Ormai il Papa Benedetto XVI è rimasta la UNICA voce in tutto il mondo a gridare per la salvezza dell'uomo. E come Gesù 2000 anni fa in Palestina venne perseguitato, flagellato, condannato e massacrato pur essendo l'unico GIUSTO, così il Papa oggi subisce un attacco senza precedenti dalla imperante cultura del male.
Il mondo promuove l'amore usa e getta
Il Papa risponde con l'amore eterno e misericordioso
Il mondo promuove il consumo sfrenato di sesso, usa e getta, da godere e buttare, come merce fresca e poi avariata
Il Papa risponde con l'esaltazione della sessualità finalizzata all'amore vero che si fa carne nei figli, con la sessualità dono di Dio che unisce per sempre il marito e la moglie
Il mondo promuove solo la vita bella, forte, utile, gettando nell'immondizia i deboli, gli indifesi, i malati, i sofferenti: uccidere è meglio che curare!
Il Papa risponde che la vita è sacra, quella di tutti, anche dei più piccoli e dei più vecchi, dei malati come dei sani e la dignità dell'uomo è superiore ad ogni parametro di efficienza e produttività
Il mondo promuove la droga, l'alcool, lo sballo
Il Papa risponde che lo sballo più grande abita nella parte più profonda di ciascuno di noi e il viaggio più avventuroso è quello nell'intimità di noi stessi
Il mondo promuove l'ignoranza
Il Papa risponde che la ragione e la sapienza ci fanno liberi e felici
Il mondo promuove l'"AVERE"
Il Papa risponde con l'"ESSERE"
E allora tutti contro il Papa che osa disturbare l'azione distruttrice di Satana e del suo esercito massonico.
Ma noi, nuovi cristiani crociati, difenderemo con la vita la VERITA'!
30 ott 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
Purtroppo in un mondo trasgressivo,in cui fumare uno spinello,bere litri di alcool e fare sesso senza freni è normale, le parole del Papa vengono criticate. Il Papa cerca di trasmettere messaggi per migliorare questo mondo che sta andando a rotoli ma molta gente è anticattolica e si scaglia contro di lui...qualsiasi cosa dice...lui viene visto ormai come appartenente ad un organo politico,la Chiesa,giudicato di Destra, ed è criticato in modo aspro,come si fa con i politici. Il Papa invece ci vuole aiutare,certo,a volte appare un pò troppo moralista,ma cosa c'è di male nel predicare ad esempio la pace nel mondo? Non credo sia questo il male del Mondo. I mali sono altri...Voglio fare una sola critica al Papa: secondo me dovrebbe occuparsi di più dei Paesi in difficoltà; ho notato che ad esempio nei Balcani,in Africa e in America è andato davvero poco mentre è stato in cittadine italiane benestanti solo apparentemente per motivi commerciali....salve prof!!!
bè..prof...xo kissa perchè GIOVANNI PAOLO II era amato da tutti i giovani,mentre ratzingher(nn so nnk cm kakkio si scrive-.-)è puntualmente criticato per ogni cosa k dice!!!questo c deve far riflettere,secondo me,sul rapporto che dovrebbe avere il papa confrontandosi cn i giovani!!
dai,prof...ammettiamolo:tutti noi ragazzi vorremmo un papa piu...aperto...ma non nel senso di essere transigente su tutto,xk nnk giovanni paolo 2 lo era,ma almeno...k possa aprire un dialogo con noi giovani,k siamo bisognosi di una guida vera che ci sia affianco e che ci guidi piano piano sulla strada del signore!!!
valerio
"Like a virgin, touched for the very first time" (Madonna, 1985)
Il seguito di giovani intorno al Papa Ratzinger è impressionante.
Comunque il Papa non deve preoccuparsi di farsi amare dagli uomini ma solo di annunciare con fermezza la verità. Sarà la verità a rendere liberi i giovani se vorranno seguirla.
Quando Gesù morì pochissimi erano sotto la sua croce. Ma è stato il più grande rivoluzionario della storia.
Caro prof. Roberto mi permetto di sottoporle qualche veloce considerazione relativamente ai due argomenti che hanno suscitato il mio interesse: L'uomo e' morto e solo il cattolicesimo puo'salvare il mondo. Sulla sua prima analisi, pur nella sua necessaria schematicita' ( per motivi di spazio ) sostanzialmente concordo... il tramonto della societa' tradizionale dell'occidente e' sostanzialmente compiuto..possiamo ripercorrere tutte le tappe storiche che vogliamo ma necessariamente alla finedi questo percorso dovremo prendere atto di questa realta'. Un veloce esempioattuale ??? in quella bozzza di costituzine europea( peraltro pesantemente non ratificata da alcuni paesi) si e'volutamente , per compiacere alcuni poteri laici forti ( massonici???) evitare qualsiasi riferimneto alle comuni radici cristaiane dei paeesi europei.Dunque preso atto di questo non ci resta che individuare un possibile cammino di ripresa..Ma la prego di riflettere su un punto.. per fare questo ci vuole un popolo , una chiarezza di idee ( forse lei preferisce il termine una visione del mondo) e una meta verso la quale dirigere... e su questi ultimi tre elementi che vorrei intraprendere una riflessione con Lei... premettendo ( e cosi' vengo al secondo punto ) che pur rispetando e condividendo la gran parte dei pensieri e riflessioni sulla nostar civilta' dell'attuale guida della chiesa cattolica( ma mi pare molto sola all'interno di essa)non mi pare sia attualmente in grado di costituire una inversione di tendenza credibile e forte per una svolta di civilta': Perche'??? lo chieda a quella moltitudine di preti(don Ciotti, don Mazzi, Caritas ecc) che non mi pare concordi pienamente con gli intenti della loro suprema guida spirituale.. grazie Paolo S.
Gentile Paolo,
rispondo volentieri come risponderei ad uno zio.
Siamo d'accordo sull'analisi del tramonto dell'occidente (anche se queste cose, si scrivevano già all'inizio del Novecento).
Siamo anche d'accordo che l'unica voce che si leva a difesa dei valori europei e della dignità dell'uomo è il Papa ed una buona parte della chiesa cattolica. Certo, è sicuro, che una ala politicizzata cattocomunista rema contro (preti no global, caritas, pax christi)ma confido nella forza del Papa e dello Spirito Santo che lo illumina e lo guida. E poi, anche la Bibbia dice che il "piccolo resto" del popolo di Israele salvò l'intero popolo.
Noi oggi, in Italia, siamo quel "piccolo resto". E' vero, siamo una minoranza, ma una minoranza attiva, ed abbiamo dalla nostra la forza della verità, della fede, della ragione.
Dobbiamo innanzitutto alzare la voce nei nostri ambienti di lavoro, scrollarci di dosso la cenere del relativismo in cui vogliono soffocarci, e urlare con coraggio chiamando le cose con il loro nome senza nessun compromesso con il politicamente corretto.
Oltre ad una minoranza cattolica esiste una minoranza laica, atea sì, ma cristiana culturalmente (mi riferisco a chi fa riferimento ad Oriana FAllaci, Marcello Pera, Giuliano Ferrara, e tanti altri intellettuali).
Cominciamo a seminare idee, proposte, analisi. Invadiamo la rete con siti, blog, e-mail. Partecipiamo ai forum. Creiamo opinione ciascuno nel suo settore.
Solo dopo potremo unirci ed organizzarci trasformando in esperienza politica tutto questo bagaglio, iniziando proprio dalle realtà locali.
Comunque aspetto idee e suggerimenti da tutti voi.
il mondo lo si cambia se si cambia le persone che ci vivono.
la storia ci insegna che tutti coloro che avevano un ideale hanno avuto ascolto prima o poi, spesso hanno pagato con la vita queste loro idee.
che SOLO il cattolicesimo possa cambiare il mondo mi pare una esclamazione da utopista.
il termine salvare non lo contemplo in quanto non vedo cosa ci sia da salvare.
Anche se non credo in DIO so che mi governo da solo e, come lo so io lo sanno tutti poi sta alla coscienza delle persone usare la ragione in modo costruttivo.
Quel che è perduto non può essere salvato. Un cancro non si può riconvertire, va eliminato.
tale modo di agire vale sopratutto per le persone.
mi piace confrontarmi con te.
prima o poi organizzo un incontro fra tutti i commentatori.
non è utopistico che il cattolicesimo salverà il mondo. e' scritto nell'apocalisse. e' parola di Dio.
che dio esista poi, non è oggetto di fede ma di ragione.
e infine credo che non dobbiamo mai perdere la speranza di salvezza. se dio si comportasse così con noi il paradiso sarebbe vuoto
io vedo una certa affinità nel pensare che ogni essere che vive prima o poi muore e la fine del mondo:
tutti gli esseri viventi muoiono ed è sotto i nostri occhi, e la terra non è altro che un immenso sistema biologico.
non importa come perchè prima o poi finirà, a me bastava la ragione per crederlo altri per accettarlo si sono rifugiati nella religione.
Inoltre attualmente sappiamo gia che il nostro mondo sta cambiando e questi sconvolgeranno ciò che esso è stato per noi.
che dio esiste deve ancora essere dimostrato e questa carta batte in partenza ogni discorso: un cristiano sa che di dio si può solo dire che esiste... questo è un DOGMA.
tuttavia sono disposto ad accettare ogni ipotesi purché argomenta e che non sia del tipo: perchè tu esisti, altrimenti la risposta è la seguente: dove sta?.
salvare è possibile ma se non vuoi essere non sarai e noi possiamo essere sicuri solo di noi stessi.
Posta un commento