Leggo senza meraviglia nè stupore che un gruppo di idioti figli del nostro tempo hanno inserito in rete una serie di gravi insulti contro i bambini down. La cosa invece che mi fa proprio vomitare sono le reazione ipocrite, false e penose del mondo politico e giornalistico e le condanne da parte dei benpensanti di destra e di sinistra. Dal 1973 con la sentenza della Corte costituzionale italiana e poi dal 1978 con la legge 194, gli uomini politici italiani hanno detto che va benissimo massacrare i bambini con l'aborto. Anzi, nell'art. 7 della legge 194 si fa proprio riferimento ai bambini handicappati che possono essere uccisi senza impedimenti legali, a differenza dei bambini sani. Insomma, la legge italiana, razzista ed eugenetica, favorisce il massacro degli innocenti e soprattutto degli innocenti malati. I giornali ci parlano continuamente di ammazzare con l'aborto e con l'eutanasia malati, vecchi, handicappati. La legislazione di Hitler è stata acqua fresca in materia razziale rispetto a quella dei governi occidentali democratici. In Italia ogni anno vengono massacrati circa 130.000 bambini innocenti, soprattutto bambini down. Questa legge porcaiola la definiscono una legge che afferma il diritto della donna di eliminare i figli. E allora, come si fa a condannare un gesto idiota compiuto da persone figlie del malaffare, se queste stesse persone sono state istigate culturalmente e moralmente dagli ipocriti che oggi li condannano?
21 feb 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
18 commenti:
se lei a 18 anni,con un futuro davanti ancora da coltivare,fosse stuprato e messo incinta,il figlio malato e senza soldi per mantenerlo in una vita decente,lo manterrebbe?la smetta con queste accuse contro le donne che decidono di abortire.Hanno mille motivi per farlo e non si può mettere nei loro panni dato che è un egoista convinto.Che la studia a fare la filosofia se poi non ne ha un risvolto pratico nella vita?Ah già,il cristianesimo...
per il resto,sono d'accordo con l'ipocrisia giornalistica italiana e il finto moralismo.
Prima di tutto tu hai posto un caso limite: quello di una giovanissima stuprata che artorisce un figlio malato e per di più anche povera. Dunque su questo caso dovremmo discutere nel dettaglio proprio perchè è un caso limite. Ma ti chiedo: a tuo parere i 5 milioni di bambini uccisi in Italia dal 78 ad oggi con l'aborto sono tutti fili della violenza sessuale? I 130mila ambini che ogni anno vengono uccisi in Itala con l'aborto sono tutti casi estremi?
Sono d'accordo che i motivi per ucciere qualcunaltro possono essere tanti, ma credo che tra il diritto alla vita di un essere umano innocente ed il diritto alla donna di fare ciòche vuole della sua vita dovrebbe prevalere il primo. Anche perchè il diritto alla vita precede il diritto alla libertà in quanto senza vita non c'è libertà ma senza libertà può esserci vita.
Infine: difendere la via di esseri umani innocenti mi sembra non olo un risvolto pratico, ma anche altamente etico.
scusa tutti gli errori di battitura
caro roberto,avrei solo una cosa da dirle,che nascono a fare i bambini down?non servono a niente,né al progresso tecnologico ne sociale,sono un peso per i genitori e per lo stato stesso,che deve sprecare soldi utilizzabili in modo più proficuo per supportare altri ambiti che sicuramente ne hanno più bisogno.
ma che morissero tutti i down e saremmo tutti più felici.
e poi basta a mettere quelle foto schifose,che fanno solo ribrezzo e non pietà......
Caro anonimo,la vita della persona umana ha un valore intrenseco, in se stessa, proprio perchè è una persona umana. la sua dignità non dipende dal grado di salute, nè di efficienza, nè di benessere, nè di produttività. La persona è degna in sè. Purtroppo oggi molti, come te, invece attribuiscono valore alle cose, come alle persone, solo in funzione a quanto servano o siano utili. Le persone non sono mezzi, ma fini.
Eppoi, io non sarei così sicuro che i down siano inutili. Basta ascoltare le testimonianze dei loro familiari per capire quanto essi siano stati arricchiti proprio dalla esistenza di figli down o disabili.
In quanto alla foto pubblicata credo che lo schifo non sia mostrarla ma ridurre un bambino innocente in quel modo. Ed è gente che ragiona come te che lo ha fatto!
Buona conversione ed abbi il coraggio di firmare le tue idee.
Anonimo, per una volta mi schiero col professore. Se ti guardi un po' intorno, noterai che ci sono posti in cui i down hanno possibilità di lavorare. Sono persone con delle difficoltà, ma non sono da buttare via come dici tu.
Intanto, professore le consiglio la visione di un film che ho visto molti mesi fa: mi ha fatto riflettere molto sulla mia religiosità. Spero in un'apertura mentale da parte sua nella visione: non è da prendere tutto alla lettera, ma fa riflettere.
Questo è il link per la parte 1/10:
http://www.youtube.com/watch?v=-SCEuykWx5c
caro rubino,se lei mi dimostra che l'uomo ha valore in se allora cambio le mie opinioni sui down.
p.s. spero tanto che le nasca un figlio down così capirà che cosa significa e che rottura di balle sono
Sono un ex alunno del professore,e sono state poche le occasioni che il mio pensiero fosse pari a quello del professore...poi magari qualche esperienza in più,qualche testimonianza di vita in più aiutano a cambiare il proprio pensiero ed è per questo che ora sto qui scrivendo su questo blog...
Confesso che il tema sull'aborto è assai complicato,però ora mi sento sicuro di dire che l'aborto è una pratica che ripugno,ed è x qst che devo dare ragione al professore...
Per quanto riguarda la discussione con l'anonimo,non la trovo neanche una discussione formativa....mi sembra quasi che dall'altra parte del computer ci sia un nazista convinto ancora dell'esistenza della razza perfetta...
L'uomo è perfetto in ogni caso:sia esso uomo,donna,handicappato,down....non esiste discriminazione....
Leggiti Mt 25,14-30....sono 7 righe in tutto...e poi chiedi se ognuno di noi(in ognuno sono compresi i down) ha realmente dei talenti da far fruttare oppure esiste chi ne ha e chi non ne ha!!!!
Buona lettura!
Valerio R.
Ma siete davvero così tanto ipocriti e superficiali da credere che le persone valgano tutte allo stesso modo?
Che un assassino cerebroleso valga quanto un uomo di famiglia o un allievo sfaticato quanto un ricercatore affermato?
Un eroe che salva migliaia di vite mettendo a rischio la propria quanto uno che ne ammazza altrettante?
Sarebbe più degno di rispetto pensare che comunque sia anche la persona che vale di meno ha un valore enorme, cosa che comunque non condividerei.
Andrea Romanelli
Tutti valiamo allo stesso modo,altrimenti Gesù Cristo sarebbe salito sulla croce solo x farsi carico dei peccati dei ricchi(ad esempio) o degli intelligenti...
Invece Gesù si è fatto carico di TUTTI i peccati del mondo!
Per quanto riguarda quello che ho detto poco più sopra parlavo di talenti!
Non dico che tutti abbiamo gli stessi talenti,o che tutti ne abbiamo uguali agli altri....
Però nel nostro piccolo dobbiamo saper far fruttare anche il minimo talento che abbiamo...e non dirmi che i down non ne hanno!!!!!!
Valerio
O forse Gesù Cristo sarebbe salito lassù per le persone che valgono meno come per quelle che valgono di più, restando nella tua ottica.
Non ho neanche nominato i down, dei quali tra l'altro ho avuto modo di osservare opere e realizzazioni straordinarie (non vengo a dire che sono "persone meravigliose" perchè mi sembrerebbe un ipocrita buonismo: l'essere down in sé non preclude dall'essere una brava o una cattiva persona) anche se certo la condizione in sé non è tra le preferibili.
Andrea R.
Il mio discorso non era che i down sono persone meravigliose,ma rispondendo all'anonimo sopra,dicevo che le persone affette da sindrome di down non sono inutili,ma che come tutti hanno dei talenti!
Su questo implicitamente l'ho detto di essere d'accordo, ma non che le persone hanno tutte lo stesso valore.
Andrea
Ma cosa vuol dire avere valore????
E' proprio per questa affermazione e modo di pensare(molto pericolosa,aggiungerei) che dei cretini hanno fatto un gruppo contro i down!!!
Pensa un pò se tornassimo a discutere sul concetto di razza perfetta e razze inferiori!!!!!!!!
Una tragedia!
Valerio
Lo sai benissimo cosa significa valore, ho portato esempi precisissimi.
Andrea
*E se prima di rispondere mi avessi letto più attentamente ti saresti risparmiato quelle accuse che non mi riguardano.
Per il professore: l'essere umano è fine e mezzo allo stesso tempo: fine in quanto ha dei bisogni(siano essi anche di natura spirituale) e tutto ciò che egli fa è legato al soddisfacimento di essi, ma è anche mezzo in quanto egli stesso utilizza se stesso, le proprie capacità motorie e intellettive, per tale soddisfacimento.
E ancora è mezzo in quanto le persone hanno bisogno le une delle altre, rendendole dunque allo stesso tempo fine (essendo loro bisognose di altre persone) e mezzo (avendo le altre persone bisogno di loro).
Ho detto forse eresie? Spero di no, altrimenti il più eretico sarebbe Dio ad aver creato le cose in questa maniera.
Andrea Romanelli
Posta un commento