13 set 2008

GRIDO CONTRO L'ABORTO

voglio solo ricordare quanto sia marcia la radice culturale che sostiene l'aborto
"Ogni volta che l'avete fatto al più piccolo dei miei fratelli, lo avete fatto a me". (MATTEO 25,40)
"L'aborto è un grave peccato. Dovete aiutare molto le donne che hanno abortito. Aiutate loro a capire che è un peccato. Invitatele a chiedere perdono a Dio e ad andare a confessarsi. Dio è pronto a perdonare tutto, poiché la sua misericordia è infinita. Cari figli, siate aperti alla vita e proteggetela." (1 SET 1992)
"I bambini uccisi nel seno materno sono ora come piccoli angeli attorno al trono di Dio." (3 SET 1992)
"Milioni di bambini continuano a morire a causa dell'aborto. La strage degli innocenti non è avvenuta soltanto dopo la nascita di mio Figlio. Si ripete ancora oggi, ogni giorno." (2 FEB 1999) (MADONNA DI MEDJUGORJE - Messaggi durante apparizioni ai veggenti)
"L'aborto procurato è l'uccisione deliberata e diretta, comunque venga attuata, di un essere umano nella fase iniziale della sua esistenza, compresa tra il concepimento e la nascita". (GIOVANNI PAOLO II - Evangelium Vitae, Città del Vaticano 1995, n. 58)
"Per questo è necessario aiutare tutte le persone a prendere coscienza del male intrinseco del crimine dell'aborto che, attentando contro la vita umana al suo inizio, è anche un'aggressione contro la società stessa..." (PAPA BENEDETTO XVI - L'Osservatore Romano - 4 Dicembre 2005)
"Basterebbe un giorno senza nessun aborto e Dio concederebbe la pace al mondo fino al termine dei giorni." (SAN PADRE PIO - risposta ad una domanda del Dott.Lotti)
"Mi sembra chiaro come la luce del giorno che l'aborto è un crimine." (MAHATMA GANDHI)
La cooperazione formale a un aborto costituisce una colpa grave. La Chiesa sanziona con una pena canonica di scomunica questo delitto contro la vita umana. "Chi procura l'aborto, se ne consegue l'effetto, incorre nella scomunica latae sententiae" (Canone 1398), "per il fatto stesso d'aver commesso il delitto" (Canone 1314) e alle condizioni previste dal diritto. La Chiesa non intende in tal modo restringere il campo della misericordia. Essa mette in evidenza la gravità del crimine commesso, il danno irreparabile causato all'innocente ucciso, ai suoi genitori e a tutta la società. (2272 - CATECHISMO DELLA CHIESA CATTOLICA)
«"[...] Sento che oggigiorno il più grande distruttore di pace è l'aborto, perché è una guerra diretta, una diretta uccisione, un diretto omicidio per mano della madre stessa. [...] Perché se una madre può uccidere il suo proprio figlio, non c'è più niente che impedisce a me di uccidere te, e a te di uccidere me. [...]"» (da "Nobel lectures", "Peace" 1971-1980, 11 dicembre 1979)
"Noi combattiamo l’aborto con l’adozione. Se una madre non vuole il suo bambino, lo dia a me, perché io lo amo". (BEATA MADRE TERESA DI CALCUTTA)
"Sono traumatizzato della legalizzazion dell'aborto perchè la considero, come molti, una legalizzazione dell'omicidio." Per Paolo Pasolini - gennaio 1975

5 commenti:

Anonimo ha detto...

renderlo illegale non servirebbe a nulla, la strada è un'altra e non è fatta di citazioni di santi o di uomini illustri. Gli umani hanno un altro vizio , quello di guardare e vivisezionare una cosa per volta. giriamoci a 360°: nessun particolare trauma per la morte del ragazzo preso a sprangate a milano eccccccccc., nessun partciolare trauma per le morti nel deserto e nel mare per i profughi, nessun particolare trauma per i politici delinquenti (vhe istigano a volte all'omicidio) eccc.quando il non uccidere varrà per tutti potremmo, in teoria, affrontare l'aspetto "legale". prima occorre riuscire a far sentire il dolore vero e pofondo di embrioni, feti e donne.Farlo sentire agli uomini,ai maschi ed è soprattutto compito delle donne, naturalmente gli uomini devono non devono fare i furbi o i miserabili. passerà qualche secolo probabilmente.Il prof. mi conosce,...a volte sono ermetica.
Nina settembre 2008....d.c.

Anonimo ha detto...

Brava,Nina,una voce nel deserto...fatti sentire più spesso.

Anonimo ha detto...

Mi avrebbe fatto piacere,trovare un suo commento su l'uccisione del ragazzoNERO a Milano,ma lei tace....Non mi dica che non è un atto razzista,quanti ragazzi BIANCHISSIMI,per stupide bravate,rubano biscotti ed altro,manon vengono uccisi selvaggiamente a sprangate,ma il "VENTO DELLA DESTRA "da lei caldeggiato,nel suo famoso spot"QUESTIONE ROM",sta funzionando a meraviglia.

robertorubino ha detto...

commento patetico.

Anonimo ha detto...

Hai ragione Roberto, il tuo è proprio un commento patetico

Varrilena