti. Non farà le guerre che ha fatto Bush. E' impegnato a fare uccidere tanti piccoli innocenti americani nella sua patria!
Ha saputo sfruttare il colore della sua pelle per ingannare gli afro americani. Anzi, ha vinto solo ed esclusivamente perchè nero. Questo è razzismo.
Difenderà i deboli, ha detto. Li difenderà tanto da ammazzarli prima che nascano.

58 commenti:

Anonimo ha detto...

Pensare che abbia vinto solo per il colore della pelle è indubbiamente una visione parziale che lascia il tempo che trova, così come tutto il resto del discorso.

Andrea Romanelli

Anonimo ha detto...

ma la smetta!ha oltreppassato il confine del ridicolo e noioso!!!
W l'america che democraticamente ha saputo scegliere il presidente(a parer loro)più giusto!
W la democrazia,e W la voglia di cambiare dell'America!
e se cambiamento vuol dire accettare un afro-americano che vuole realmente cambiare,allora W OBAMA!

valerio rabuffo

robertorubino ha detto...

Leggo che argomentate molto argutamente. Complimenti.
Io parlo di fatti: di un uomo che ha espresso la volontà, e l'ha tradotta in legge, di uccidere bambini, anche in modo disumano (aborto a nascita parziale).
E voi controbbattete che io sono ridicolo. Forse io sarò anche ridicolo a denunciare un atto criminale.
Apprezzo molto il vostro senso critico! Siete plagiati dalle televisioni di Berlusconi. Ormai appartenete al pensiero unico.
Sono addolorato!
Tutti dicono viva obama e voi in coro"viva obama".
Ed io sono il ridicolo.
Ci vediamo al prossimo slogan. Tirate fuori argomenti se ne siete capaci e non i soliti gratuiti insulti. Io ho posto una questione. Rispondete paladini di obama!

Anonimo ha detto...

purtroppo la verità è che arrivati a questo punto non merita più risposte....i suoi interventi hanno toccato il massimo della monotonia ed è per questo che smetterò di scrivere sul suo blog,almeno fin quando non ci sarà più un argomento valido di risposta!
arrivederci
valerio

Anonimo ha detto...

PAPA BENEDETTO .Riferendosi ad OBAMA "Un'occasione storica"Il PONTEFICE assicura le sue preghiere perchè il nuovo presidente possa"costruire un mondo di pace,di solidarietà e giustizia".Può controllare se non ci crede.

robertorubino ha detto...

il Papa prega per tutti e soprattutto per i peccatori

robertorubino ha detto...

Mi dispiace averti annoiato ogni volta che ribadisco che i bambini sono i più deboli e vanno difesi. Capisco che per te è noia e monotonias battersi per la vita degli innocenti.
Non è colpa tua. Sei figlio del tuo tempo, un tempo fatto solo di ballerine e giocolieri. Auguri!

Anonimo ha detto...

Argomentazioni: a differenza di lei la maggior parte delle persone (me in inscluso) sia pur toccata dal tema è favorelvole all'aborto per varie ragioni. Un'accusa presa così ed estrapolata dal contesto, senza possibilità di contraddittorio, non ha nessun significato.
Per contro sono innumerevoli le ragioni, e non le voglio stare ad elencare perchè sono piuttosto palesi, che fanno esultare della meritatissima vittoria di Obama.

Andrea R.

Anonimo ha detto...

Ha tralasciato una parte importante del breve commento: "Un occasione storica".

Andrea R.

Anonimo ha detto...

(scusate gli errori ortografici)*

Anonimo ha detto...

Era meglio una Sarah Palin vicepresidente contraria all'aborto (e per questo ha tutto il mio rispetto e stima) ma favorevole alla pena di morte? Non le sembra un controsenso? La vita è sacra dal concepimento alla morte!!! Purtroppo è difficile trovare qualcuno che rappresenti i nostri valori e le nostre idee alla perfezione. Se Obama è diventato il nuovo presidente degli Stati Uniti un motivo ci sarà, se lo è meritato e credo che lo abbiano votato Americani che non hanno la stessa opinione in fatto di aborto ma che condividono le stesse speranze. Al nuovo presidente va solo augurato di svolgere il suo lavoro al meglio nel rispetto di tutti!!! Maria Chiara ex-5f

Anonimo ha detto...

Oggi è un grande giorno per la storia dell'uomo, perchè il popolo più influente della terra HA VOLTATO PAGINA CON FORZA ALL'ODIO RAZIALE verso le persone di colore, che in un tempo fin troppo recente si manifestava persino nelle leggi e che ancora è manifesto nelle bandiere di alcuni stati.
Oggi è un grande giorno per la storia dell'uomo perchè HA DIMOSTRATO CHE QUESTO E' POSSIBILE! Che solo cinquant'anni dopo il celebre discorso di Martin Luther king, in cui denunciava ingiustizie razziali vergognose, ridotto a sognare di solo poter un giorno vedere camminare mano nella mano i suoi figli ai figli di pelle chara, ridotto a chiedere per la sua gente di poter votare, solo cinquant'anni dopo in massa il popolo americano ha assegnato il ruolo più importante e prestigioso a una persona di colore.
Oggi è un grande giorno perchè questa persona è riuscita ad unire un popolo, ha promesso di risanare il buco della sanità, e ha ridato fiducia, speranza, energia, voglia di andare avanti, al mondo intero, incluso alla mia tanto disincantata generazione.
Oggi è un gran giorno per la storia dell'uomo PERCHE' NON SI è FERMATO QUESTO SLANCIO, perchè il mondo non resterà con l'umore pesante del dubbio di aver mancato un'opportunità vera di cambiare lo status quo.
Oggi è un grandissimo giorno perchè una persona che si è dimostrata equilibrata, solida, intelligente, capace di ascoltare, capace di risultati concreti e il cui curriculum testimonia profonda umanità è diventata Presidente degli Stati Uniti D'America con tutto quel che questo significa, REALIZZANDO TUTTE LE GRANDI COSE CHE HO ESPRESSO PRIMA ANCORA DI INIZIARE A SVOLGERE LE SUE FUNZIONI DI PRESIDENTE.

Egli ha dimostrato all'essere umano, scrivendo una tra le più belle in assoluto pagine della sua millenaria storia, una semplice realtà: che noi possiamo...

"YES WE CAN!"

Andrea Romanelli

Anonimo ha detto...

Calmi OBAMA non è un abortista e la sua storia lo dimostra,ha solo detto che rispetta la legge sulla legalità dell'aborto,non vuol dire che lui e sua moglie avrebbero abortito.Mi dispiace prof ma OBAMAè una persona che conosce l'etica ed il rispetto delle persone.Chi lo ha preceduto,non ha esitato (In nome del terrorismo)ad uccidere migliaia di bambini con le cosidette BOMBE INTELLIGENTI... ma quei bambini non valgono niente non erano FETI,quindi non erano un pretesto per persone come lei e Sarah Palin,per sfogare le vostre"Personali ossessioni".Si rende conto che lei ha una visione veramente limitata del mondo?Il PAPAnon prega per OBAMA perchè è un peccatore,ma perchè ha capito che è veramente un momento storico per l'umanità.Sono la mamma di un suo ex alunno,cosa leè accaduto è veramente molto cambiato direi peggiorato,si aveva idee un po' inquietanti,ma aveva anche qualità leggendo regolarmente il suo BLOG,lo trovo disumano , focalizzato solo sulle idee ossessive.Chiedo scusa per i miei errori,ma non sono abituata a scrivere....,ma oggi ha veramente raggiunto il fondo.Premetto non avrei mai abortito nella mia vita.Impari a rispettare il suo prossimo.

Anonimo ha detto...

ANDREA GRAZIE!!!!

robertorubino ha detto...

Alcune risposte:
1) che sia stato eletta una persona di colore non mi fa nè caldo nè freddo perchè non ho mai ritenuto che il colore della pelle possa essere una discrimanante. Comunque sono contento che se c'è stata in America gente razzista, ora questo tabù sia caduto. Sono abituato a giudicare le persone non per quello che dicono ma per quello che fanno. Obama ha detto un sacco di cose belle, ha accarezzato sulla testa i bambini (come era buono), ha stretto le mani di vecchi e malati per propaganda. Quello che ha fatto è ben altro e l'ho scritto sul post. obama non solo è un abortista convinto ma è il più estremo radicale tra i democratici in tema di aborto (lo dicono tutti i giornali americani e gli atti parlamentari che recano la sua firma).
2)Io ho toccato il fondo perchè in modo ossessivo continuo a difendere i più deboli. Ben venga! Voglio vivere sul fondo e continuare ad essere la voce dei bimbi. Io difendo le vittime, voi difendete gli assassini! Complimenti alla mamma dell'ex alunno che dà dell'ossessivo a chi urla contro l'omocidio volontario di vittime innocenti e invece rispetta la libertà di chi vuole ucciderli!
Ogni minuto vieni ucciso un bambino. Ma questo per voi non è un fatto ossessivo, è libertà di scelta.IPOCRITI

Anonimo ha detto...

Lei minimalizza un evento dall'enorme portata storica. Basta rendersi conto che anche nel 71' quando il presidente è nato erano ancora vietati in molti stati i matrimoni tra bianchi e i neri. E comunque tali forme di razzismo sono ancora molto presenti e non solo in USA ma anche in Italia.
Le strette di mano agli anziani, tutte quelle cose che lei definisce (e sicuramente lo sono state anche) propaganda sono REGOLARMENTE presenti in TUTTA la vita di Obama, anche con una massiccia attività di volontariato. Vada a documentarsi anche di questo non solo di quello che le conviene.
E riguardo all'aborto non è un tema così tanto semplice e scontato come lo butta giù lei.
Possibile che in questo mondo siamo tutti così malvagi tranne che gli anti-abortisti? E i contrari all'aborto ma favorevoli alla legge in che girone li mette?

Andrea R.

robertorubino ha detto...

Nell'antichità la schiavitù era considerata un bene per le società, un dirito naturale, una cosa giusta.
Nel 1700 i "negri" erano considerati inferiori dalla quasi totalità di bianchi occidentali. Solo qualche bianco urlava in modo "ossessivo" e "noioso" che quella era una grande ingiustizia. La massa purtroppo è passiva di fronte al pensiero unico che la governa. Tra qualche tempo vi accorgerete, voi o i vostri figli, di quale spaventoso ed orrendo crimine vi siete macchiati nel difendere una legge così disumana e bestiale. Gli abortisti di oggi sono gli schiavisti e razzisti di ieri. Ma non sanno di esserlo nel migliore dei casi, non gliene frega niente nel peggiore.
Un giorno forse anche i bambini non nati avranno una voce legale che li difende nei tribunali. Ho un sogno: che questo giorno arrivi presto. YES, WE CAN!

Anonimo ha detto...

L'aborto, almeno quello al terzo mese, è un omicidio,è l'interruzione di una vita, e questo è impossibile da non vedere e per questo tocca le coscienze.
Ma se anche persone che vorrebbero in tutti i modi evitarlo sono favorevoli alla legge è per il "semplice" fatto che non c'è in gioco solo il feto ma anche sua madre, la cui vita è a mio avviso più importante.
Sebbene abbia già vita propria il feto è ancora un pezzo del corpo della madre, che per svilupparsi necessita che la madre affronti la gravidanza.
Affianco alle foto di qualche post precedente avrebbe dovuto mettere le foto dei corpi di donne morte di parto.
Sta di fatto che gli aborti sono dimezzati grazie alla 194.

Andrea R.

robertorubino ha detto...

mi dispiace contraddirti ma tutto ciò che hai scritto è frutto di una cattiva informazione:
1) con la 194 gli aborti non sono affatto diminuiti;
2) l'interruzione della gravidanza non si fa perchè la madre è in pericolo di vita ma solo perchè la madre non vuole il figlio;
3) mai e poi mai il feto può essere considerato un pezzo di corpo della madre. Il feto è assolutamente autonomo nel suo sviluppo, la madre fornisce solo nutrimento e ambiente (si sviluppano infatti anche in vitro)

Anonimo ha detto...

Questo è un blog antiabortisti e va preso per quello che è. Si tratta anche di attualità ma ogni evento serve a ribadire la posizione dell'amministratore, che spera, in tal modo, di arrivare alle coscienze. Non è male, dato che crede in quello che fa a tal punto da ritenerlo inopinabile. Anche questo, a ragion di logica, fila. Non si pone i perchè, gli aspetti altri e le connessioni né le anticipazioni e le prevenzioni, questo è. Sente questa missione e la porta avanti, anche da solo. E' legittimo.Quando e se ci sarà una moratoria mondiale sull'aborto, si potrà, forse, perchè non sono nella sua testa, parlare anche dei "dintorni" ma Obama resta, per il Prof., un presidente non candidabile tanto meno eleggibile.
Su Obama: io non sento entusiasmo, non cambierà molto per la politica estera, non a breve termine d'altra parte i presidenti americani "scivolano" sulle armi e sulle donne quindi deve stare attento. Per la pelle non è importante certo è una vittoria per M.L.King, ma gli stati del sud ed altri e coloro che sono razzisti non cambieranno idea, e anche su questo rischia. Avrei visto meglio una donna, sarebbe stato più rivoluzionario e la Clinton è esperta. Occorre una grande capacità ed esperienza finanziaria nell'america di oggi. meglio ancora avrei visto un italo americano, tipo Giuliani ma non ha superato le primarie. Gli italoamericani sono nelle massime cariche amministrative americane , a differenza delle Rice ed altri neri che pur ci sono ma hanno cariche politiche. Comunque stiamo a vedere.
ciao
Nina

Anonimo ha detto...

"antiabortista"..qualche errore di battitura ma credo si capisca
Nina

Anonimo ha detto...

La mia "cattiva informazione" viene direttamente dalla legge 194, che consente l'aborto prima dei novanta giorni solo quando "il parto o la maternità comporterebbero un serio pericolo per la sua salute fisica o psichica", e lo consente oltre tale scadenza "quando la gravidanza o il parto comportino un grave pericolo per la vita della donna","quando siano accertati processi patologici, tra cui quelli relativi a rilevanti anomalie o malformazioni del nascituro, che determinino un grave pericolo per la salute fisica o psichica della donna" (articoli 4 e 6).


Il bimbo è ancora legato alla madre dal cordone e in questo senso io l'ho chiamato "un suo pezzo di carne", incapace di vivere senza di lei fino ad almeno 22 settimane.


La legge ha prodotto il dimezzamento degli aborti, grazie alle strutture che hanno affiancato la donna gravida che ne fa richiesta. Gli aborti sono scesi da 234mila nell'82 a 133 mila oggi. La legge è stata introdotta nel 1978 e c'è scontro sulle cifre di quanti ne venissero applicati prima clandestinamente, ma è indubbio che da quando la legge è uscita il fenomeno si è dimezzato.

Andrea R.

Anonimo ha detto...

Bush,da lei sempre stimato,non ha esitato ad uccidere migliaia migliai di bambini con le sue GUERRE FOLLI,sono morti e continuano a morire migliai di bambini per l'embargo,non arrivano medicine ecc.Tutto ciò non la riguarda ,a lei interessa solo farli nascere,poi se muoiono per le bombe INTELLIGENTI,per fame,per malattie tremende niente non è un suo problema.LE DONNE VOLUTAMENTE UCCIDONO I BAMBINI,come è pssibile essere così fuori dalla realtà.Lo abbiamo capito tutti lei è un MESSIA ed un FEROCE GIUSTIZIERE.la legge 194 ha ottenuto quello che correttamente ha scritto ANDREA.Tornando ad OBAMA sono felicissima per la sua elezione,e sono felicissima per tutte le persone di colore che vivono in questo periodo in ITALIA,ricorda? i fatti di Milano,Parma,Roma Castelvolturno ,ogni giorno le persone di colore(ANCHE I RAGAZZI NATI IN ITLIA),devono combattere contro i pregiudizi,ha dimenticato le scritte sui muri?"SPORCO NEGRO".Dirà che ho scritto solo cose ovvie,non sono ovvie per le persone che ogni giorno le vivono sulla loro pelle.OBAMA naturalmente è molte altre cose è inutile parlarne con lei.Non leggerò e non scriverò più ,a lei non importerà nulla lo so,ma torno a ripeterlo ho conosciuto un prof decisamente meno:FOBICO,OSSESSIVO,INTEGRALISTA.AUGURI PER LA SUA VITA.

robertorubino ha detto...

Sono fobico perchè ho una paura terribile di chi uccide i propri figli (immagino che non esiterebbero ad uccidere ogniù persona).
Sono ossessivo perchè non mi stanco di denunciare questa abominevole strage degli innocenti (non date ai bambini nemmeno la possibilità di difendersi).
Sono integralista perchè non scendo a compromessi con l'ipocrisia e con la violenza.
BRAVA SIGNORA! LEI MI HA DESCRITTO PERFETTAMENTE E SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE QUELLO CHE LEI DICE DI ME!

p.s.: soffro terribilmente per i bambini uccisi in guerra. Lei non deve azzardarsi più ad attribuirmi cattiverie del genere del tipo che a me non interessa dei bambini uccisi in guerra. Si vergogni. Questi saranno i suoi sentimenti e degli abortisti assassini.
Per me ogni persona umana ha una eccellenza senza prezzo. Anche lei!

Anonimo ha detto...

Si vergogni,lei non può insegnare lei ha una doppia personalità:ha capito che ha grossi problemi ...lei è "Buono ,ma è anche perfido"Lei odia OBAMA ,le persone di sinistra,i professori progressista,le persone che hanno fatto il 68,tutti coloro che non la pensano come lei.L'odio fa male professore e lei è pieno di odio,lei non conosce l'amore per gli altri,lei è schiavo delle sue ossessioni e non riesce a vedere gli altri,l'ho conosciuto diverso...Avevo giurato a me stessa di non leggerla pìù,ma ero curiosa d vedere cosa mi avrebbe risposto,grave debolezza mia(io le riconosco le mie debolezze,lei no).Lei è IPOCRITA non ho mai letto una difesa per i bimbi che muoiano per guerra ,fame ,malattia,bimbi del darfur, del congo ,del sahel ecc.BUSH,per quanto riguardo l'AMERICA è il maggior responsabile della crisi economica,per le sue guerre,la GLOBALIZZAZIONE è una tragedia,riccorda cosa è stato fatto a GENOVA ai NON GLOBAL

Anonimo ha detto...

PS ha detto che Valerio ed Andrea non avevano idee ed erano plagiati dalla TV di Berlusconi...ma l'ipocrisia ha raggiunto l'apice Chi ha votato il popolo della libertà?BERLUSCONI di chi è il lider???Della coalizione che lei ha votato,non solo votato ,ma caldeggiato e sperato,attaccando Prodi ,Veltroni ,Napolitano e tutta la sinistra.moderata non moderata ecc propria tutta.Lei ha attaccato Gino Strada,solo perchè non è di destra,ma Gino Strada l'unico ospedale lo ha realizzato in Camerun per aiutare le donne a partorire,meglio l'ospedale serve per aiutare ledonne a portare avanti la GRAVIDANZA,ad assisterle dopo che hanno fatto nascere i loro bambini,spesso frutto di una violenza anche delle truppe dell'ONU.Non rinneghi le critiche che ha fatto a STRADA ,ho trascritto tutto,perchè???Mi permetto e come di dirle che lei non fa proprio niente per i banbini del mondo vittime di guerre,fame e malattie,non solo critica anche chi si espone a tutto per aiutare BAMBINI e DONNE.Lei non ha coerenza,equilibrio...lei è come i fondalisti islamici,sappiamo cosa hanno portato nel mondo.Berlusconi ha detto che:Obama è :"bello .giovane e ABBRONZATO",la solita battuta no è un insulto,così la vivranno tutte le persone di colore.I giornali europei,americani ecc ovviamento ci prendono in giro,l'ITALIA è alla berlina grazie al suo grande BERLUSCONI,il presidentedella sua coalizione.Chiedo scusa ho scritto fondalisti ,ovviamente la parola giusta eraFONDAMENTALISTA. A mai più professore.

Anonimo ha detto...

Dimenticavo il PONTEFICE è PROGRESSISTA rispetto lei ,legga quello che ha detto dopo l'incontro con le autorità islamiche.PAPA GIOVANNI SECONDO,si riufiutò di incontrare BUSH quando venne a ROMA.Bush aveva già annunciato di portare la guerra in IRAH,con tutte le sue forze ha difeso la pace,ricordi?Penso che riceverebbe volentieri OBAMA...Lei proprio no.

Anonimo ha detto...

pS:scusate i miei errori ,ma lo ho già detto ho difficoltà con queesto mezzo ,molto usato da mio marito e figlio ,ma non da me.

Anonimo ha detto...

A parte che Berlusconi aveva ben lasciato intendere di essere per Mc. Cain...

Io mi sento da ex alunno di dover portare una testimonianza a favore del prof. a chi dice che non dovrebbe poter insegnare:
quando ero suo alunno le mie idee rappresentavano di quanto più egli potesse odiare e non mancavo mai di dire la mia. Non nascondo che al primo compito scritto temevo ritorsioni, ma lui consegnandomi il compito mi disse a bassa voce: "Dai, fa un compito da dieci che te lo meriti!".

Mi dispiace che questo spazio sia degenerato in offese personali, che finiscono per andarsi a sostituire alle idee. E questa accusa è rivolta anche al prof, che dice agli altri ma che a offese "si difende bene".

Avrei tante cose da scrivere adesso sia su Obama, sia sull'aborto ma non avrebbe alcun senso se poi diventa solo una ragione per "scannarci".

Io stasera ho dialogato tutta la serata con un mio vecchio amico che ha idee molto diverse dalle mie(sinistra radicale) eppure ciascuno ha avuto modo di esprimersi pienamente ed è stata una bellissima serata. E visto che il futuro siamo noi giovani, guardare voi e guardare noi mi riempie di speranze per il domani.
YES WE CAN!

Andrea R.

robertorubino ha detto...

Signora,
lei non merita risposta.
Pregherò per lei, e per me,perchè lo Spirito Santo apra la sua mente alla Verità.

robertorubino ha detto...

PS: che lei mi creda o no, le posso assicurare che l'odio è un sentimento che non mi appartiene affatto.
Critico duramente i comportamenti delle persone (abortisti, comunisti, sessantottini, ecc.)ma mai le persone in sè.
Anche nei suoi riguardi, non mi permetterei mai di insultarla volgarmente come fa lei con me perchè ho il massimo rispetto per gli esseri umani (anche per gli assassini). La mia è una dura polemica contro idee pericolose e profondamente ingiuste e non contro uomini per i quali spero sempre che possano convertirsi.
Addio.

robertorubino ha detto...

PS2: la mia profonda tolleranza e liberalità la dimostro continuamente in classe (a differenza di molti colleghi)e su questo blog dove non ho mai censurato un intervento anche se offensivo nei miei riguardi.

Anonimo ha detto...

..beh..io avevo provato a prevenire il degenerare.
Arrivederci a tutti
Nina

Anonimo ha detto...

Il fatto che il professore non sia degno di insegnare non è assolutamente vero..E' come dice Andrea, in classe Rubino non impone le sue idee e se qualcuno ha idee diverse dalle sue si crea solo dialogo non repressione delle idee.Poi sul SUO Blog credo sia libero di scrivere ciò che vuole visto che nessuno ci costringe a leggerlo...


Riguardo l'aborto io non riesco proprio a prendere una parte perchè è un argomento troppo delicato.L'abuso che si fa di questa pratica al giorno d'oggi è il motivo per cui esistono gli antiabortisti;però non facciamo di tutta l'erba un fascio professò, perchè secondo me non si deve legalizzare l'aborto solo per le donne che rischiano pericoli di vita (e quindi problemi "fisici") ma anche per i casi in cui ci siano problemi di tipo psicologico.E' chiaro che questo aspetto è difficile da classificare..come facciamo a capire in quali casi la donna che vuole abortire rischia veramente?Certo è che una donna stuprata che rimane incinta, costretta a far nascere un bambino in cui lei rivedrà in futuro quell'episodio di violenza subito non credo sia giusto.Oltre al danno che questo fatto porterebbe alla madre, il danno va anche al bambino se poi la madre non riesce a dargli l'amore di cui ha bisogno per ciò che questo bimbo gli ricorda.

Almeno questo è quello che penso io, non avendo parenti o conoscenti che hanno avuto una simile esperienza non posso giudicare bene ciò che si può provare in quei momenti e credo non possa farlo nemmeno lei..Non è sacra solo la vita ma anche la felicità e la libertà di una persona.Anzi credo che sia peggio vivere una vita di tristezza causata da una violenza subita.

FDG

Anonimo ha detto...

Si fa un abuso dell'aborto?
Ma tu credi che fare un aborto possa essere, soprattutto per la madre, come bere un bicchier d'acqua?!
Se leggi la legge 194
(http://www.giustizia.it/cassazione/leggi/l194_78.html )ti accorgerai che quasi tutti gli articoli sono incentrati sulle struttere socio-sanitarie da istituire per affiancare la donna gravida al fine di evitare l'aborto.
Io penso che sia questa la ragione per cui, da quando è consentito l'aborto, questi sono dimezzati.
Questo dipende, secondo me, dal fatto che nessuno vuole realmente abortire, e che un adeguato supporto (e non la costrizione fisica) può aiutare queste mamme a portare avanti una gravidanza che non si sentono di portare avanti.

Andrea R.

Anonimo ha detto...

forse non mi hai capito...Perchè uno abortisce, a parte i casi di stupro o i casi in cui si rischia la vita?Perchè non si voleva restare incinta, ma ci sono mille metodi contraccettivi...L'abuso sta in quei casi di ragazzine di 14 anni che restano incinte e che poi decidono di abortire...Ecco dov'è l'abuso, perchè queste ragazzine di 14 anni non dovrebbero proprio rimanere incinte.Secondo me a parte le persone stuprate e coloro che rischiano la vita tutte le altre persone che decidono di abortire sono abusi di questa pratica perchè si fa educazione sessuale, si spiegano certe cose, ci sono mille metodi per non restare incinta e se una persona non vuole un bambino ci pensa prima a certe cose.Uno deve anche sapersi assumere le responsabilità delle proprie azioni, io non dico che non si debba far sesso prima del matrimonio, ma non si deve nemmeno farlo in maniera sconsiderata come purtroppo succede oggi.

Anonimo ha detto...

Prova a chiederlo alle mamme che hanno abortito, non a me... non credo proprio che ti diranno di averlo fatto con leggerezza.


A parte che capita che i preservativi si rompano o che la donna, in rari casi, resti incinta nonostante la pillola.
Non dovrebbero proprio restare incinte, ma se lo rimangono potrebbero sempre portare avanti la gravidanza e poi dare il bambino in affidamento, e invece non lo fanno. Non prendiamola alla leggera. Io dico che in questi casi il trauma peggiore è sempre della madre che abortisce e non si tratta sempre e solo di ragazzine di quattordici anni, che se non se la sentissero sarebbero proprio le più toccate da una gravidanza forzata.

Comunque, se poniamo la vita del feto sullo stesso valore della madre, neanche in caso di stupro è corretto l'aborto, perchè un trauma della madre vale di meno della vita di una persona, così come ogni forma di problema psicologico diventerebbe superfluo. La madre dovrebbe così essere costretta a nutrirsi, a prestare forzatamente tutte le dovute attenzioni che occorrono quando è in gravidanza e poi o dovrebbe ricorrere al cesario dalla ventiduesima settimana in poi, oppure la si dovrebbe costringere, contro-volontà a portare a termine la gravidanza e a sopportare il parto che è considerato il dolore fisico più grande che esista, a cui segue quasi sempre un periodo di depressione.
Metti poi che lo stupro se lo inventerebbero, se fosse consentito solo in quel caso.

Neanche il rischio di vita dovrebbe essere sempre valido: chi è che stabilirebbe che la madre ha più diritto del feto a restare viva? Il parto dovrebbe essere sempre e comunque concluso perchè altrimenti si tratterebbe di omicidio, poi se muore la madre ci si dirà che non si poteva fare altrimenti.

Io dico la mia, e la dico chiara e tonda, giudicatemi poi come volete.

Il valore "non uccidere" non è affatto assoluto e universale, tant'è che chi uccide in guerra a determinate condizioni è GIUSTAMENTE considerato un eroe. Di universale e naturale c'è l'essere toccati dall'omicidio, soprattutto quando si tratta dei nostri figli, ma nella partita della sopravvivenza non c'è solo quest'elemento in gioco.
Il bambino finchè non nasce vale di meno della madre per il semplice fatto che tutti la pensiamo e la sentiamo così (salvo rare eccezioni ideologiche)visto che la mamma ha già una vita sociale e molti anni di vita e tanti che si dispererebbero se morisse, qualcuno che darebbe la vita per lei,mentre il feto ha per adesso solo valore per una o due persone, quelli che appunto possono decidere di abortire. Non parlo del valore ipocrita che ti da la legge o i preti(all'ultimo che mi ha detto "fratello" ho risposto "non ho fratelli, ho solo una sorella"). Gli stessi che hanno fatto quel filmato, "il grido silenzioso", non si sono gettati addosso al medico per impedirgli l'aborto, come avrebbero invece agito se si fosse trattato di un essere umano che stava per venire ucciso, che cavolo mi vogliono insegnare allora se si tradiscono con i fatti?! Se il feto che veniva ucciso avesse avuto lo stesso valore di tutti e dei loro figli inclusi, si sarebbero gettati addosso al medico per fermarlo; per farmi capire di quale valore parlo, preferiremmo TUTTI vedere morire mille persone sconosciute piuttosto che un solo bambino che è nostro figlio. Nonostante questi altri mantiengono comunque un valore molto elevato perchè si tratta comunque di un esseri umani, così come mantiene un valore molto elevato il feto.

Il periodo entro cui abortire dovrebbe essere INNALZATO fino al momento in cui il feto non ha più necessariamente bisogno di crescere dentro la madre. Oltre quella data in ogni momento ella dovrebbe poter richiedere il cesario e passare il bambino in incubatrice. Se per qualche ragione non è possibile il cesario ella dovrebbe poter abortire anche oltre la data stabilita, cercando di evitare questo affiancandola da uno psicologo, ma l'ultima parola deve spettare sempre e solo alla mamma.

Andrea R.

PS: mi riservo di poter cambiare idea in ogni momento, visto che sono comunque consapevole che si tratta di un "omicidio" e non di "materiale abortivo".

Anonimo ha detto...

mi ricorreggo:
essendo che anche un cesario non voluto non è una cosa da niente, esso dovrebbe solo essere proposto oltre la ventiduesima settimana, ma non costretto. L'aborto dovrebbe essere vietato solo nelle fasi finale se ormai non c'è più differenza tra il partorirlo vivo o morto.

Detto come secondo me dovrebbe essere la legge, spero di non trovarmi mai a sentirmi costretto a un gesto simile per amore della madre (magari una figlia piccola, di tredici anni).

Andrea R.

Anonimo ha detto...

Allora Prof, come va?...mi sembra ci siano dei risultati.
Per me:
DATO che sono contraria all'aborto, come è noto.
DATO che la vita inizia dal concepimento, ed è vero, quindi contare le settimane è macabro;
DATO che la 194, che trent'anni fa aveva un senso che ora si sta spezzando,
DATO che la si vuol rivedere, ognuno come gli va,
IO MI CONVINCO ANTIABORTISTA MA
AD UN PATTO (in sintesi): lo stato (in cui fin'ora non mi è stato dato credere) si faccia carico completamente del problema. si crei uno "sportello" pubblico, rigorosamente asservito alla massima discrezione e riservatezza, al quale ogni donna, di ogni età gravida ma incerta, indecisa comunque con problemi: economici, psicologici- emotivi (sia consapevolmente ,sia nei casi di stupro a persone incapaci di intendere e volere)insomma in ogni caso, possa chiedere il totale sostegno (reale, concreto, vero) per sè e per suo figlio, e che accolga il neonato se la madre, portata a termine la gravidanza, non voglia tenerlo.A latere ergastoli doppi agli stupratori. Se si facesse un qualcosa del genere PRIMA, ma niente che somigli ai ghetti delle case per donne sole/madri o a orfanotrofi, DOPO la legge sarebbe inutile, e all'aborto col tempo non si penserebbe più. Io sposo tranquillamente le utopie, ci credo lei lo sa, nessuna ironia o sarcasmo. Pertanto se vogliamo cominciare a lottare, in questo senso.. possiamo farlo da ora. Ma non mi parli di chiese e suore, o associazioni laiche o no profit,tutto ciò varrebbe solo come forza aggiuntiva, parliamo proprio dello stato(sono sempre pronta ai mutamenti quindi potrei anche credere in una legge, un giorno).
Nina

Anonimo ha detto...

Dire che la vita inizia al concepimento, e così affermare che un embrione vale quanto la madre, è in tutto e per tutto UN'OFFESA ALLA VITA.

Io devo aggiungere un altro elemento importante che non avevo preso in considerazione:
uccidere il feto a un mese, a nove mesi o a cinque mesi provoca effetti conmpletamente diversi a noi esseri umani, e visto che siamo noi a stabilire le regole, anche di questo si dovrebbe tener conto.

Si potrebbe allora fare che fino a due mesi non serve alcuna spiegazione per abortire, oltre i due mesi occorrano seri rischi per la salute fisica o psichica certificati da un medico o da uno psicologo clinico.

Guardate che legge o non legge, se io intravedessi per mia figlia, anche se se lo fosse causato lei, il rischio di restare profondamente toccata psicologicamente da una gravidanza forzata o rischi per la sua salute fisica IO L'ABORTO LO FAREI ANCHE CONTRO LA LEGGE.

Nina chi vuole fare un aborto, e sa che è illegale, non va a far sapere a qualcun altro che è incinta! Al di là dei tuoi sogni e delle tue utopie poi ci sono i FATTI e li si gioca la partita vera. Continiuamo a fare le leggi seguendo la nostra fantasia, poi guarda un pò che sorpresa se nella realtà va a finire tutto al contrario di come ce l'aspettavamo!


Andrea R.

Anonimo ha detto...

L'aborto esiste ed esisterà sempre in quanto:

1- La pulsione sessuale è e resterà sempre tra le più forti, e non ce n'è da meravigliarsene, visto che è grazie ad essa che la vita continua.
2- La gravidanza è e resterà sempre e comunque un percorso estremamente sacrificato, doloroso, che si conclude con il dolore fisico più grande che esista e prosegue con un periodo di depressione.
3- Le sorti del feto sono e saranno sempre inestricabilmente legate alle sorti della madre.
4- E' un sentimento incondizionato attribuire alla madre più valore che al feto, e ancor di più rispetto all'embrione, ancor di più rispetto agli spermazoi e gli ovuli, etc.

Il solo modo di combattere l'aborto e di combattere allo stesso modo gli abusi del corpo della donna è di lavorare sui primi tre punti.

1- Educazione sessuale, educazione ai contraccettivi, promuovere un'educazione liberale(che consente l'aborto)ma antiabortista(che insegni che è giusto evitarli quanto più è possibile, oltre un certo tempo).
2- Assicurare, come prevede la 194, l'assistenza socio-sanitaria alle donne gravide. Promuovere la ricerca sulla depressione post-partum, promuovere la ricerca sul parto indolore.
3- Lavorare per abbassare la soglia oltre cui il feto può restare vivo in incubatrice.

Andrea R.

Anonimo ha detto...

...ho scritto DOPO la legge non servirebbe nei fatti...comunque come vedi, leggi o non leggi l'aborto si pratica dalla preistoria, si continua e si continuerà, ciò porta alla involuzione dell'umanità, affare che si manifesa in tanti altri modi, è ovvio.hai detto tu stesso Andrea, che è un omicidio. io non reputo eroi chi ammazza in guerra e in guerra diserterei di certo. una differenza, o meglio dire, una diversa sensibilità,nell'essere tu,oltre che persona unica, maschio, c'è. è per questo che a volte gridano le femministe, non sono d'accordo con loro ma tu non sai cosa si scopre e si sente nello scoprirsi gravide, a prescindere dalla gioia o dalla "disperazione" anzi senza"a prescindere" ma appunto perchè si sente altro da sè: è vita. E se ci si allena nella lotta per non soffocare l'amore che è dentro di noi, lo si sa anche prima dei risultati positivi del test.poi ci sono altri discorsi. la mia è una sintesi, vorrei che dopo 30 anni (si trattò di utopia, visto che se ne parla ancora? o basta dopo 30 anni un dimezzamento dei dati istat, altra cosa di cui diffidare), si fosse arrivati a qualcosa, ma non ho detto via la legge.Non posso dirlo, purtroppo, sarebbe facile ma non giusto. la clandestinità può portare alla morte di due vite in gioco, invece dell'una legalizzata, ma se permetti non me ne compiaccio e non mi basta, non più. Come non accetto più la storia del male minore. Non è affatto semplice, per fortuna, e ci si interroga.
Nina
p.s. io poi ho fatto delle proposte Andrea, non sono sogni, tu cosa stai facendo?

robertorubino ha detto...

Sottoscrivo e appoggio pienamente in ogni punto l'intervento di Nina, compreso il suo laicismo.
Ritengo piuttosto confuso l'intervento ultimo di Andrea che confonde i riferimenti del giudizio etico: il soggetto, l'oggetto, le circostanze e il fine.

Anonimo ha detto...

Non ho capito la storia "ovvia" dell'involuzione dell'umanità...

Ho sintetizzato la mia analisi nei primi quattro punti e le mie proposte finali negli ultimi tre punti del mio ultimo intervento; e comunque alla fine di ogni intervento ho portato proposte, l'accusa è decisamente infondata.

Si può parlare di omicidio al terzo mese, in cui come si vede dall'ecografia il bimbo si ribella; se ne può parlare magari un pò prima, ma si arriva a un punto, andando indietro, in cui è più opportuno parlare di "interruzione di una vita" che di "omicidio", inteso quest'ultimo come una persona che ne uccide un'altra. Ma è interruzione di una vita anche la morte di un ovulo o di uno spermatozoo, anche se questo non ci fa né caldo né freddo.

Riguardo alla guerra ti chiedo: immagina se uno stato invadesse il nostro, se tutti disertassero come andrebbe a finire?

Andrea R.

Anonimo ha detto...

A me sembra chiarissimo il mio ultimo intervento, se si spiega meglio risponderò alla critica.

Andrea R.

Anonimo ha detto...

ANDREA e NINA persone attente ,colte,sinceramente oneste ed impegnate,scrivete quacosa per MIRIAM MACHEBA morta cantando ,a piedi nudi,a CASAL VOLTURNO.La MAKEBA mito di intere generazioni(non solo per il SUD AFRICA e per MANDELA in carcere),ma per tutte le persone che amano :GIUSTIZIA,DIRITTI CIVILI,UGUAGLIANZA TRA BIANCHI E NERI.Pensate un po'la Macheba? STAR del MONDO viene nel CLAN DEI CASALESI per difendere i diretti di tutti noi BIANCHI o NERI,non fa differenza e muore cantando ....COsa ne pensate?

Anonimo ha detto...

"ovvio" non è legato all'involuzione (ciò ch'io vedo fare dall'umanità se altri la chiamano evoluzione il risultato è lo stesso) ma alle espressioni manifeste di questa iperbole; "ovvio" è il risultato del mancato coraggio di vivere lottando per scelte che abbiano un leit-motiv benigno.

La mia era un domanda non un'accusa, credo e spero in proposte inedite, non asettiche e magari che mettano in campo anche il cuore. Comunque:
1)l'aborto non fa rima con eduazione sessuale mentre quest'ultima fa rima con educazione sentimentale, è con questa che si lotta.
2)Non vedo perchè ampliare la ricerca sulla depressione post-partum visto che è naturale e si cura con metodi naturali; caso mai si dovrebbero dilatare i tempi di rienro a lavoro delle madri e lavorarare per i servizi che consentano alle stesse agevolazioni massime, o intendevi trauma post-aborto?
Ricerca sul parto indolore perchè? ci sono già molte tecniche, e molte donne scelgono, anche se non necessario, il cesario, che è chirurgia come sappiamo, non sapendo cosa perdono rinunciando al parto naturale.
3)Sull'incubatrice traspare qualcosa che non mi convince, non ho ben capito.

Sulla guerra che dirti? Se invadessero questo stato (ipotizziamo una guerra "all'antica") io continuerei a fare quello che faccio, se non me lo consentirebbero farei quello che potrei, se non mi consentissero neanche quello, inizierei a camminare e davanti ad un ostacolo mi porrei il problema. Di sicuro ho solo la mia bandiera e di certo colpirei solo se colpita, se poi mi colpissero alle spalle...beh, fatti loro! Ma poi il mio disertare non cercherebbe proseliti.

Per Miriam Makeba - Ha avuto una buona morte, del suo canto restano note sospese come domamde aperte..un'opera d'arte, tra le altre, a cui l'umanità non ha mai dato risposte ma ha solo preso e usato. Ma chi resta in attesa c'è, è il pubblico dello spettacolo dell'arte. Speriamo si alzi.
Nina

Anonimo ha detto...

Educazione sentimentale?!
Scusa ma sentimento o no è dal sesso che nascono i figli! E dunque è sessuale che deve essere l'educazione volta a prevenire l'aborto. Se poi tu pretendi di inculcare una moralità cristiana sul sesso con me non vai da nessuna parte.

Continuo a non capire con certezza la storia dell'involuzione, ma se consideri non evoluta la nostra società puoi sempre scegliere uno stile di vita primitivo, possiamo togliere la 194 e affidarci all'aborto clandestino, anarchia, tanto è la stessa cosa no?

Ogni mio punto di quell'intervento aveva dei punti corrispondenti con le proposte. Quanto più si riesce ad alleviare tutte le sofferenze psico-fisiche legate alla gravidanza, quanto più questa si renderà affrontabile.
Quella dell'incubatrice era la soluzione al punto tre: "le sorti del feto è inestricabilmente legata alle sorti della madre". Se la madre non se la sente di portare avanti la gravidanza, potrebbe comunque sottoporsi al cesario oltre una certa data, corrispondente a quando il feto può sopravvivere in incubatrice (22 settimane circa), se si riduce la soglia , la proposta si può fare anche prima.

L'esempio della guerra voleva solo mettere di fronte all'evidenza che il valore non uccidere non è affatto universale, al massimo lo può essere come linea guida.

Andrea R.

Anonimo ha detto...

Visto che sono stato impropriamente chiamato in causa in relazione al Presidente del Consiglio, altrettanto impropriamente voglio portare una testimonianza a chi, o perchè non sa l'inglese o perchè non sa usare internet o non ne ha avuto tempo o voglia o perchè "plagiato dalle tv di Berlusconi", non è a conoscenza dei fatti.

Riguardo alla faccenda di Obama "abbronzato", mentre il Presidente diceva che la critica era solo della sinistra, mentre l'opposizione diceva che eravamo su tutte le testate internazionali e mentre i tg delle televisioni sia pubbliche che private non facevano il loro dovere mostrando la prova del 9, ovvero le testate internazionali, ERAVAMO SU TUTTE LE TESTATE INTERNAZIONALI, INCLUSE LE PIU' IMPORTANTI DEL MONDO E CON TONI PER NIENTE LUSINGHIERI! LE HO VISTE CON I MIEI OCCHI!

Spero che lei prof. ne fosse tra quelli che credevano nell' "invenzione della sinistra" o non posso che rispedirle l'accusa, felice di aver dimostrato la mia "innocienza".


Giusto un assaggio e neanche dei più spietati, ma certo dei più autorevoli... per chi non sa l'inglese è sufficiente guardare le espressioni e i toni di voce della giornalista.
Purtroppo non è una tv comunista... è la CNN...

http://edition.cnn.com/video/#/video/world/2008/11/07/vinci.italy.berlusconi.reax.cnn

Anonimo ha detto...

tp://edition.cnn.com/video/#/video/world/2008/11/07/vinci.italy.berlusconi.reax.cnn

Anonimo ha detto...

Non riesco a mandare il link interamente, se si fa copia incolla cmq dovrebbe apparire sulla barra.

CANCELLAhttp://edition.cnn.com/video/#/video/world/2008/11/07/vinci.italy.berlusconi.reax.cnnCANCELLA QUESTA FRASE

Anonimo ha detto...

io non pretendo di inculcare nulla in nessuno, ho altro, molto altro da fare. e lo so che con te non vado da nessuna parte,sei tu che non vieni con me. non è sempre facile capirsi e non è obbligatorio avere opinioni o idee simili. se permetti quello che voglio e posso fare io lo so, e so anche ciò che non voglio. il modo con cui ti porgi denota l'incapacità di cogliere sfumature importanti e "comunicare" in modo garbato con chi, semplicemente, pensa e vive al femminile, da sempre. E questo un giorno, forse lo capirai.
ciao
Nina

Anonimo ha detto...

E' proprio per amore del gentil sesso che dico quello che dico, certo non sarò io a dover fare l'aborto!

Deduco che non hai molto da rispondere.

Andrea R.

Anonimo ha detto...

http://genova.repubblica.it/dettaglio/Diaz-l-ultima-immagine-dello-scandalo-ecco-l-uomo-che-porta-le-molotov/1544310

Anonimo ha detto...

strano modo di amare il tuo,ma in fondo non devi convincere me. Credo di aver argomentato abbastanza sulla questione in fondo è sempre un blog. Certo, a chi non risponde al saluto e crede nei dialoghi chiusi pretendendo sempre l'ultima parola,non ho nulla da dire.
Nina C.

Anonimo ha detto...

"Strano modo di amare il tuo".
A sentire te sembra che l'aborto sia qualcosa che riguarda gli uomini,e anzi che riguarda solo loro, quando invece sono solo le donne (ovviamente) ad usufruirne! Se ne usufruiscono una ragione ci sarà no?
La prossima volta parla a titolo personale invece che per tutte le donne. E comunque qui non stiamo a cena al ristorante, qui stiamo parlando di cose serie quindi per me che sei una femmina o un maschio non mi cambia niente o quasi niente.

Andrea R.

Anonimo ha detto...

Nina, comunque sappi che non ho niente di personale contro di te...
ciao

Andrea

Anonimo ha detto...

Nina Andrea ribadisco due persone capaci di mettersi in discussione,rispettando le reciproche idee,imparassero i politici da loro....???? SONO FELICE PER LE PRIME POSIZIONI DI OBAMA:importantissimi provvedimenti per (l'inquinamento)per l'inquinamento si intende prendere in mano KIOTO ecc.Per chi ha avuto a che fare con il "CANCRO" conosce l'importanza del via libero alle CELLULE STAMINALI,qualcuno vicino a me toccato dal problema,mi fa riflettere sull'importanza delle staminali anche per la distrofia muscolare.Guantanamo grande vergogna per la grande democrazia di BUSH,verrà chiusa ,non si combatte la barbaria dei terroristi,dei TALEBANI con una vergogna come GUANTAMANO,per definersi :civili,democratici,è importante non scendere a barbarie inaudite dove si distrugge la dignità delle persone e dove non si rispettano i diritti civili dei prigionieri.Il terrorismo si combatte anche con la piena legalità.Le prime iniziative diObama vanno nel senso giusto,è il presidente con maggiore difficoltà del secolo,personalmente incrocio le dita non per me ,ma per l'umanità,nel bene e nel male gli stati uniti ,rappresentano l'ago della bilancia per la pace ,la sicurezza economica e tutto il resto.Per adesso forza OBAMA,speriamo per sempre.