22 gen 2008

LIBERAZIONE

Libertà. Libertà. Libertà.
Dopo due anni di oppressione determinata dalla stupidità, dall'arroganza e dall'avidità di comunisti e soci, finalmente l'Italia è libera. O quasi.
Tenteranno in ogni modo Prodi e furbetti di non staccarsi da quelle poltrone. Tenteranno in ogni modo Prodi e tassatori di rovinare ancora un po' l'Italia. Tenteranno in ogni modo Prodi e pagliacci di soffocarci nella monnezza.
Ma ormai non ce la faranno. Sono al copolinea. Tutti a casa. Per sempre.
Tasse e bugie, bugie e tasse. E sempre più soldi per loro. Hanno ridotto l'Italia in frantumi (come affermano unanimemente tutti gli osservatori del mondo) e gli italiani in un popolo di rassegnati alla fame e alla povertà materiale e spirituale.
Dall'altra parte si prepara l'armata brancaleone che non promette nulla di buono. Ho sentito l'avvoltoio Gianfranco Fini rimangiarsi in pochi minuti tutti gli argomenti contro Berlusconi e dire che Berlusconi è il candidato premier. Vergogna. Senza ritegno per una lurida poltrona Fini è pronto a leccare di nuovo le scarpe del Cavaliere.
Poi c'è Casini che difende a denti stretti un condannato , Cuffaro, che ha favorito i mafiosi. Vergogna! Le due iene sono tornate zitte e sugli attenti agli ordini di Berlusconi per raccogliere le briciole di una sicura vittoria elettorale.
Certo non potremmo mai stare peggio di questi ultimi due anni. E' impossibile.
Ma in qualsiasi direzione ti giri vedi fatti incontrovertibili: uomini politici assetati di potere e denaro.
L'unica cosa che mi fa sperare è la Chiesa.
Spero vivamente che la chiesa cattolica si intrometta talmente tanto nella politica italiana da prenderne di fatto il comando e la guida spirituale, morale, e politica.
Spero che la chiesa cattolica entri fortemente in tutti gli schieramenti di destra e sinistra e prenda in mano il comando. Come nel Medioevo.
Ecco. Mi auguro un nuovo medioevo italiano per una vera rinascita dell'uomo e dei valori che diano coraggio e virtù ad un popolo massacrato (dal Risorgimento ad oggi) da tutti i nemici della chiesa.

8 commenti:

v4l3r1o ha detto...

la chiesa credo sia meglio k sia estranea dalla politica!!!
e cmq...un ritorno del centrodestra al governo è l'aspettativa migliore!
e cmq...parliamo tanto male di berlusconi..ma perchè?????perchè parlare solo male,invece che attribuirgli le cose giuste che ha fatto?
perchè non si parla mai dei condoni,che nel lugo governo berlusconi hanno fatto entrare nelle casse dello stato tantissimi milioni?
perchè parlare male di berlusconi,che in realtà è stato realmente quello che ha appoggiato il commercio italiano??
L'italia ha sempre avuto una storia importante per l'esportazione dell'artigianato,e cibi!!!
ora,invece...per quanto riguarda la moda,siamo allo stesso livello della francia,per quanto riguarda l'esportazione dei vini,è la stessa percentuale di spagna e grecia!!!
e allora....SVEGLIAMOCI!!!
si potrà anche parlare male di berlusconi,ma...chissà xk ora come ora tutti vogliono di nuovo il centrodestra!!!!!!!!
valerio5°F

Anonimo ha detto...

"perchè non si parla mai dei condoni,che nel lugo governo berlusconi hanno fatto entrare nelle casse dello stato tantissimi milioni?" ... Ma a che cazzo pensi quando dici queste cose? Il primo condono è stato senz'altro utile per le casse italiane ma successivamente è divenuto uno strumento di evasione e di truffa che ha solo dimezzato le entrate dello stato...
Berlusconi in assoluto non è un male, in effetti nel suo governo ha "rubato" per lui, ma almeno non ha indebolito il resto dell'italia... come sta facendo il governo di centrosinistra; e te lo dice uno che ha sempre sostenuto l'unica persona che sembra non essere corrotta dal potere e, anzi, ha sempre combattuto per la trasparenza del governo: Antonio Di Pietro.

Anonimo ha detto...

scusate nella fretta non ho commentanto l'intervento...
Bé l'unica cosa che mi sembra opportuno dire è che il governo è laico e tale dovrebbe rimanere.
E poi qualsiasi uomo esposto al potere finisce per divenire un egoista...

robertorubino ha detto...

Condivido l'intervento di cris.
Credo anche io che il governo debba essere laico, anzi lo dice anche Gesù (date a Cesare...). Io mi auguro un medioevo italiano solo perchè il livello morale e spirituale dei nostri politici è talmente basso che l'unica guida per il nostro popolo può essere momentaneamente la chiesa.

v4l3r1o ha detto...

antonio di pietro è uno che non è corrotto??ma..non è un politico!!!!
come magistrato è stato un grande...ma...dirmi che antonio di pietro è un POLITICO non CORROTTO.......-.-'

Anonimo ha detto...

Non volevo lasciare alcun commento...però Valerio ti ricordo che Berlusconi ci ha lasciato il Paese con più morti sul lavoro(almeno in Europa).
Con questo sistema elettorale di tipo maggioritario sono le le grandi confederazioni borghesi e capitaliste che decidono, con i loro finanziamenti, chi far governare(Partito Democratico o Centrodestra). Oggi più che mai l' Italia necessita di una rivoluzione, ma non comunista, una rivoluzione morale e che moralmente elimini FISICAMENTE QUESTA classe borghese e che ripartisca le proprietà mobili ed immobili che i borghesi hanno sottratto ai lavoratori in 60 anni di Democrazia.
Alessandro Di Sano

robertorubino ha detto...

caro Alessandro,
le statitistiche del 30 gennaio 2008 hanno decretato che non si sono mai verificate tante morti sul lavoro quante durante il governo Prodi. Quindi mi dispiace smentirti ma gli operai sono morti in numero maggiore proprio mentre era al governo chi avrebbe dovuto difenderli (e non usarli per il consenso elettorale).
Per il resto sono d'accordo con te, anche se io parlerei di rivoluzione spirituale più che morale.

Anonimo ha detto...

Caro professore condivido l'analisi ma non la speranza che ha far svoltare il tutto ed a entrare in politica sia Santa romana Chiesa... tutto il rispetto cha vuoi per la religione , la sua chiesa, il suo mondo I suoi Valori..ma lo Stato , la Politica il Governo di un popolo sono un' altra cosa rispetto alla fede religiosa e alla sua organizzazione terrena... ed allora cosa auspico ??? che a stravolgere il tutto intervenga non la chiesa ma l'impegno e la militanza dei cattolici veri nella politica ( non certo dei Casini )e che si facciano portatori di quel mondo dei valori che spesso li ha fatti quasi vergognarsi e nascondere dalla vita pubblica..e non solo mi auguro l'intervento dei cattolici ma anche di quegli uomini portatori di quei valori appartenenti all destra popolare verso i quali pero' la chiesa ha sempre avuto un atteggiamento molto tiepido e trattato come cattolici di serie B , dei quali qaulche volta anche vergognarsi..questo e' quello che io mi auguro caro professore..e quello che vorrei un giorno vedere realizzato per mezzo della santa Provvidenza che solo la chiesa puo avere..il tuo amico " lontano" di sempre