ART. 6 DELLA LEGGE 194 SULL'ABORTO: "L'interruzione volontaria della gravidanza, dopo i primi novanta giorni, può essere praticata: a) quando la gravidanza o il parto comportino un grave pericolo per la vita della donna; b) quando siano accertati (sospettati ndr.) processi patologici, tra cui quelli relativi a rivelanti anomalie o malformazioni del nascituro,..."
Lo Stato italiano, per legge, sancisce che gli handicappati non hanno lo stesso diritto di nascere rispetto ai bambini sani. Anzi, non gli handicappati, ma quei bambini per i quali c'è solo il sospetto di avere un'anomalia, non hanno il diritto alla vita. Lo Stato li uccide senza alcuna spesa per la famiglia e i corpi li getta nei rifiuti, come quelli che invadono Napoli.
Insomma fino ai primi tre mesi di gravidanza possono essere uccisi tutti, sani e meno sani. Dopo solo gli handicappati.
Hitler nel Mein Kampf non si è mai spinto a dichiarare un tale aberrante abominio razzista. Lo ha lasciato fare alla democratica Italia degli anni '70. E questi schifosi politici che hanno approvato una norma così nazista hanno la pelosa ipocrisia di chiamare gli handicappati "diversamente abili" per non offenderli e dicono anzi che i "diversamente abili" sono una ricchezza per la società. Ma solo se sono sopravvissuti alla strage di Stato contro di loro. In confronto ai politici che hanno approvato la legge 194, in confronto a tutti quelli che l'hanno ispirata culturalmente, in confronto a tutte quelle matrigne cattive pronte a massacrare i propri figli handicappati, Hitler è un vero e proprio santo.
La realtà è che gli unici handicappati sono proprio queste persone così naziste e razziste da considerare la vita del più debole inferiore a quella del più forte. La civiltà mi insegna che il più debole va maggiormente aiutato e tutelato rispetto al forte che sa cavarsela da sè. Invece l'Italia, anzi una certa italia comunista e radicale, materialista e consumista, sopprime il debole, per legge, perchè il debole ci rompe i coglioni!
E il presidente della repubblica che fa invece di rovesciare questa barbarie?
Fa discorsi inutili, noiosi, scontati e tira a campare (lui sì con stipendio favoloso). Sono schifato! Altro che giudici e mazzette, corruzione e camorra. Qui si parla di eccidi di massa. E la colpa delle vittime è solo quella di essere sospettate di avere qualche acciacco di salute.
Ma il giudizio di Dio renderà conto a tutti.
29 commenti:
Si nega il diritto di nascita per il diritto di mantenere una vita vivibile. Triste egoistico e ipocrita. Ma coloro che procederanno all'aborto vivranno con i loro fantasmi. Le patologie non sono "sospettate" inoltre, sono confermate da equip di medici incaricati di svolgere attenti esami sul feto. Non inganni lettori ignoranti ingrandendo problematiche si gravi, ma non quanto lei canta.
Le patologie sono solo sospette (una certezza si ha solo con l'amniocentesi che individua la sindrome di down). Tutte le altre patologie sono solo sospette e il caso di firenze di qualche mese fa ne è l'emblema più drammatico.
Infine, la questione è grave. Molto più grave di quanto io canto, anzi urlo schifato!
professò..le sn mai arrivate le catene di sant'antonio in cui si parla di bambini k purtroppo sn gravemente malati e hanno bisogno di numerose operazioni,e le famiglie non possono permettersi di pagare certe spese?bè...se lo stato dovesse rivedere qst punto della legge k lei giustamente(???) critica,almeno k facesse qlks x qst famiglie!!!!
se nn dovessero scegliere l'aborto,sceglierebbero sicuramente il suicidio o la disperazione!e il bambino non si sa neanke se sarebbe capace di sopravvivere!
bè...una scelta bisognerebbe pur prenderla.....
sono d'accordo con te. Lo Stato dovrebbe occuparsi dei più deboli invece di ucciderli. Ma eliminarli all'origine costa molto meno che prendersene cura tutta una vita. Questo è il senso della legge nazista di stato: risparmiare soldi (che poi servono per fare arricchire i politici e le loro famiglie)e creare la razza perfetta. Dove non è riuscito Hitler ci prova l'Italia.
Caro Roberto, ti scrivo per chiederti una cortesia,che tu possa parlare delle donna almeno una volta con rispetto. Come donna sono offesa nel profondo per aver letto che se fossi costretta, e non per macabro piacere, ad abortire mi dovrei sentire una madre matrigna e addirittura peggio di Hitler.Mi sembra un pò troppo....
Perchè le donne devono essere o madri o assassine? Puoi per una volta chiederti quale immenso dolore e profonda sofferenza deve affrontare una donna che, solo e soltanto per motivi seri anzi serissimi, si trovasse di fronte ad una scelta direi esistenziale? Non entro nel merito della questione perchè tu sai quale differenza ideologica ci caratterizza e di certo vista la tua posizione estrema non perderò tempo, ma sono addolorata nel leggere questo continuo attacco alle donne, come se un padre non dovesse anche lui partecipare alla difficile scelta.
La legge 194 è una legge frutto di un referendum ed è stata voluta da una parte consistente del popolo italiano per porre fine alle barbarie perpetrate fino ad allora sulle donne e i loro corpi.Se mai la legge dovesse venire eliminata non smetterà la pratica dell'aborto e questo voi cattolici integralisti lo sapete, ma probabilmente è meglio non sapere e non vedere...
alessia
SIMILITUDINI STATO-CHIESA:
Lo stato nn dà gli stessi diritti agli handicappati,la chiesa nega agli omosessuali e ai non credenti la libera convivenza,il presidente della repubblica fa discorsi inutili e noiosi,il papa fa discorsi monotoni,inutili,dogmatici e spesso lontani dal reale interesse sociale,il presidente della repubblica prende una barca di soldi e si spaccia come COMUNISTA,il papa è l'uomo più ricco del mondo e si spaccia come la reincarnazione di DIO,Hitler ha combattuto e massacrato gli ebrei,la chiesa ha combattuto e distrutto molte religioni e continua a far proseliti solo per imporre una presunta superiorità sulle altre religioni.ps molti politici evadono le tasse la chiesa...è autorizzata a nn pagarle
mi scusi prof ho dimenticato la firma sono edoardo della 5 f
Cara Alessia,
se veramente l'aborto fosse un'esperienza così dolorosa e drammatica per la donna non ci sarebbe un aborto ogni cinque minuti (è il dato italiano). Ogni cinque minuti in Italia una mamma uccide il proprio figlio. Non credo che si possa parlare di aborto come di una estrema ratio applicato in casi di particolare necessità. L'aborto è solo un mezzo anticocezionale. Un miliardo di bambini uccisi nel mondo. Prova ad immaginare quanti sono un miliardo. E tu parli di tragedia per la donna?
Beh, ci vuole coraggio.
Quanti ai padri, la tua legge 194 prevede che i padri non abbiano alcun diritto di decisione, anzi, se la donna non vuole, il padre non può nemmeno entrare per un colloquio.
Quanto al mio rapporto con la figura femminile, vorrei rassicurarti che ho una immensa stima per la donna, per colei che per nessuna ragione al mondo rinuncia al suo naturale ruolo di madre e moglie e che si specchia in Maria la madre di Gesù e figura esemplare per tutto il genere umano.
Se in questo paese c'è chi vuole far finta che niente accada sono proprio coloro che hanno voluto una legge così macabra e poi si scandalizzano se qualcuno mostra le foto delle loro vittime!
«a) quando la gravidanza o il parto comportino un grave pericolo per la vita della donna;»
E qui non c'è nulla da obiettare, spero.
«b) quando siano accertati (sospettati ndr.) processi patologici, tra cui quelli relativi a rivelanti anomalie o malformazioni del nascituro,..."»
Sospettati? La smetta di strumentalizzare e "interpretare" le parole scritte nelle leggi, non sta leggendo la Bibbia ma una regola scritta, chiara e concisa. Il verbo accertare non include l'insicurezza di un fatto nel suo significato, e finchè qui si parla italiano lei non può dire che i medici eseguano aborti in caso di "sospetto". Magari, prima di scrivere, si informi su quanto tempo ci vuole per ottenere l'autorizzazione all'aborto e su quante volte i fatidici 90 giorni scadono prima che tale autorizzazione arrivi.
«Lo Stato italiano, per legge, sancisce che gli handicappati non hanno lo stesso diritto di nascere rispetto ai bambini sani.»
"Processi patologici" e " anomalie o malformazioni" non significa "down o handicappato", qua si parla di bambini che nascerebbero morti o che morirebbero poco dopo il parto, o che dovrebbero vivere una vita di stenti aggrappandosi a decine di farmaci. Non si può abortire solo perchè un bambino è down, e questo lo sa anche lei. Non paragoni l'Italia alla Cina [ dove, comunque, lo stato punisce gravemente chi genera più di un figlio - spingendo la gente all'aborto è vero - per motivi più che comprensibili ].
«Hitler nel Mein Kampf non si è mai spinto a dichiarare un tale aberrante abominio razzista.»
E' per questo che la chiesa cattolica l'ha lasciato fare?
«E questi schifosi politici che hanno approvato una norma così nazista»
Calmi gli spiriti bollenti, professore, le ricordo che è stato un referendum a largo consenso [ contarono molto anche i voti dei DC ] a sancire la formulazione della legge 194.
In pratica, il suo commento è solo una escalation di errori storici e di frasi fuori dai fatti reali, il tutto per una estrema difesa di un ideale vecchio e piuttosto ottuso. Lei mi delude.
«se veramente l'aborto fosse un'esperienza così dolorosa e drammatica per la donna non ci sarebbe un aborto ogni cinque minuti (è il dato italiano).»
Scusi la domanda indiscreta, ma queste statistiche chi le fa? Il vaticano?
Vada a parlare con una donna che ha subito un aborto, o con uno psicologo e si renda conto della sofferenza che provoca. L'aborto E' una estrema ratio, una violenza su se stessi e sul proprio istinto materno attuato per un bene maggiore.
In pratica la donna si sacrifica per evitare dolori e sofferenze a sè stessa e al figlio. Altro che matrigne cattive.
Caro Paul rispondo alla tua debole difesa del diritto ad uccidere:
a)la legge 194 parla di accertare la patologia è vero, ma tu mi insegni che gli strumenti di diagnosi hanno solo una approssimazione mai vicina al 100%. Nemmeno l'amniocentesi, che è un esame biochimico dà la certezza della patologia ma solo un'attendibilità del 98%. Figuriamoci le ecografie. Tanto è vero ciò che dico che la prima riforma che si vuole fare della 194 è proprio quella di fare l'autopsia ai bimbi abortiti per verificare se la patologia esisteva realmente. Dunque la legge parla di accertare, ma oggi in Italia la legge si applica solo dopo esami di diagnosi approssimativi e dunque si DEVE parlare solo di sospetto.
b) io conosco perfettamente il tempo che ci vuole prima di avere il permesso di uccidere il proprio figlio. La legge parla di 7 giorni, ma oggi molto spesso, non si aspettano nemmeno i 7 giorni e si ottiene il permesso molto, molto prima.
c)patologie e malformazioni riguardano ogni tipo di presunta malattia del nascituro. La più punita è proprio il downismo (che è la sola patologia che si può quasi accertare al 5 mese di gravidanza). Dunque la stragrande percentuale di bimbi uccisi dopo i 90 giorni sono proprio i bimbi affetti da una sospetta patologia down. Ma vengono uccisi bimbi anche con malformazio molto meno gravi (prima di parlare informati. Potresti consultare i documenti presentati dal ministero della sanità sull'aborto in Italia).
d)La chiesa cattolica si è opposta con tutta la forza al nazismo (insieme ad una parte della chiesa protestante)ed è testimoniato dalle centinaia di preti tedeschi massacrati dal nazismo, dalla confisca dei beni della chiesa. Potresi leggere la storia di Massimiliano Kolbe. Scusa ma tu sei proprio un qualunquista ignorante, come la maggior parte dei laicisti!
d) E' vero che la legge 194 ha avuto i voti determinanti dei sedicenti cristiani della DC, è questo è uno scandalo maggiore e abominevole. Quanto al referendum popolare è vero che ha avuto consenso, ma non per questo è una legge buona (non ho capito l'attinenza tra moralità e consenso).
e) Per quanto riguarda un aborto ogni 5 minuti, le statistiche sono pubbliche e sono del ministero (se solo leggessi qualcosa prima di scrivere stupidaggini).
Quanto alle donne, credo fermamente che per alcune l'aborto è stato un trauma ed una grande sofferenza, e queste sono le prime a schierarsi con tutta la forza contro questa nazista ed abominevole pratica.
Conosco altre donne (e non sono poche)che in 12 mesi sono ricorse all'aborto tre volte. Altro che matrigne!
"d)La chiesa cattolica si è opposta con tutta la forza al nazismo (insieme ad una parte della chiesa protestante)ed è testimoniato dalle centinaia di preti tedeschi massacrati dal nazismo, dalla confisca dei beni della chiesa. Potresi leggere la storia di Massimiliano Kolbe. Scusa ma tu sei proprio un qualunquista ignorante, come la maggior parte dei laicisti!"
professò,anke se sono molto piu ignorante di lei in materia,xo ricordo molto bene k papa PIO 12°nn disse NULLA x fermare le deportazioni degli ebrei nei campi d concentramento!
da buon cristiano pronunciò diversi discorsi in favore della pace,ma ha avuto anke molte altre facce nascoste:ha,ad esempio,tolto dall'indice dei libri proibiti un libro di uno scrittore antisemita(charles murras,credo),e come accusa più grande è stata proprio quella di non aver mai condannato nè fermato le deportazioni degli ebrei!!!!
valerio 5 F
ah,un'altra cosa...secondo le STATISTICHE,gli aborti,dal giorno della legge 194,sono notevolmente diminuiti!!!!!e soprattutto le donne non corrono riski,come li riskiavano prima....l'aborto non è piu nascosto e illegale,e credo k lasciare la possibilità di scelta alle donne è il primo atto di civiltà da applicare!!!!
valerio 5F
Che papa PIo XII abbia collaborato con il nazismo, o per lo meno, che abbia taciuto delle crudeltà naziste è quanto di più falso si possa affermare.
E' vero che fu accusato di queste orribile cose. Fu accusato da un giovane comunista tedesco (che tra l'altro aveva fatto parte della gioventù hitleriana)per screditare la chiesa cattolica che più di chiunque altro aveva combattuto contro il nazismo e contro il comunismo. Ochhoth (questo è il nome del comunista) scrisse un dramma dal titolo "Il Vicario" in cui accusava il Papa di avere fatto silenzio su quanto accadeva in Europa, per montivi di interessi economici. Questa è stata una evidente polemica falsa e priva di ragioni storiche, le quali, al contrario dimostrano che Papa Pio XII fu il paladino dell'antinazismo nel mondo. LA stragrande storiografia degli ultimi anni documentano abbondantemente questa tesi. Gli stessi ebrei difendono Pio XII e gli riconoscono la forza di avere sempre alzato la voce contro il nazismo e suoi eccidi (ad iniziare da quelli in Polonia).
La cosa che mi addolora di più è che fino ad oggi i fascio comunisti (non vorrei insultare i fascisti dando loro dei comunisti)hanno imbrattato le menti di generazioni di stupidaggini storiche inventate di sana pianta e la scuola italiana le ha avallate in modo vergognoso.
a) Modificare tale parte della legge è solo un escamotage per indurre più ginocologi a fare obiezione di coscenza ed ottenere i voti dei cristiani e lei lo sa benissimo, altro che rispetto della vita.
b) La legge e la realtà ohimè sono due cose diverse, al giorno d'oggi riuscire ad abortire è un casino. Senza contare che i test di gravidanza hanno effetto solo dopo un lasso di tempo abbastanza lungo.
c) Scusi, ma lei nega l'evidenza. Non mi risulta che il papa avesse fatto omelie di condanna al nazifascismo, al razzismo e all'omicicidio in generale di zingari, omosessuali ed ebrei. D'altra parte la chiesa e i cristiani tutti hanno sempre mal sopportato i "diversi". Sarò ignorante, ma non cattivo e sicuramente più aperto alla cultura di lei.
d) Quei "sedicenti cristiani" avevano capito, come dovrebbe fare lei, che l'aborto è inarrestabile. Meglio che sia, dunque, effettuato in ambienti ospedalieri e da esperti. Cos'è, crede che abolendo la 194 finiranno gli aborti? Povero illuso!
e) oh, pare che il cristianuccio si stia scaldando. Io dico stupidaggini? Ma PERFAVORE, se ci fosse un aborto ogni 5 minuti la razza umana si estinguerebbe in pochi anni. CREDULONE! Dopo aver letto le statistiche le converrebbe accendere il cervello.
Riguardo alle donne di cui parla, c'è da chiedersi chi frequenta! In ogni caso me le presenti, che io gli spiego come si usa un preservativo. Cretine ignoranti.
PS: è bello vedere come in nome di Dio l'uomo si riduca alla stregua di un toro circondato da tele rosse. Pessimo spettacolo, davvero. Poi sarei io quello che scrive stupidaggini, ma si legge lei? Tempo fa l'ho difesa, perchè ha il diritto di esprimere le sue idee, ma non può falsificare la realtà per proselitismo. E non mi venga a dire che le statistiche sono affidabili
Io porto dei dati tu degli sproloqui. Mio caro Paul prego per te, perchè l'inferno non ti bruci nelle fiamme eterne. E prego anche per me stesso.
E' vero che mi compon toro circondato da tele rosse. Ma che vuoi fare. E' la mia reazione di fronte a chi vuole massacrare degli innocenti e pretende anche di avere ragione. Tanto di rispetto a Riina che per lo meno sapeva di essere un mafioso. Siete stragisti e massacratori dei deboli e pretendete di essere intelligenti, progressisti e santi. Siete solo una comica per non dire una "infinita tristezza".
Non ti risponderò più se continuerai a citare dati inventati o a negare cose di cui non sai nulla. Ma avrai sempre spazio per esprimere le tue idee su questo blog!
Professore io parlo da scettico.
Le statistiche mi hanno sempre fatto ribrezzo, perchè chi le fa si arroga il diritto di esprimere giudizi sulla società prendendo un "campione" di persone [ quasi si parlasse di stoffe ] esageratamente piccolo rispetto alla totalità dei casi effettivamente esistenti.
Un dato, non una statistica, è che il 60% dei medici chirurghi è obiettore di coscenza, cioè non effettua aborti. Con una percentuale così alta di medici che rifiutano tale operazione, com'è possibile, considerando anche il numero di gravidanze rispetto alla totale popolazione femminile, che avvenga un aborto ogni 5 minuti? Questo è a dir poco inspiegabile. Come le avevo già detto in precedenza, certi "dati" andrebbero confrontati con la realtà.
Le faccio un altro esempio: ultimamente il Times ha pubblicato un articolo in cui si dice che il "vero maschio italiano" è morto. Peccato che il giornalista si sia informato nello studio di una [ 1 ] sessuologa e abbia chiacchierato con un barbiere.
L'esempio calza, è come quando vengono intervistate 100 persone di una città per sapere quante di esse voterebbero un dato partito, e poi si dice che in tutta italia il PDP ha il 40% delle preferenze.
Ma andiamo avanti.
Non mi pare di avere affermato che l'aborto sia una cosa "giusta" in sè per sè, ho inteso che esso deve essere regolarizzato e controllato, effettuandolo solo in casi particolari. Allo stesso tempo, sostengo l'uso del preservativo durante il rapporto sessuale, in quanto annulla la diffusione di malattie veneree e dell'AIDS, oltre che prevenire gravidanze indesiderate e, di conseguenza, aborti.
Fossi una donna non mi rivolgerei mai ad un ginecologo per effettuare un aborto, a meno che mio figlio non debba nascere con una grave malformazione fisica [ si legga: totale mancanza o disfunzione di organi interni vitali ecc. ], ma bisogna essere realisti ed accettare le cose come stanno.
La legge sull'aborto non si può toccare, perchè rendendo l'atto ancora più difficile si tornerebbe a metodi barbari e pericolosi per la salute della donna stessa.
Io approvo l'esistenza della legge 194 perchè non si può negare ciò che accade nel nome di un dogma vecchio di millenni, poi che sia giusto o sbagliato questo spetta deciderlo alla chiesa e ai cristiani. Saranno i cristiani a scegliere di non abortire, ma lo stato è laico e deve garantire la sicurezza dei cittadini, donne e uomini.
Non voglio insistere ma i numeri, almeno quelli, non si discutono.
Sulle statistiche sono d'accordo con te.
Ma sui dati ufficiali si parla di certezze.
La media in Italia di aborti annui è 150.000. Sono quelli registrati nelleUSL e che riferisce il ministero della sanità.
Livia Turco e la sinistra dicono che sono pochi e che è un successo della 194. Ma 150.000 significa più di un aborto ogni 5 minuti (prendi la calcolatrice e fai le divisioni).
Non credo che ci sia bisogno di farsi tutti questi problemi: è la legge che è stata fatta PER L'UOMO, non l'uomo per la legge. La legge non obbliga nessuno ad abortire, nè esorta le donne a farlo. Semplicemente DA' LA POSSIBILITA' di farlo a chi vuole. Se sono vere tutte quelle cose che parlano di "vita eterna" dopo la morte, nel paradiso, il bambino dovrebbe solo ringraziare la mamma di fargli il piacere di non fargli vedere questo mondo sotto la veste di persona "DIVERSA" dalle altre, ma di mandarlo direttamente dove sarà davvero felice. Se poi il bambino va all'inferno perchè non è stato battezzato bisogna chiedere al papa di modificare l'altro mondo (visto che a quanto pare lui ne ha la facoltà [vedi quando ha abolito il limbo]...).
Io comunque non intendo dare un giudizio all'aborto. Non me la sento di urlare in faccia a nessuno che sia giusto o sbagliato, perchè non è una tematica che si affronta basandosi sui dati o sui dogmi o su stupidaggini simili. Bisognerebbe analizzare caso per caso.
Ad esempio io non mi affido a ciò che mi raccontano. Non credo nel paradiso, non credo nell'inferno, non credo nemmeno nella religione Cristiana, non credo nella Bibbia, ed è per questo che al contrario di tutta la gente fissata che dio è benevolo e misericordioso penso che il primo a fare una cattiva azione sia dio stesso, a creare le malattie e le malformazioni, a non dare a dei POVERI BAMBINI INNOCENTI la possibilità di vivere come gli altri bambini, a negargli una vita in cui possano essere alla pari con gli altri. Questo invece dio lo toglie a quei poveri bambini innocenti. Non ci ha mai pensato a questo? Io non credo, perchè lei, come del resto la maggior parte dei preti e della gente fissata con la religione, si sente in colpa solo a pensarle certe cose. MAI PENSARE MALE DI DIO!!! PER L'AMORE DEL CIELO!!!
Io ho semplicemente dato un mio parere, con questo commento non intendo minimamente attaccarla. Volevo solo far sentire la mia voce. Non le dirò subito da dove proviene questo commento, probabilmente lo farò più in avanti. La ringrazio per aver letto questo commento, spero non si sia offeso.
Un suo alunno
Se c'è una cosa di cui puoi essere certo nella tua vita è che io possa minimamente risentirmi perchè un alunno esprime valutazioni opposte alle mie. Anzi. Vuol dire che ho contribuito a valorizzare il senso critico che deve appartenere ad uno studente.
Detto questo, ritengo la tua opinione priva di valide argomentazioni razionali.
1)Se sei ateo, come fai a credere in un dio cattivo?. Se escludi dio lo devi fare in ogni caso.
2)Ma Dio esiste ed è la ragione che lo dimostra (non la fede). Il Male e le malattie anche esistono (ed è l'esperienza che lo dimostra)ma la causa è l'uomo stesso che uccide, che si fa del male perchè vuole vivere come se Dio non esistesse. E' presuntuoso quando crede di potere fare a meno di Dio ed i risultati storici sono evidenti: nazismo, olocausto, guerra, comunismo, aborto, ecc.
3) la vita è sacra. se è sacra, è sacra sempre, non può dipendere dai casi. Non esiste che in alcuni casi è sacra ed in altri no.
4) il Papa si limita a riferire ciò che Dio ha rivelato e mai ad inventare cose, soprattutto sul mondo ultraterreno.
bè...professore...le sue statistiche,come ho già accennato dimostrano e CONFERMANO k con la legge 194 gli aborti sono NOTEVOLMENTE diminuiti,e continuano a diminuire anno per anno!forse sarà l'eliminazione del tabù,forse per la propaganda sul sesso sicuro,ma questo è un grande passo avanti per la nostra società!
sinceramente mi scoccia molto quando i nostri capi ecclesiastici(da un prete al papa stesso)si esprimono contro il preservativo,ma allo stesso momento condannano l'aborto!
professore,cerkiamo di essere tutti un pò meno egoisti,e capiamo che invece di parlare solamente dell'amore solo dopo il matrimonio,bisognerebbe iniziare con il PERDONARE le ragazze o le madri DISPERATE k sono costrette ad abortire!!!non mi permetterei mai di considerare le donne k abortiscono delle assassine!!!!e poi...gesù cristo non ha condannato la maddalena che si prostituiva,anzi l'ha perdonata...chi siamo noi per giudicare un tale atto di sacrificio?
valerio 5°f
p.s.forse ha ragione la littizzetto,proponendo il papa come testimonial per i durex=P...è solo uno scherzo;)
Il Papa sarebbe un egoista perchè dice che la castità è un valore?
Oppure è egoista chi pretende di volere fare ciò che vuole e pretende anche di avere la approvazione da tutti?
Mi sembra una considerazione assurda.
Gesù perdona la Maddalena e le dice:"va, e non peccare più"
Perdonare sì ma se c'è pentimento e non se c'è una volontà sfacciata di volere uccidere i propri figli.
La Maddalena sarebbe la prima a dire ad un'altra donna:"non ti prostituire!"
Perchè le donne che abortiscono non lo fanno?
Veramente qualcuna lo fa. Ed è chi ha capito sulla sua pelle che l'aborto è un abominio e sempre e comunque.
La Litizzetto parla di cose oscene perchè è arrabbiata con il mondo per la sua bruttezza. Lei la castità la fa, ma non per scelta!
ma abortire non è "FARE CIO' KE SI VUOLE"!!!!!prof,nn credok bisogni fare di tt l'erba 1 fascio...c sono persone k abusano dell'aborto,e della pillola del giorno dopo(k non è nient'altro k aborto in pillole)...
xo pensi anke a quelle donne k piangono,k soffrono x la decisione presa....pensi a quelle donne k scoprono k il proprio figlio al 99% potrà SOPRAVVIVERE x al massimo qualke mese...pensi a quelle donne k scoprono k nn è garantita la propria vita in caso del parto...pensi a quelle donne stuprate,k portano in grembo la propria sofferenza...pensi a quelle ragazze(come la ragazzina d 13 anni di cui parla nello scorso intervento)...pensi alle donne malate di aids,k sanno già di far nascere il proprio figlio sieropositivo...pensi a tutti i casi di aborto SOFFERTO documentati...egoismo x me è non considerare tutte queste ipotesi...egoismo è dire k TUTTE le donne k abortiscono sono assassine...egoismo è accanirsi su una legge votata dalla popolazione,e ancora pienamente accettata da tutti...
la religione dovrebbe poter convivere con la società...perchè bisogna sempre sentire il papa in tv denunciare qlk ingiustizia??xk questo papa è cosi odiato dalla maggior parte dei giovani,mentre papa giovanni paolo II era apprezzato da TUTTI???secondo me c'è un motivo x il quale benedetto 16° nn è gradito alla sapienza d roma,mentre giovanni paolo II è stato invitato in un infinità di università(anke da coloro k lei denuncia come comunisti)...
se solo si cerkasse d eliminare dalla mente k l'aborto è cattiveria ingiustificata-.....
valerio5F
Giovanni Paolo II sul tema dell'aborto, sul tema della omosessualità, sul tema della castità è stato molto ma molto più acceso e duro di Benedetto XVI.
Solo che papa Giovanni Paolo II serviva per abbattere il muro di Berlino e nessuno gli diceva niente (parlo delle televisioni).Prima di giudicare un Papa almeno leggi le encicliche che hanno scritto e poi dimmi chi era tra i due più duro su questi temi.
ma suddai!!!!nn dica k ora benedetto 16° è piu apprezzato dai giovani!!!!
se giovanni paolo 2° era AMATO dai giovani,c sarà stato un motivo!!!!!
Posta un commento