11 set 2008

COMUNISTA: " la disumanità dell'uomo nei confronti dell'uomo": ecco cos'è il capitalismo!
GEORGE: già! Nel comunismo è l'inverso!

14 commenti:

Anonimo ha detto...

chiesa, fascismo e comunismo tre fallimenti, tre sinonimi di massacri

robertorubino ha detto...

condivido il tuo giudizio sul comunismo.
tutta altra storia è stato il fascismo.
per quanto riguarda la chiesa cattolica è l'unica speranza di salvezza per l'umanità intera. E' l'unica fonte di bene assoluto per l'uomo che senza la chiesa sarebbe solo un morto che cammina.

Anonimo ha detto...

Senza chiesa sono un uomo che gode della bellezza della natura e della vita.

Anonimo ha detto...

...con la chiesa godo ogni momento della vita ringraziando il signore di farmi vedere ogni giorno la bellezza del creato....

Anonimo ha detto...

Dai che piano piano la scienza sta dimostrando che Dio non esiste...il Big Bang ha fatto nascere l'universo e tutta la vita che c'è ora e non Dio...

P.S. non è stato Dio a creare l'uomo ma l'uomo a creare Dio.

robertorubino ha detto...

iL bIG bANG DIMOSTRA SOLO CHE dIO NON PUò NON ESISTERE.
Una domanda: chi ha creato l'energia o la materia primordiale che è esplosa, creando l'Universo?
Ogni prova logica, ontologica e cosmologica dimostra l'esistenza indubitabuile di Dio

Anonimo ha detto...

Allora una domanda difficile... Chi ha creato Dio? Visto che la materia non può esistere da sempre allora nemmeno Lui può in rigor di logica.

Anonimo ha detto...

Ps: per il ragazzo/ragazza del "...con la chiesa godo ogni momento della vita ringraziando il signore di farmi vedere ogni giorno la bellezza del creato....": Non ho bisogno di ringraziare nessuno perchè esisto. Non vedo perchè dovrei ringraziare qualcuno che mi ha buttato nella fossa dei leoni altresì detta vita per poi lasciarmi in balia dei pericoli sapendo che probabilmente non ce la farò. -Ipocrisia-

robertorubino ha detto...

Dio è eterno e perfetto. La domanda chi ha creato Dio (l'essere perfetto di cui non è pensabile nulla di più grande) non ha senso perchè è Dio che ha creato il tempo. In principio era il Verbo...
Inoltre vorrei evidenziare la tua grande contraddizione: nel commento precedente scrivi che godi della vita senza chiesa e poi chiami la vita "fossa dei leoni" in cui tu sei la vittima dei mille pericoli. Allora deciditi. Credo che sia più vera la seconda affermazione: la tua vita senza Dio è solo disperazione!

Anonimo ha detto...

Certo.. Può esistere un'entità superiore e perfetta che crea universi -parlando- [lui genera onde sonore nella completa assenza di materi da far vibrare] però non può esistere la materia da sempre. Ridicolo a dir poco.
La vita è una fossa d leoni. Questo non toglie che una persona sana possa trovare nella fatica di affrontare ogni giornata momenti di felicità, che prescindono radicalmente dalla fede.

Anonimo ha detto...

all'anonimo

scusami ma non vedo la necessità di quello che dici,mi pare tu non abbia capito la questione.
Si parla di Dio,un entità del tutto differente a livello ontologico da noi,quindi non ha senso parlare per le nostre categorie di "materia","vita" ecc.;
dal discorso che fai mi sembra tu abbia fatto tuo un modo di pensare per il quale dovresti aver ben chiaro quanto siano relativi i concetti che noi applichiamo alle cose,eppure...


francesco 5b

Anonimo ha detto...

Ci sono persone che lottano,che aiutano malati terminali,che sanno amare la propria famiglia ed il prossimo,persone laiche con una profonda etica,persone capaci di vivere la loro vita,senza giudicare gli altri...Per favore provate a cpire chi vive onestamente,anche senza la FEDE.

robertorubino ha detto...

qwui nessuno giudica. Io certamente non giudico. Ho profondo rispetto per le scelte di ciascuno e sono felice della libertà di cui ogni persona gode. La libertà è un dono di Dio.
Provo solo dispiacere e dolore per tutti quelli che arrancano con le proprie forze ma si scontrano inevitabilmente contro il muro della disperazione di una vbita senza Dio.
Prego per voi nel rispetto e nel dispiacere delle vostre scelte

Anonimo ha detto...

per la persona che vive la vita come una fossa di leoni...beh...la vita è anche altro, sicuramente non è facile ma non sarebbe bella se lo fosse. Sarebbe nulla. dovrai sempre lottare e scegliere e la lotta è anche esaltante se leale. perchè dubiti di te e pensi di non farcela? e perchè incolpi Dio o i tuoi genitori? sei qui, comunichi, provi emozioni, sentimenti, ti parlano, ti pensano e forse (sicuramente)qualcuno ti vuol bene e ti ama. io, ad es., ora sto avendo un pensiero per te. anche per me non è stata e non è facile la vita. Ma la adoro, cercarsi è molto bello e la vita è un'esperienza meravigliosa. Stai bene e continua a sfogarti, chiedere aiuto è essere umili e per questo ci vuole forza. Forse non ne sei consapevole ma sei più forte di quanto tu possa immaginare.Quindi, gli altri c'entrano poco col tuo malessere compreso Dio.
Per quanto riguarda Dio...ma vedete Dio non è un problema e non è neanche entità. a parte il fatto che è più difficle dimostrare la sua inesistenza che la esistenza Dio è ognuno di noi. C'è una luce calda nel nostro spazio interiore che si trova dopo aver aperto il cuore all'amore, completamente. Quando ci si accorge che scegliere il bene porta alla comprensione le contrapposizioni fede/non fede, atei(che brutto termine!) laici credenti...non hanno senso. La lotta è contro la stupidità e contro il male, inteso come l'intelligenza umana che ha scelto di non essere benigna ma maligna. Insomma niente di nuovo, questo è nella genesi. Ed anche la chiesa e la storia non devono essere affrontati sempre come problemi o blocchi o ostacoli o muri, si deve prendere il meglio. se ci sente inappartenenti o non del tutto integrabili in un qualsivoglia sistema o "ismi", resta, e vale sempre e comunque, l'io, il sè, l'arduo vivere in prima persona. Con gli altri si comunica ma si è soli, con il proprio nucleo e le tante, queste si entità, consistenze che si apprendono e che riempiono la vastità individuale, dove c'è lo specchio degli altri. questo specchio per me è l'anima ed è lì che incontro il mio Signore.Per me la fede è intimita, discrezione e silenzio...e per una chiacchierona come me!...Sì, è anche profonda gioia.
un sorriso a tutti
Nina