Il corpo della donna (e anche del maschio) è un puro oggetto di piacere da consumare, godere, usare, sfruttare e gettare. Come una merendina, si scarta, si divora e ciò che avanza si getta nelle immondizie.
Il materialismo, lo scientismo, il darwinismo, il comunismo hanno svilito la sessualità tanto da fare dell'EROS solo un momento di godimento per saziare gli appetiti animaleschi. Hanno svuotato la sessualità di ogni aspetto spirituale e sacro.
Il femminismo degli anni '70 ha talmente massacrato la donna da farne oggi solo merce da esibire in TV per mostrare tette e culi (ricostruiti). E la chiamano emancipazione femminile.
Orde di ragazze provenienti dai paesi ex-comunisti (Albania, Romania, Russia,ecc.) si dedicano alla prostituzione anche perchè la cultura cinquantenaria comunista ha inculcato loro che dio non esiste, che l'unica morale buona è la produzione di ricchezza e ciò che conta è solo il corpo.
Le figlie del capitalismo cunsumista ormai si danno al primo venuto già durante le scuole medie (grazie a Dio non sempre), e la verginità è diventata solo una macchia, un'onta di cui liberarsi al più presto.
E ancora: violenze carnali, pedofilia, omosessualità sfrenata, orgie, riti satanici a base di sesso, amanti, divorzi, sesso virtuale...
Il mondo moderno ha perso l'equilibrio. Il Papa, unico, ci ricorda che l'Eros è un dono di Dio ma non è mai disgiunto dall' Agape, cioè dall'amore vero, quello che implica una unità anche spirituale, sacramentale, progettuale. Il sesso è un momento di unione meraviglioso ma solo se fatto con la propria moglie, all'interno di un vincolo di eternità. Atto unitivo e procreativo insieme. E' il momento celebrativo in cui la coppia di marito e moglie si consacra a Dio e trasforma un atto carnale in una realtà sacra e divina. QUESTA STRADA SOLAMENTE PORTA ALLA FELICITA'!
Chiunque ha fatto esperienza di sesso "usa e getta" sa quale amarezza lascia nel cuore quell'atto sprecato e consumato alla esclusiva ricerca di un vano piacere che non fa altro che alimentare la brama distruttiva di carne. Siamo diventati divoratori di sesso con la bava alla bocca!
22 nov 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
18 commenti:
Mio Dio, e non nomino invano, che provocatore! o forse altro, chissà?! Questo passo nodale necessita di una lunga risposta ma sentiamo prima cosa dicono i giovani. Una cosa però mi ha colpita: quel Suo "siamo" finale che la rende più umano; anche se la chiusa conduce all'immaginazione la figura di una persona presa da un rituale ascetico di autoflagellazione.C'è piacere e piacere.
Con il rispetto che si deve a tutti, fino a quando si viene rispettati.
In lontananza,
Nina
1) Il sesso è un momento di godimento finalizzato alla soddisfazione di istinti animaleschi. Altrimenti non ci sarebbero motivi biologici all'orgasmo e al piacere fisico che si trae da tutto il rapporto.
2) Sul femminismo sono d'accordo. Trovo che disprezzare gli uomini perchè sono tali sia esattamente come disprezzare le donne. Niente più, niente meno.
Il problema della mercificazione del corpo femminile, però, è un problema di quelle donne che sognano di diventare veline.
3) La prostituzione, professore, non è certo una scelta. E tantomeno dipende dall'ateismo [ presunto e basta ] di questo donne, la maggior parte delle quali cerca un lavoro onesto. Non è certo colpa loro se vengono sfruttate e maltrattate dalle cosche mafiose.
4) Non vedo perchè la verginità debba essere un valore da difendere. E' un concetto astrattizzato, volto a contrapporre una presunta malvagità insita nel sesso alla "purezza" della vergine.. beh, da 19enne senza-dio posso assicurarle che la castità non sta nel mantimento della verginità, anzi... [ le confesso che sto ghignando ]
E non c'è niente di male! Io non vedo nessun danno nel sesso fine a sè stesso, nel soddisfacimento delle proprie necessità fisiche.
Concludo con una frecciatina... non crede che basare la vita umana sulla procreazione sia un feticcio? Il cristianesimo, religione storicamente maschilista, gira tutto intorno al sesso.
Paradossalmente io, che non sono per niente credente, e quindi dovrei essere un materialista comunista ecc ecc [ almeno secondo lei ] non ho quella che si potrebbe definire una specie di ossessione sessuale.
Il corpo e la mente hanno bisogno di sesso, la castità fa solo male [ ne parli a un prete o ad una suora da uomo a uomo/donna ].
Paulo G.
Perchè leggete nei post ciò che non è scritto?
punto1)se il sesso fosse solo, e ripeto SOLO, soddisfazione di istinti animali allora l'uomo è una bestia (ma questa considerazione antropologica non mi appartiene)
punto 2)concordo
punto 3)è evidente che parlo solo in riferimento a tantissime ragazze che si prostituiscono per scelte e per sete di denaro. Laddove c'è obbligo e schiavitù l'accusa di mercificare i corpi sarebbe rivolto agli schiavisti e non certo alle loro vittime
punto 4) la verginità è un grande valore da difendere. La verginità intesa non solo come fatto biologico ma come purezza del cuore, come castità che nasce da una scelta consapevole e gioiosa
Caro Robertino
Hai la memoria corta, non ti ricordi di quando ci facevamo le canne e andavamo a puttane solo ed esclusivamente italiche ?
Questo per invitarti a riflettere sul detto " Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
ciao Michele
Caro Michele,
mi piacerebbe sapere chi sei, così da ricordare i vecchi tempi.
Non capisco perchè ogni volta ci si riduce ad attacchi alla mia persona e non alle cose che dico. Forse sarà la mancanza di argomenti.
Non sono senza peccato.
Non scaglio nessuna pietra.
Cerco solo una via per la felicità.
Di tutti.
Se ho fatto certe cose oggi parlo con maggiore consapevolezza propria di chi ci è già passato.
E ribadisco che il sesso fine a se stesso è un'autostrada verso il baratro!
Salve prof, volevo semplicemente dire quello che penso io ogni volta che lei dice "l'uomo è una bestia". Innanzitutto noi siamo degli animali, dei mammiferi, solo con il cervello più sviluppato di altre specie.
Tutte le persone che affermano che negli animali non c'è anima come fosse un dato di fatto, come avessero vissuto una vita nel corpo di un cane prima di vivere in quello di un essere umano. Che vuol saperne? Io posso dirle che quando torno a casa il mio cane mi fa le feste e comincia a correre all'impazzata per la felicità...
Gli animali agiscono secondo l'istinto e l'uomo secondo la ragione. Io posso dare una testimonianza che l'istinto è molto più pulito della ragione. Guardi perchè i leoni uccidono le gazzelle: per sopravvivere. Secondo la propria necessità. L'uomo uccide gli altri uomini per sporchi motivi, dopo aver ragionato per altro. Le bestie sono migliori degli uomini, perchè la ragione porta solo a mentire a se stessi.
Il caso in cui è l'istinto a portare una persona a fare sesso con un'altra è molto più genuino di uno in cui si ha ragionato prima di farlo. Sicuramente nel primo caso c'era molta più sincerità del secondo.
Io penso che arrivati a certe situazioni la capacità di ragionare diventi pressochè nulla. Siamo arrivati ad una situazione della società in cui abbiamo capito che il sesso è una cosa bellissima e che non c'è nulla di male nel farlo. Se poi parliamo di prostutite è un altro discorso. Là parliamo di sesso usa & getta.
Dubito fortemente che una persona si prostituisca perchè "ha sete di denaro". Non è un lavoro abbastanza retribuito. Credo che sia più per disperazione. Disperazione derivata dalla incapacità di integrarsi in una società razzista come la nostra.
Quoto un grande. Quoto anche paul.
Una sola cosa riguardo la verginità... Non c'è nulla di male nel sesso, dunque perchè proibircelo? L'amore usa & getta è squallido sono d'accordo, ma fare del sesso al di fuori del matrimonio e senza l'obiettivo di procreare siano ottimi modi per avvicinare due persone ad amarsi ancora di più. Sicuramente salverebbe molti matrimoni con presupposti di verginità... L'intesa sessuale è importante. E inoltre, non viviamo più nel medioevo grazie al cielo. Evitiamo di ricaderci per questi stupidi arcaismi.
palese è che al giorno d'oggi la mercificazione del corpo nelle donne è un modo per arriva ad avere carriere e lavori, se li possiamo chiamare così molto remunerativi.
ma questo è un atto cosciente che compiono per vantaggio.
per quanto riguarda la prostituzione è sempre lo stesso discorso: $$$$$
il mondo attuale non è caduto in basso in questo periodo: tutto ciò accadeva da illo tempore, ciò che è cambiato è che adesso le comunicazione sono d'ovunque e le notizie non passano inosservate.
la castità non è un merito civile!
la castità è un merito morale e riguarda la setta dei cattolici e di altre religioni!
Non puoi arrabbiarti col gatto perchè non fa la guardia alla tua casa, poichè non è nella sua natura quel comportamento.
Non puoi dare dell'immorale a chi non considera la verginità un valore da difendere se questi non è appartenente tale morale.
Bene!
Ormai l'edonismo ha divorato i cervelli.
Gli animali sono esseri inferiori all'uomo. Gli animali valgono per la razza, gli uomini in quanto individui. La morte di un solo uomo è la definitiva distruzione di un universo inimitabile, unico, irripetibile. Se muore un animale, certo dispiace, ma è solo un animale e come lui ce ne sono tanti.
Il sesso è bello. Non ci sono dubbi, ma va sublimato da una unità superiore che coinvolga anche la sfera emotiva e quella spirituale. Altrimenti si riduce al piacere di un secondo e all'amarezza di una vita.
Il fatto che i cani non siano in grado di prendere un pennello e dipingere una tela, non significa che se avessero il pollice opponibile non lo farebbero.
Guardi i primati superiori, ad esempio, che sono in grado [ l'ho visto di persona ] di realizzare delle tele bellissime, con un grande senso della proporzione e del colore [ di sicuro superiore a quello dimostrato dagli esseri umani che, oggi, vendono quadri senza alcun pregio per migliaia di euro ].
Il fatto, credo, non è nella superiorità o inferiorità dell'uomo rispetto alle altre specie animali. Il punto essenziale è che noi non siamo capaci di comprendere appieno la loro essenza, la loro mente. Sono esseri completamente diversi da noi, che ragionano e vivono secondo criteri che noi non riteniamo importanti.
Questo è il punto. Noi ci definiamo superiori perchè siamo l'unico "schema intellettivo" in grado di comprendere.
Sul sesso senza spiritualità, guardi, le assicuro che tutta 'sta amarezza non la sento proprio.
Forse sarà lei che si sente divorato dal senso di colpa che le è stato inculcato dalla chiesa
Il sesso fa bene. Test scientifici hanno scoperto che quando le donne fanno sesso producono un ormone(extrogen), in grado di rendere i capelli lucidi e la pelle liscia. Il sesso gentile e rilassante riduce le possibilità di dermatiti. Il sesso brucia le calorie, è lo sport per eccellenza, tonifica tutti i muscoli del corpo. Il sesso è una cura immediata per la depressione, rilascia endorfina nel sangue, produce un senso di euforia e ti lascia una sensazione di benessere. Il sesso è il miglior tranquillante del mondo, la sua efficacia è 10 volte superiore al valium. Un bacio al giorno toglie il dentista di torno..i baci producono una quantità di saliva in grado di sciacquare il cibo dalla tua bocca, abbassare il livello di scidità che causa le carie e prevenire la formazione della placca.Il sesso può diminuire l'emicrania, fare l'amore abbassa la tensione che restringe i vasi sanguinei del cervello. Molto sesso può liberare il naso. Il sesso è un antistaminico naturale, può aiutare a combattere l'asma e la febbre..viva il sesso viva l'amore.l'amore rende le persone serene meno aggressive. Se i pretacci i vescovi il papa facessero l'amore sicuramente non getterebbero su di loro il velo pietoso di pedofelia.Dio ci ha donato l'AMORE e il SESSO per poter placare la nostra ferocia, arroganza.
Il sesso fa bene all'apparato corporeo dell'uomo. Nessuno lo ha negato. Fare sesso è bello e fa bene. Bisogna però farlo con la persona giusta, cioè la moglie o il marito.
Così il sesso farà bene al corpo, alla mente e allo spirito e l'uomo finalmente si distinguerà dalle bestie.
Per quanto riguarda i preti, che sono santi per la maggior parte, fanno la castità che è altrettanto bella se sublimata dalle istanze dello spirito.
Ma questo discorso forse è troppo elevato per chi fa sesso solo per non farsi venire le carie ai denti!
Vorrà davvero farmi credere che lei non ha fatto sesso prima di sposarsi? Non necessariamente bisogna essere sposati per l'amore, si può essere anche conviventi.
Preferirei non fare riferimento alle mie vicissitudini personali ma discutere solo di idee. Forse non sarei un ottimo esempio di vita.
bè...xo nojn si può essere moralisti e poi avere fatto nella propria vita tutto il contrario...certo,anche se poi si sarà pentito,lasci fare a tutti i propri sbagli...il sesso è bello anche fuori dal matrimonio...è bello colmare un sentimento come l'amore,con l'atto del sesso....io anche odio anche solo parlare di "sesso usa e getta"...xo...se il sesso riguarda 2 persone che provano un grande sentimento,non vedo perchè la chiesa debba impedire di fare L AMORE......
valerio
La Chiesa non impedisce niente a nessuno. La Chiesa si limita a consigliare la via della felicità che ciascuno ha la libertà di seguire o rifiutare.
certo professore, la chiesa non impone nulla. Peccato che, per definizione, il Papa esprime la parola di Dio in persona.
La chiesa "suggerisce" dietro il ricatto della dannazione eterna, bel comportamento...
Posta un commento