7 feb 2008

L'ITALIA CHE VORREI

Finalmente sono stati cacciati a zampate questi quattro parassiti che ci hanno governato fino ad oggi e che hanno fatto sprofondare gli italiani nel degrado morale, civile ed economico, peggio persino degli anni della resistenza,almeno per certi aspetti.
Il loro caro presidente della repubblica, eletto esclusivamente con i voti dei senatori di sinistra, ha cercato in ogni modo di salvare loro la poltrona ma non ci è riuscito. Il 13 aprile potrebbe finalmente essere il giorno della rinascita.
Ma non ne sono sicuro. Non mi fido dei lacisti, liberisti ed opportunisti del centro destra. E nemmeno di alcuni sedicenti cattolici. Allora do qualche suggerimento per un programma veramente di destra che potrebbe rissolevare le sorti di una nazione addormentata dalla mercificazione e dal materialismo comunista.
1) LA SCUOLA: selezione rigida degli alunni (due insufficienze con 5: respinti). Garantire il diritto allo studio e non regalare diplomi e voti come dal '68 in poi è accaduto per colpa dei comunisti. Selezione rigida dei professori: sbattere fuori dalla porta tutti quelli che dicono le parolacce in classe credendo di essere moderni ma dimostrando solo di essere palloni gonfiati, volgari e indegni di essere educatori.
2) LA FAMIGLIA: aiuti economici e dei servizi molto forti alle famiglie fondate sul matrimonio perchè sono le uniche che si impegnano nei confronti della comunità (la famiglia non è solo un fatto privato). Incoraggiare le mamme a fare le mamme e le mogli e non le donne in carriera, dando loro un riconoscimento pubblico ed economico. Incoraggiare un'educazione dei figli severa, fondata sull'amore e sulla disciplina (che sono la stessa cosa).
3) LA VITA: cancellare immediatamente la criminale legge sull'aborto 194 e decretare come reato l'aborto punibile con l'ergastolo per chi lo procura (per le madri che abortiscono la punizione è già nell'atto stesso dell'aborto che le segnerà per sempre); mettere fuori legge ogni esperimento sugli embrioni e salvaguardare in ogni modo la vita dal concepimento alla morte naturale.
4) LA CULTURA: recuperare le radici della nostra storia e della nostra tradizione etica cristiana e religiosa che ha dato gloria all'Italia e all'Europa. Ogni declino morale e culturale è iniziato quando mussulmani, comunisti e mercificatori liberisti hanno strappato l'anima cristiana di una gloriosa civiltà di crociati. Sì all'accoglienza dei più deboli ma nelle forme che diano loro dignità di essere umani (e non secondo il modello delle baraccopoli con cui Veltroni ha riempito Roma distruggendo la grande capitale dei Cesari e dei Papi)
5) I DEBOLI: la massima attenzione ai più deboli: bambini, anziani, handicappati e malati, con la creazione di strutture adeguate volte alla cura e non all'eliminazione della sofferenza (come vorrebbe Pannella che risolve il dolore uccidendo il paziente)
6) LAVORO: abolizione dei centri commerciali, domenica chiusura di tutti gli esercizi commerciali obbligatoriamente, protezionismo della merce italiana
7) TASSE: riduzione al 30% delle tasse per tutti. Incoraggiamento al volontariato, soprattuto nelle strutture cattoliche. Abolizione dell'ICI, della tassa di successione che sono attentati al diritto naturale della propietà privata.
8) SIMBOLI: dichiarare fuori legge la falce e il martello perchè evocano le più grandi stragi della storia

28 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarei davvero felice se rendessero la falce e il martello illegali... Così tutti i comunisti e le persone con la libertà di pensiero pacifico e la libertà di culto come diritti da preservare insorgerebbero e butterebbero giù quella specie di obrobrio che lei ha descritto.
Abbassare le tasse al 30%?? Ma dove vogliamo arrivare?? Lo stato sta già andando a rotoli per via dei vari ladroni di destra, sinistra, centro, avanti e dietro. Abbiamo un debito pubblico da sanare. Aumentiamo gli stipendi e preserviamo la possibilità di acquisto invece di continuare ad abbattere le colonne sulla quale uno stato si regge. Una volta sanato il debito allora sì, diminuiamo le tasse, ma non cercate di ingannare le genti promettendo botte piena e moglie ubriaca.
Approposito delle mogli... Una donna ha il diritto di scegliere di avere una cariera invece di annullarsi nella cura totale dei figli, smettiamo di fare i maschilisti perpiacere, siamo nel 2008!
Per quanto riguarda la scuola, credo proprio che lei voglia una società dominata dall'elitè [ovvero i più elevati intellettivamente dominati a loro volta da coloro che possono permettersi di comprare il diploma] eppure quando lei parla di aborto lei parla di legge nazista, una scuola come la pensa lei sarebbe un aborto culturale [ancor peggiore visto che non si andrebbero a sopprimere le malattie mortali "presunte" e le malformazioni più disparate, ma coloro che non riescono a eccellere per un motivo o per un altro senza nemmeno considerare un'attenta analisi della situazione psicologica del soggetto].

Un'altra cosa... Una "famiglia" capitanata da un UOMO e una donna cosa farebbe in più rispetto a una coppia di fatto per la società?

Per fortuna al governo ci sono persone che, per quanto possano essere comparate in intelligenza ai parameci, non permetteranno mai che un idea folle come la sua venga mai messa in atto.

RJ

Anonimo ha detto...

Una "famiglia" capitanata da un UOMO e una donna sposati*

Anonimo ha detto...

Incoraggiare le mamme a fare le mamme e le mogli e non le donne in carriera...
scusi,ma è solo una affermazione idiota la sua.....
valerio5F

Anonimo ha detto...

....per il resto sono più o meno favorevole....
valerio

robertorubino ha detto...

RISPOSTE:
- fermo restando che io ho parlato di incoraggiamento per le donne e non di obbligo a fare le moglie e le madri, vorrei confermare che una VERA DONNA trova completamente se stessa nella maternità e nella famiglia. Dunque non si tratta di annullare la donna ma di esaltarla e di riconoscere pubblicamente il valore del suo impegno in casa. Cosa che i comunisti non fanno perchè vogliono solo sfruttare la donna nel mondo del lavoro e la considerano solo una bestia da soma.
Per quanto riguarda la scuola, gli studenti italiani sono più ignoranti dei turchi (secondo l'ultimo studio di ieri)e ciò è dovuto solo ed esclusivamente alle contestazioni patetiche e ridicole del '68 quando hanno distrutto l'ottima scuola che il fascismo, ed in particolare il filosofo Giovanni Gentile, aveva messo in piedi. Bisogna tornare ad una scuola meritocratica, selettiva e di qualità (con professori decenti).
Per quanto riguarda la famiglia: la coppia di fatti non è niente come valore sociale perchè i due (spero maschio e femmina)non vogliono impegnarsi con la comunità in cui vivono ma vogliono fare solo ciò che li aggrada. Dunque lo stato deve considerare i due cittadini solo nella loro individualità e non come famiglia.
La mia non è un'idea folle. L'idea folle è quella che ha condotto l'Italia del 2000 ad essere una vergogna nel mondo intero (e di questo ringraziamo i comunisti).
Per Valerio:
mi piacerebbe che insieme all'insulto delle idee degli altri tu scrivessi anche qualcosa sulle motivazioni.
Infine falce e martello: è un simbolo equivalente alla svastica nazista. Lo espone con orgoglio chi ama l'ingiustizia e la morte.

Anonimo ha detto...

salve, mi fa capire bene cosa intende per "incoraggiare", poi dirò la mia
nina

robertorubino ha detto...

Incoraggiare significa che lo stato dovrebbe riconoscere uno stipendio alto (almeno 1500 euro al mese) alle donne che vogliano realizzarsi (e sono moltissime)come madri e come spose, senza costringerle ad andare in fabbrica o in ufficio o in azienda per quattro soldi, se no non si arriva a fine mese.
Incoraggiare significa che lo stato dia un riconoscimento etico al ruolo di madre e di moglie, contro la diffusa logica perversa che solo il successo professionale e del profitto realizzino la libert� di essere donna.
La donna deve riscoprire la sua funzione naturale. Questo dovrebbero inseguire le femministe, anzich� fare delle donne solo scimmiette degli uomini.

Anonimo ha detto...

il fascismo nn ha messo in piedi un'ottima scuola!!!!
parte da mussolini l'idea d privileggiare le materie umanistiche piuttosto k quelle scientifiche!!!!
nn diciamo cavolate!!!!

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda la coppia di fatto e le coppie sposate l'unica differenza è il fatto di essere stati uniti definitivamente in matrimonio da un prete[o da un sindaco, ma visto che per lei il matrimonio credo sia da concepire unicamente come sacramento]. Ma se lei, con la sua enorme esperienza in campo di coppie che il suo lavoro di professore la obbliga ad avere, dice che non è così...

Gli studenti italiani sono più ignoranti di quelli turchi [il che è tutto da vedere] anche per colpa di professori che credono che tutto ciò che c'è da sapere sia scritto su un libro e che tutto ciò che deve fare un ragazzo dai 6 ai 19 anni sia imparare a memoria la regoletta di matematica o il pensiero filosofico di agostino. Gli studenti italiani sono ignoranti [di nuovo da vedere] semmai perchè non possono viaggiare,[non perchè non ci siano le possibilità, si vedano i vari progetti di studio all'estero delle università] per confrontarsi con altre culture perchè durante le loro vacanze sono costretti a fare le caterve di "compiti per le vacanze"[il quale semplice nome è ipocrita] assegnategli dai professori sopracitati. Sono ignoranti anche perchè l'unica giornata riconosciuta di vacanza settimanale è il sabato che naturalmente impiegano per andare a fare i coglioni[scusate il termine] nelle discoteche oppure per chattare fino alle 4 di notte con amici perchè troppo stanchi delle 30 ore e passa settimanali di scuola.
Ma semmai un giorno una cosa simile avverrà sarà catastrofico, perchè quei pochi tra gli eletti che avranno un minimo di intelligenza vera si metteranno a capo degli scarti, e li sarà guerra civile, ma a quanto pare la storia a lei non insegna molto.

Per quanto riguarda i simboli: dovrebbero rendere illegale anche il crocifisso, visto che anch'esso rievoca innumerevoli stragi e sia simbolo addirittura di un sacrificio umano. Forse il messaggio subliminare del cristianesimo è "sii felice che sia qualcun altro a pagare per te".

RJ

Anonimo ha detto...

Dimenticavo... La VERA DONNA lei non sa nemmeno qual'è, e credo proprio che con la sua affermazione avrà offeso tante[ma proprio tante...] VERE donne che hanno deciso di non voler essere fabbriche di figli[un esasperazione a cui lei le paragona... non voglio certo dire però che una donna che decide di dedicarsi alla famiglia non sia una vera donna, ma non è certo più donna di una che si dedica alla propria vita senza vincoli ordinategli da uomini scimmia].

RJ

robertorubino ha detto...

Che gli studenti italiani siano ignoranti lo dimostrano anche le tue risposte piene di errori grammaticali, caro R J.
Il crocifisso è simbolo di amore, dell'unico vero amore, ed è simbolo di vittoria su satana.
Non capisco quali siano le stragi evocate dal crocifisso.
Per quanto riguarda le coppie, non credo che sia difficile capire il concetto che unirsi davanti al sindaco significa impegnarsi davanti a tutto lo stato e dunque avere il coraggio di assumersi delle responsabilità, cosa che non vogliono fare le coppie di fatto.Se poi tu intendi vere donne quelle come Rita Levi allora siamo proprio nei guai.

Anonimo ha detto...

evviva!!!Medioevo arriviamo: ignoranza e prevaricazione al primo posto mi sembrano un ottimo modo per proteggere i deboli...e poi si, il turpiloquio in classe è deprecabile , certo però scegliere i professori solo perchè timorati mi sembra a dir poco stupido!
Ma via: come si permette di esprimere questo tipo di opininione e giudizio insidacabile essendo un professore, di filosofia per giunta, a cui sono affidati ragazzi
che hanno bisogno di essere aiutati a crescere e ad amare quel che fanno, a cui bisogna insegnare il pensiero senza pregiudizio, evitando in ogni modo di opprimerli con giudizi fatti cadere dall'alto e punitivi e che, nessuno dovrebbe avere il diritto di esprimere, poichè " chi è senza peccato, scagli la prima pietra" recita un libro che lei dovrebbe conoscere molto bene....
Insomma, leggerla pontificare le sue scarse idee ad un pubblico composto prevalentemente da ragazzi
che, nonostante siano giovani riescono comunque a tenerle testa, è un po' triste...come mai non si impegna con persone almeno della sua età a sostenere tutte queste sue idee?

Anonimo ha detto...

Se i miei errori di battitura mi fanno ignorante i suoi orrori[si veda "lo" nel senso di avere ecc ecc], che fatti da insegnante sono ancora più orribili, come la fanno?
Ma sorvoliamo tutto ciò.

Le ricordo l'inquisizione, le ricordo le crociate, le ricordo tante stragi commissionate dalla Chiesa o in onore della stessa. Ma è tutta una storia inventata dai diavoli comunisti...

Rita Levi è una donna che si è dedicata alla scienza e alla cultura. Lei sì che potrebbe darle del "professoruccio"[come lei chiamava alcuni professori qualche post fa]. E se un'altra donna seguisse il suo esempio sarebbe pienamente donna tanto quanto ua donna sposata e con famiglia.

RJ

robertorubino ha detto...

Sono pronto a sostenere le mie idee in pubblico, argomentandole opportunamente e a confrontarmi con chiunque lo desideri. Purtroppo sono gli altri che scappano e che cercano di impedire di parlare a qualcuno che non ha il pensiero omologato al relativismo culturale ed al nichilismo di cui la vostra cultura sono ormai infestate.
Vengo contestato con dei luoghi comuni che mi fanno inorridire del tipo: " lei è un professore e non può dire ai ragazzi certe cose".
Oppure "il pensiero libero...", ma libero da cosa? Avete il pensiero incatenato dai modelli televisivi e dalla sottocultura che gli editori comunisti vi hanno propinato fino ad oggi. Siete nutriti di qualunquismo, parlate come al bar dello sport. Il vostro modello culturale è il buonismo di Lino Banfi, anzi, di nonno Libero.
Per favore, leggete qualche libro in più e poi potremmo anche confrontarci.
Se l'anonimo sapesse minimamente cosa è il Medioevo non lo userebbe come categoria storica negativa, ma purtroppo si parla solo per sentito dire.Ad RJ vorrei solo chiedere se può citare e documentare le famose "stragi commissionate dalla chiesa" perchè io, nella mia ignoranza di ricercatore, non ne conosco nemmeno una. Conosco però quelle fatte dai comunisti e dai nazisti, dagli illuministi francesi, da Napoleone e dai moderni che hanno massacrato fino ad oggi più di un miliardo di bambini.Rita Levi è quella che, non eletta da nessuno, si arroga il diritto di decidere quale governo debbano avere tutti gli italiani, e il suo voto è stato comprato da Prodi a suon di milioni di euro dati alla sua fondazione. Vergogna!
Infine, non mai detto che una donna non si debba dedicare alla ricerca.
Per favore, se volete contestare usate argomenti e non slogan. Sarò felice di confrontarmi con tutti.

Anonimo ha detto...

Non sono uno storico, ma nemmeno lei lo è, ma guardacaso molti storici sono dalla mia parte dicendo che le crociate e l'inquisizione e il fanatismo religioso del medioevo abbiano causato migliaia di morti. E poi noi saremmo incatenati a modelli e alle sottoculture? Lei che "crede"? Lei che si affida ai soli sentiti dire, che basa tutto su una storia scritta su un libro vecchio di migliaia di anni e casualmente simile a migliaia di altri? Ma si vergogni.

Anonimo ha detto...

L'ultimo commento è di RJ

Anonimo ha detto...

Dimenticavo... Rita Levi ama la scienza, mi pare logico quindi che scelga di votare il ciarlatano che tra i tanti la favorisce di più. Se lei fosse a capo di una fondazione che ama farebbe la stessa cosa, e non sarebbe nemmeno sbagliato farlo. In questo mondo ognuno fa il proprio bene. Dunque poco faccia l'offeso e l'indignato.
E c'è anche da dire che R.L.M. è senatrice a vita ed è stata eletta tale da qualcuno, non ha certo rubato quella poltrona.

Lei è un professore e certe cose non le deve dire. La mente dei giovani non la deve corrompere lei, come non deve farlo la televisione. Si decida a capire che le sue idee forse sono sbagliate, o comunque non adatte a questo periodo storico. Si chieda perchè viene contestato da tutti tranne che da due bambinette ruffiane. Si chieda perchè a parlare siano solo i "comunisti" e perchè la destra eccetto pochissime rarità è silenziosa.

RJ

robertorubino ha detto...

Non cerco il consenso, cerco solo di svegliare le coscienze. Il fatto che tutti mi contestino per me è solo motivo di orgoglio ed indice che sono sulla strada giusta contro il pensiero unico ed omologato, dogmatico, di un laicismo che ha rinunciato all'uso della ragione e del senso critico per farsi massa senza critica. Siete i figli della TV di Berlusconi. Ma non sarete mai felici su questa strada di morte.
So di appartenere ad una minoranza, un "piccolo resto" come lo definisce la Bibbia.
"Beati quelli che verranno perseguitati a causa del mio nome, perchè di essi è il regno dei cieli".
Mi basta l'approvazione di Dio, non mi serve quello della massa.

robertorubino ha detto...

P.S.
Io sono uno storico ed anche docente di storia.

Anonimo ha detto...

Non si sopravvaluti professorino

robertorubino ha detto...

non mi sopravvaluto e certamente non sono un coniglio che nasconde le sue idee dietro l'anonimato.
Ma forse la tua è la vergogna di dare un nome ed un volto alla sterilità dei tuoi piccoli ragionamenti

Anonimo ha detto...

"L'italia che vorrei", quindi c'è poco da dire ognuno sogna, desidera e a volte delira. io non ho un'italia da volere ho un sogno da vivere e sicuramente e lontano dall'odio e dai litigi. tempo fa ho proposto una prova di confronto, una possibilità dialettica tra credenti e non, non è stata una delusione semplicemente una riprova che ciò non è possibile. Sono entrata in questo blog come madre di un suo alunno, come sa. ho detto la mia diverse volte ed ho anche scherzato e lanciato qualche saluto gioioso, è il mio carattere. il mio interesse era sincero, trovavo giusto ed importante attivare "gli organi collegiali" (diamo a queste parole un'accezione positiva anche se non ho mai ricevuto una lettera di convocazione per alcuna votazione o dibattito e ci credo anche poco) interagire nel pubblico dominio tra studenti, docenti e genitori pareva carino, ma qui si tratta d'altro e quest'"altro" non mi aggrada. Solo un esempio, relativo a questo post,: nessuno può dire a me, una donna, cosa fare per essere vera, sono io che mi mostro tale ed ho intrapreso io il percorso che porta a me donna e dedicherò a questo tutta la vita.In questo percorso si fanno anche cose, esperienze, ricerche, lavori che non hanno un sesso di riferimento ma che sono l'esplicazione della propria persona nel mondo, in due parole si vive.l'universo femminile resta per gli uomini affascinante e irraggiungibile, sarebbe bene interessarsi a rispettarlo, amarlo e a gioirne non a limitare qualcosa che limitabile non è. si capisce che sono una massimalista, ho sempre rispettato l'altrui intelligenza quando questa manca o a questo non si attinge o mal lo si fa cade il confronto. Uscito mio figlio, esco anch'io. esprimo comunque un sentimento di sollievo nel leggere interventi di studenti sani e liberi con un grande capacità di resistenza umana, nonostante vivano in un luogo di dentenzione (la scuola è questo, come lo sono le carceri e gli ospedali e come lo sta diventando la società). La spinta innovativa deve arrivare soprattutto da loro ed io auspico che si sollevino in una rivolta solare contro l'impotenza di quest'epoca, forse la più volgare della storia.
Ci si incontrerà per i colloqui. Buon lavoro e buon proseguimento a lei ed ai ragazzi
Nina

robertorubino ha detto...

Anche se spesso sono stato male interpretato, condivido quasi interamente l'intervento di nina.
Mi dispiace che non voglia più intervenire in questo blog. Ne perderemo tutti.
Sorrido però difronte agli insulti per cui le mie sono idee folli e quelle degli studenti che la pensano come nina sono idee coraggiose di ragazzi che resistono.
Io la vedo così:
se cìè partecipazione in questo blog è perchè qualcuno ha saputo risvegliare le coscienze che dormono, anestetizzate dai luoghi comuni e da un pensiero omologato anarcoide e vetero marxista.
Poveri studenti.
Condivido che la scuola è una prigione i cui carcerieri sono gli insegnanti comunisti che hanno fatto violenza ai ragazzi in qyesti ultimi 50 anni, imponendogli dei mopdelli culturali ed una storia mistificata con bugie e falsità. Alcuni lo hatnno fato per ignoranza, altri per malafede.
Con rispetto la saluto e la invito a partecipare ancora con la massima libertà di contestazione.

Anonimo ha detto...

E' una perdita di tempo trovare argomentazioni contrarie alle sue Professre, ci ha già pensato la storia.
E che dire riguardo la FALCE ED IL MARTELLO...simboli del lavoro e della classe operaia che smetterano di traghettare l'Umanità verso ideali di pace, libertà ed uguaglianza solo quando i più forti (economicamente parlando) ed il branco (tipico atteggiamento della destra fascista) smetteranno di calpestare i diritti e la dignità dei più deboli.
Infine Professore, torno a ripetere che i conti con voi, per il bene dell' umanità, li abbiamo chiusi a Piazzale Loreto.
Alessandro Di Sano
PS-vorrei far notare alle raggazze frequentatrici di questo blog, che se non fosse stato per il '68, non ci sarebbe molta differenza tra Voi e la Lucia di Manzoni (dal punto di vista famigliare e sociale)

Anonimo ha detto...

Professore comunque continui a sfogare i suoi desideri ed i suoi ideali sul suo blog, perchè tra qualche giorno si troverà a fare la campagna elettorale per Berlusconi ed un Carlo Masci qualsiasi!
In bocca al lupo
(io di solito rispondo "crepa"!)
Alessandro Di Sano

robertorubino ha detto...

Mi piacerebbe che tu, caro Alessandro, approfondissi il concetto che hai espresso cioè che la storia ha smontato le mie argomentazioni (sarebbe interessante un dibattito su questo punto).
Per quanto riguarda Lucia Mondella, è un grande esempio di donna, onesta, pura, molto spirituale, forte, coraggiosa, timorata e semplice.
A noi Lucia, a voi Luxuria!

Anonimo ha detto...

caro professore roberto torno a farmi vivo nel tuo blog dopo tanbto tempo , ma come tu sai questo teme per me e' molto stimolante...certo come non essere contenti della fuoriuscita di questo governo ma soprattttutto si e' palesata la impossibilita' di una cosi' confusa accozzaglia di partiti di governare un paese ...hanno per l'ennesima volta tentato di starci dentro tutti dal sannita mastella e consorte ( vedi napoli e' poi muori ...di puzza di immondizie..e non solo ), al "libelale " Dini al rifondatore comunista bertinotti a Vladimir luxuria...era davvero un bella ruinione ...cosa li teneva insieme???? 1) l'antiberlusconismo 2) la necessita' di esercitare il potere . Mi pariono francamente un po' poco come valori fondanti per e per una visione una ccoalizione visione startegica che un governo dovrebbere avere.Alla fine anche a loro e' risultato eveidente l'impossibilita' di continuare a " governare" e finalmente se ne sono duvuti andare..ma consentimi, caro " professore", di essere facile profeta per il prossimo futuro ( lista unica del Popolo della liberta' e dintorni ecc.). Chi si sta ricandidanso a governare l'Italia non mi pare abbia cambiato molto rispetto al recente passato..quali grossi passi avanti in termini morali ed ideologici ha fatoo la coalizione di centro destra..hai forse visto dopo la loro caduta una serie riflessione sul perche' avevano perso le elezioni del 2006??? non ci troveremo mica difornte ad un nuovo govero che ricomincia ad occuparsi di magistarti e televevisioni??? io credo propio di si e la cosa che piu' mi indispone che gli alleati del Cavaliere che dovrebbero frenrlo e " costringerlo " ad occularsi del governo di una nazione e del suo pololo mi pare che l'unica cosa che si accingono a fare e quella di appiatirsi ai voleri ea agli interessi del Capo Bastone..Caro professore il mio non e' pessimismo cosmico ma e' la facile analisi dei fatti politici che si stanno sviluppando davanti a noi in questi giorni.. Dove sono i cattolici con i loro valori nel grande listone di centro destra??? dove sono i valori della destra popolare?? chi li rappresenta ?? Gianfranco FINI?? ..Ho piu' di qualche dubbio..quindi haime' ( hai noi mi permetto di coivolgerti) anche questa volta rimerremo delusi...la speranza??' non voglio piu' averla..stavolta vorro' vedere prima i fatti poi li tornero' a sostenere.. auguri professore da questa parte lontana dell' italia del nord est..ma dolpo le elezioni tornero' a chederti qualche tua opinione e verifica di cio che ti ho appena " profetizzato" , .....il tuo sempre affezionato amico

Anonimo ha detto...

il quazzo

by Roberto Jubbino