14 ott 2007
politicamente scorretto
Aborto
Un uomo della sinistra dice : "sono contro, si deve modificare la legge". Lo fanno ministro, e poi presidente del consiglio.
Un uomo della destra dice : "sono contro, si deve modificare la legge". Lo fanno fuori.
Intellettuali
L'intellettuale di sinistra soffre per i mali dell'umanità, ma frequenta i salotti per non chiudersi in una torre d'avorio. Scrive quando è ispirato, conduce battaglie civili e firma appelli coraggiosi che non si possono non condividere. Milita perché è un intellettuale militante.
L'intellettuale di destra studia sol perché non è riuscito a fare altro nella vita, scrive perché è pagato per farlo e soffre solo se non lo pagano. Non firma appelli per non sporcarli e frequenta case infrequentabili. Milita perché è un venduto.
Elicotteri
Un ministro di destra prende un elicottero di Stato per andare a premiare dei pompieri, e viene incriminato.
Un ministro di sinistra prende l'elicottero di Stato per andare ad una festa di partito, e ne viene esaltata la puntualità
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Caro prof,
con questo commento vorrei abbracciare un pò tutti i temi di questo blog, o almeno quelli su cui mi posso permettere di discutere con lei e con gli altri che commentano.
L'Italia, intesa come gruppo di persone ha bisogno di uno stimolo. Ha bisogno di ripresa, di crescita. Ma non solo crescita, che può essere demografica economica o quella che vuole lei, ma una crescita a livello intellettuale.
Caro professore, i ragazzi di tutto il mondo, sia degli anni 50, sia degli anni 80, sia del 2007 hanno tutti la stessa indole. Diversi sono gli stimoli che ricevono. Possono essere, buoni, cattivi, dolci, duri... Ma come lei ha detto in un intervento precendente, la televisione, oggi, ci impone uno stile di vita in cui tutti vogliono viggiare in prima, come direbbe Ligabue. Però non dipende da Simona Ventura, da Maria De Filippi ecc ecc. DIPENDE DA NOI. Com'è "naturale" nella società di oggi fare il proprio interesse, anche Simona Ventura fa il SUO interesse dando corda a un vizio che tutti gli italiani si sono presi. Ecco, cosa importa a Simona Ventura dell'Isola dei famosi? Io sono più che sicura che lei, così come altri conduttori di televisione spazzatura, ci ridono alle spalle. Perchè loro si limitano a farci credere in qualcosa che non c'è, e si preoccupano del loro aspetto dettandoci diversi canoni e rendendoci SCHIAVI dello schermo. Si,perchè chiunque vorrebbe essere il ritratto della gloria, della ricchezza, della fama, della FELICITA'. E allora, visto che siamo così insicuri, il nostro inconscio cerca di assomigliare sempre più a quella data persona, mentre la voce sprezza tutto quello che rappresenta quella figura. Allora basta a dare punti per farli vantare di quest'audience così alto, mandiamo a casa tutti questi stregoni che hanno capito il codice per entrare dentro la nostra testa,prima che scoprano il codice per entrare nel nostro cuore (se c'è). Da quel punto in poi sarà finita. Arriveremo al punto in cui ci preoccuperemo di avere un seno rifatto (perché è troooooooppo glamour) invece di andare a votare. Così, altro che fantomatica “democrazia”,che è un concetto già utopico da ora e che credo nessuno oserebbe immaginare con il passare degli anni e con la disfatta del nostro cervello giorno dopo giorno. L'Italia diventerà un’aristocrazia e tutto ciò sarà sbeffeggiato in faccia a ogni italiano.
Io non voglio soccombere. Non mi voglio accontentare di un qualcosa che lascia l’amaro in bocca.
Un'aspirante giornalista
Sei un vulcano. Sono incoraggiato nel mio lavoro proprio da gente come te che non si arrende, che cerca. Anche in modo confuso, a volte sbagliato, ma cerca.
Ciò che uccide l'uomo è la rassegnazione, la pigrizia, l'accidia, l'inettitudine. Se tutti i cittadini fossero così allora s' che potremmo vivere in una democrazia matura. Una democrazia che sbaglia. Ma sbaglia con senso critico!
Grazie per l'intervento.
Roberto Rubino
penso che la questione aborto stia andando troppo x le lunghe;ognuno deve essere padrone delle proprie scelte senza essere influenzato da organi politici e/o religiosi poi se veramente si dovesse aprir un dibattito penso che le uniche persone degne di parteciparvi siano le donne quindi gli uomini tantopiù i preti nn debbano rompere.Il discorso riguardo i politici e +ttosto vecchio nn è importante l'elicottero o lo scopo di un loro viaggio(cmq pagato da noi)ma a quanto veramente ci serva QUESTA classe dirigente sia essa di dx o sx.E poi basta coi comunisti NON ESISTONO!!!!Se veramente bertinotti fosse comunista nn si sarebbe venduto x una poltrona(è solo uno dei tanti sedicenti comunisti).a questo punto mi trovo daccordo sul nn differenziare la dx dalla sx e cmq l'unico modo per cambiare le cose è la rivoluzione,francamente nn vedo altre soluzioni.Edoardo 5^ F
L'aborto è e resta il più britale e vigliacco degli infanticidi e non c'è altra espressione per definirlo.
La donna non è affatto l'unica a poter parlare di queste cose perchè i bambini non sono di sua proprietà. Invece devono parlare tutti quelli che difendono gli innocenti e purtroppo oggi ci sono rimasti solo i preti.
E' giusto fare la rivoluzione, ma non contro gli altri ma contro noi stessi cercando di diventare innanzitutto più umani, poi più attenti ai deboli e soprattutto ai bambini. La libertà, quella vera, non è uccidere i figli, ma amarli.
Quest'anno in Italia sono stati massacrati 134.000 bambini. E gli italiani hanno i politici che si meritano!!!!!!!!
citaz:
"penso che le uniche persone degne di parteciparvi siano le donne"
citaz:
"La donna non è affatto l'unica a poter parlare di queste cose perchè i bambini non sono di sua proprietà"
nessuno ha parlato di proprietà!
ciò di cui si parla è interesse diretto.
Ognuno ha il suo interesse: inseguire l'ideale (cristiano), o inseguire l'oggettività
Non è un fatto oggettivo che le donne abbiano un interesse diretto. Un fatto oggettivo è che esiste un bambino che vogliono massacrare. Ha bisogno di essere difeso.
Non è nemmeno questione di cristianità, ma solo di ragione, di buon senso.
almeno il 50% dell'italia e (non sono al corrente) ma tutti i paesi europei e l'america hanno l'aborto contemplato dalla legge.
non è la morale a fare la verità ne una legge.
la legge è di tutti. come dico spesso ormai, ognuno può decidere per se stesso
Posta un commento