HO APPENA FINITO DI LEGGERE IL MIGLIOR LIBRO DEL XXI SECOLO.
SE INIZIATE A LEGGERLO NON STACCHERETE PIU' LO SGUARDO DALLE PAGINE.
UN AUTENTICO CAPOLAVORO LETTERARIO. UN THRILLER AMBIENTATO NELLA UNIONE SOVIETICA DEGLI ANNI '50.
SPLENDIDO E FORTEMENTE STORICO.
L'AUTORE E' TOM ROB SMITH, UN RAGAZZO DI 29 ANNI, UN GENIO DELLA SCRITTURA, E QUESTO ROMANZO E' LA SUA OPERA PRIMA (DIVENTERA' CERTAMENTE IL PIU' GRANDE SCRITTORE DEL NOSTRO TEMPO). IL ROMANZO E' STATO GIA' TRADOTTO IN 26 LINGUE E VERRA' TRATTO UN FILM DIRETTO DA RIDLEY SCOTT.
SI INTITOLA: "BAMBINO 44". CASA EDITRICE: SPERLING E KUPFER.
LEGGETELO E MI RINGRAZIERETE DI AVERVELO CONSIGLIATO. INVIDIO VOI TUTTI CHE AVETE IL PRIVILEGIO DI POTERLO LEGGERE PER LA PRIMA VOLTA.
13 commenti:
Caro Roberto,
Sono una sua ammiratrice e seguo il suo blog da molto tempo. Sarei interessata ad incontrarmi con lei per scambiare qualche opinione cencenente il futuro incerto dei giovani e qualche nuova forma d'arte
Inoltre potremo disguisire di sociometria e della comunità che affligge oggigiorno il mondo e poi risbaldirci pescando manfroni e poi manducarli facendo pero attenzione agli streptomiceti che vivono in essi.
In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso
quindi ti faccio i miei saluti e attendo una risposta
Verrilena
Cara Varillena LE consiglio un buono psichiatra.
Se invece il suo è umorismo mi sembra proprio priva di talento.
Un saluto
se è lei a consigliarlo non lo leggerò di sicuro..
la conosco fin troppo bene, basta leggere il blog dall'inizio alla fine e ci si rende perfettamente conto della sua pochezza di idee..
Poi ricordo come lei caro professore all'interno della scuola andava in giro con le sue magliette propagandistiche sull'aborto.. alla faccia dell'imparzialità! non prova vergogna? Le sue idee se le tenga fuori dal contesto scolastico e lasci in pace gli studenti che hanno un loro percorso autonomo da compiere..
mi dispiace per te e del rancore che hai nel cuore. Sei offeso perchè un professore difende la vita degli innocenti?
mi dispiace molto per te, spero che tu possa crescere almeno in umanità.
quanto ai libri, fai come vuoi, sei tu che perdi un capolavoro (sempre se sei in grado di capirlo)
non sono offeso sono disgustato di come lei cerca di inculcare le sue idee in un contesto inadeguato..
tutto qui
Certo k la prima k ha scritto...Verrilena...penso k abbia qualke problema....cmq x il fatto delle magliette-propaganda-anti-aborto io nn c ho mai fatto caso,sinc....le portava sul serio???
valerio R.
Le magliette le ho terminate ma quest'anno me le faccio rifare.
Se ne volete una ve la regalo io
Dove è finito il commento di Valerio? Sei tornato fazioso,egocentrico,presuntuoso,cosa pensi del LODO ALFANO?...SI il professore indossava quelle magliette,senza preoccuparsi di ferire ragazze,donne che si erano trovate a vivere un dramma grandissimo.Lui con le sue magliette era un vero giustiziere,nessuna sensibilità per tante donne che soffrivano,ma lui è il BENE ASSOLUTO
Plateali no, non sempre per favore.
Non si può essere favorevoli all'aborto. ma purtroppo è un vizio umano quello di non voler imparare la vita. Diciamo che chi ha scelto di imparare, arrivato ad un certo punto del cammino può e deve comunicare con gli altri, è questa è un'arte. forse è il modo prof., che andrebbe modulato, parlare con i ragazzi non è come parlare con persone adulte o mature, come a dire, ad esempio: che la castità non so se è una virtù ma sicuramente è una forza...è naturale che il senso pieno di questa frase possa, probabilmente, sfuggire a molti giovani. Per quanto mi riguarda, pur avendo reagito al suo dolore con il mio,(in questo blog non rinnego quanto detto sul tema), credo che fino a quando si continua ad evitare di parlare d'amore, in tutte le sue forme, ovunque: in famiglia, a scuola, in chiesa, al mare, in piazza, qui.. non potrà iniziare la scelta di non sbagliare. E l'aborto è questo, un errore da cui non si impara nulla, uno sbaglio che coinvolge altre persone, non solo embrionali... non cesserà mai del tutto la pratica dell'aborto ma può iniziare la pratica del vero amore, con quel che ne consegue ed afferisce, e questo si può non proprio insegnare ma dire, divulgare , parlare, mostrare, vivere.
Nina
Condivido pienamente nella sostanza l'intervento di Nina e mi associo.
Perchè non rispondi sul LODO ALFANI e altre porcherie.Il comunismo è il male assoluto,il fascismo no.Come puoi insegnare,prof di STORIA e FILOSOFIA:la costituzione ,non sei degno,non hai sufficiente ,onesta e chiarezza di IDEE,per fare questo LAVORO.I ragazzi,meritano maggiore onestà .Parla una sola volta :dei massacri fascisti,oltre quelli comunisti.Che ne pensi della cordata ALITALIA? Miglia di persone senza lavoro, perchè il grande grandissimo BERLUSCONI li ha usati per fini elettorali.MIGLIAIA di insegnanti elementari sul lastrico,ma a te che ti frega sei di RUOLO.ROBERTO,ROBERTO,quando imparerai ad amare il PROSSIMO tutto :COMUNISTA,FASCISTA,precario ecc.SAREBBE BELLO VEDERTI COSì....VEDERTI AMARE nel vero senso CRISTIANO.
Il lodo Alfano è ottimoi.
Il Fascismo ha commesso gravissimi errori ma non è affatto il male assoluto.
Il comunismo è il Male assoluto.
Il problema Alitalia è stato risolto da Berlusconi dopo che Prodi aveva distrutto l'Alitalia (così come la monnezza di NApoli).
Il maestro unico è una cosa ottima per gli alunni.
La scuola elementare come l'ha voluta la sinistra è diventata uno sfacelo (io mando i miei figli alla scuola privata).
Se vuoi posso argomentare lungamente tutte queste mie affermazioni, basta che la smetti di insultare in modo sconnesso (hai avuto problemi da bambino?).
Quanto all'amare cristianamente, è il mio obiettivo quotidiano e so di essere ancora molto lontano da ciò che desidero. Ma dubito di dovere imparare ad amare da chi è favorevole all'aborto e da chi insulta Berlusconi senza il minimo rispetto umano (anche se non sei d'accordo con la sua politica non hai diritto di insultare.
Ama il tuo nemico: è questo il comandamento di Gesù (ad amare gli amici è fin troppo facile)
Hai risposto,come al solito frneticando.Dove vivi?ALITALIA è in alto mare:perderanno il posto di lavoro migliaia di persone in più,rispetto al progetto di PRODI.IL maestro unico era una ottima idea,anni fa,non adesso,inoltre la scuola elementare funziona bene,molto meglio degli altri ordini di studio.Le PRIVATE,ma non eri tu che ne parlavi male?NAPOLI è chiaro a tutti che la camorra aveva in mano la situazione,con BERLUSCONI per incanto è sparito tutto!!! Mha è proprio un MAGO. RILEGGI IL MIO POST , non ho insultato,ho fatto delle domande a te dal mio punto di vista(OVVIAMENTE DIVERSISSIMO DAL TUO) .I tuoi interventi,nei confronti del precedente governo erano di una cattiveria inaudita e gli insulti più feroci erano all'ordine del giorn .Hai ragione,sei lontanissimo dall'amare veramente CRISTO.Ultima cosa,non sono favorevole all'aborto,ma non mi permetto di giudicare.
Posta un commento