10 gen 2009

BIRRA A 5 ANNI


The five-year-old's guide to drinking safely
Il governo inglese vara delle linee-guida per i genitori su quanti alcolici possono bere i bambini dai 5 anni in su. Sì, avete letto bene: perché sotto i 5 anni è illlegale, ma dai 5 anni in poi il governo spiega quantità e qualità. E' il solito fenomeno della liberalizzazione quando un fenomeno si fa preoccupante: invece di bloccare gli eccessi col cervello e il cuore, si dà via libera: "basta che non disturbino" e "non si facciano male". La stessa cosa accade per la droga, per l'aborto, per le unioni omosex ecc. (siccome la gente lo fa allora legalizziamolo!). Le associazioni dei genitori sono inferocite.
Ma c'è un' altra riflessione: se sotto i 5 anni è vietato perché, almeno per i piccolissimi, ancora ci si rende conto che l'alcol fa male, perché nulla si dice per spiegare alle mamme incinte che bere alcol (e passarlo attraversando la placenta al feto, lo può danneggiare in modo disastroso? Già, perché? Ai piccoli è permesso, ai piccolissimi è vietato, ma a chi è ancora più piccolissimo (il feto) può arrivare senza problemi.
Questa è la civilissima Inghilterra: quella degli omosessuali, dell'aborto libero, della ricerca scientista senza freni, dell'abbrutimento dell'uomo.


-->

6 commenti:

Anonimo ha detto...

A tavola lo si fa da sempre di versare un dito di vino diluito con acqua o un dito di birra anche ai bambini.
Io stesso che a casa non bevo alcolici neanche per accompagnare i pasti sono stato tra questi bambini.
La sola obiezione condivisibile è al fatto che non abbiano vietato, a questo punto, di bere alle donne incinte.
E quando scrive "l'Inglilterra degli omosessuali" è lei a farmi venire il mente il razzismo di cui tanto accusa gli altri.

Andrea R.

Anonimo ha detto...

concordo con il suo intervento,ma una cosa mi lascia perplesso:la frase"la stessa cosa accade per le unioni omosex"...
secondo lei è la stessa cosa liberalizzare l'alcool e liberalizzare le unioni omosessuali???
cmq nulla da togliere alla sua critica riguardo le donne incinte...quoto pienamente..e cmq riferendomi ad andrea:io anche bevevo un dito di vino in mezzo all'acqua,e per le feste le dita arrivavano anche a 2
:P
valerio

Anonimo ha detto...

Appunto Valerio è una cosa buona che si sia messo un limite legale che distingua il "dito" innociente, che il genitore responsabile sa quando e se è il caso di versare al pargolo, dalla "mano", per quei genitori irresponsabili.
Non capisco cosa ci sia da reclamare!
Anzi lo capisco invece... sono persone che non sanno distinguere il fine dal mezzo, per le quali il mezzo diventa fine a se stesso. Esempio: non importa la salute, importa non bere sempre e comunque!


Andrea R.

Anonimo ha detto...

ps: scusa Valerio avevo capito che concordavi tutte le critiche del professore.

Andrea R.

Anonimo ha detto...

con*

Anonimo ha detto...

è proprio originale leggere che ai bambini di 5anni venga permessa la birra e poi dopo i 18anni ci sono strane restrizioni riguardanti sempre l alcool...alunna 5I