27 gen 2008
OLOCAUSTO
26 gen 2008
GENERAZIONE INUTILE
Un film toccante, forte, un documento storico che promuove la dignità e la forza degli ideali buoni, il valore profondo dell'amicizia, la riflessione sul senso della vita e della morte.
Durante la proiezione del film, per altro anche molto avvincente, un nutrito gruppo di studenti, nascosti come vermi nel buio della sala cinematografica, non ha fatto altro che tentare di disturbare la visione con battimano, parolacce, urletti e risate sguaiate in faccia ai personaggi che morivano per libertà.
Non erano poche mele marcie, purtroppo. Erano l'evidente segno di una generazione inutile.
Giovani smidollati che hanno ereditato a caro prezzo la libertà. E che loro usano oggi per strafogarsi con montagne popcorn stravaccati sulle poltrone a fare rutti (e tutto ciò che può fare il loro piccolo cervello).
24 gen 2008
I CATTIVI
22 gen 2008
LIBERAZIONE
19 gen 2008
IL FILOSOFO MARCELLO PERA
18 gen 2008
LA BECERA IGNORANZA DEI COMUNISTI
14 gen 2008
IL RAGLIO DEGLI ASINI
"Ogni volta che l'avete fatto al più piccolo dei miei fratelli, lo avete fatto a me". (MATTEO 25,40)
"L'aborto è un grave peccato. Dovete aiutare molto le donne che hanno abortito. Aiutate loro a capire che è un peccato. Invitatele a chiedere perdono a Dio e ad andare a confessarsi. Dio è pronto a perdonare tutto, poiché la sua misericordia è infinita. Cari figli, siate aperti alla vita e proteggetela". (1 SET 1992) "I bambini uccisi nel seno materno sono ora come piccoli angeli attorno al trono di Dio." (3 SET 1992) - "Milioni di bambini continuano a morire a causa dell'aborto. La strage degli innocenti non è avvenuta soltanto dopo la nascita di mio Figlio. Si ripete ancora oggi, ogni giorno." (2 Feb. 1999 -MADONNA di MEDJUGORJE - Messaggi durante apparizioni ai veggenti).
"L'aborto procurato è l'uccisione deliberata e diretta, comunque venga attuata, di un essere umano nella fase iniziale della sua esistenza, compresa tra il concepimento e la nascita". (GIOVANNI PAOLO II - Evangelium Vitae, Città del Vaticano 1995, n. 58)
"Per questo è necessario aiutare tutte le persone a prendere coscienza del male intrinseco del crimine dell'aborto che, attentando contro la vita umana al suo inizio, è anche un'aggressione contro la società stessa..." (PAPA BENEDETTO XVI - L'Osservatore Romano - 4 Dicembre 2005)
"L'aborto è il più grande distruttore della pace perché, se una madre può uccidere il suo stesso figlio, cosa impedisce che io uccida te e che tu uccida me? Non c'è più nessun ostacolo". (MADRE TERESA DI CALCUTTA)
"Basterebbe un giorno senza nessun aborto e Dio concederebbe la pace al mondo fino al termine dei giorni". (SAN PADRE PIO - risposta ad una domanda del Dott.Lotti)
"Mi sembra chiaro come la luce del giorno che l'aborto è un crimine". (MAHATMA GANDHI)