7 ott 2007

"VIRTUS IN MEDIO STAT" HA RESO INTERE GENERAZIONI INCAPACI DI SCEGLIERE, INETTE, SPAVENTATE DAL MINIMO SENSO DI RESPONSABILITA'.
OGNI GIORNO, ATTRAVERSO QUESTO BLOG, COMMENTERO' LO SQUALLORE DEI TEMPI MODERNI ATTRAVERSO UN' ANALISI SERRATA, ARGOMENTATA, PROPRIA DELLA FILOSOFIA, SUI FATTI DEL GIORNO.
"il tiepido lo vomiterò dalla mia bocca" (APOCALISSE)

5 commenti:

Frà ha detto...

Colto in pieno , ma come ci pensi, è vero, intere generazioni di "addormentati della quarta" e del in media..oserei dire!!! Persone che si fanno e dire sopra di tutto!!! Mi chiedo : dove andremo a finire! Credo che i tempi siano maturi per una rivoluzione di pensiero.Non se ne puo più delle varie Maria, Costanzo, pippi Baudi ,Mike Fiorelli, per non parlare di altri pseudo umani ecc. Oggi si dice: ognuno deve esprimere il suo pensiero e il suo credo..!Deve poter essere libero di essere se stesso! Come se dinanzi ad un quesito irrisolvibile , quale "la morte", ci fossero infinite risposte. Assurdo, di rispote cè ne una, anche perchè non abbiamo l'esperienza tale da dire cosa è meglio e cosa è giusto fare per avere la felicità! Siamo forse noi i creatori di questo mondo? Mi fanno ridere tutte quelle persone che hanno una risposta personale per tutto. La risposta, bisogna gridarla sui tetti, viene da un pensiero superiore , viene da un personalità unica, Gesù!!! Chi siamo noi miseri "mortali" per trovare soluzioni alla morte tali da "Sfidarla"?. E' la morte, e dove dove la mettiamo? Continuiamo ad accatastare pensieri ridicoli e inutili, massime da super market, frasi fatte da chi e da che, è tempo di CAMBIARE!!! Frà

Anonimo ha detto...

Io penso che prima di parlare ognuno di noi debba essere un esempio con la propria vita . Se così non è allora è meglio stare zitti.
Ed io almeno ho il pudore di stare zitta.

v4l3r1o_89 ha detto...

bè,prof....ha ragione che in questi tempi moderni ci sia bisogno di commentare molto...xo...basta accendere la tv per sentire persone a cui non va bene molto del nostro paese e della nostra società.......non sarebbe invece anche bello poter apprezzare qualcosa della società in cui viviamo???aspetto risposte....
valerio 5°F

robertorubino ha detto...

come Socrate, Bacone, Cartesio, Nietzsche credo anche io che prima di ricostruire sia necessario abbattere e demolire. Questo è il tempo del martello!
Roberto Rubino

Anonimo ha detto...

PARTE 1°

spesso gli eventi dei nostri giorni causano rabbia e voglia di ribellione verso ciò che troviamo ingiusto.

Non è forse inutile parlare degli squallori di ciò che troviamo ingiusto se poi non ci adoperiamo per batterlo?

Se esiste ancora una idea di giusto in alcuni perchè fermarsi alle parole quando la storia insegna che i cambiamenti sono stati fatti il sangue e la forza?

PARTE 2°

se la risposta viene da dio chi ci può assicurare che il suo messaggero ne riporti il messaggio senza poi adattarlo ai suoi fini?


L'AZIONE CONCRETIZZA IL PENSIERO.

"non puoi lamentarti di lavare i piatti se lavi i piatti"