"IL TIEPIDO LO VOMITERO' DALLA BOCCA" (Apocalisse)
17 ott 2007
SOLO PER RICORDARE
per ricordare la civiltà dell'aborto.
una conquista di civiltà!
complimenti
9 commenti:
Anonimo
ha detto...
Caro professore, la questione della violenza su bambini, che siano futuri nascituri o che stiano già affrontando il processo di crescita rappresenta una discussione aperta e mai chiusa, ma che sta incrementando di anno in anno. Le voglio incollare ,qui di seguito, un link, sul quale sono riportate le novità sull'omicidio di Cogne.
Sono stata davvero indignata da tutto ciò che è stato scritto li sopra. Come si può parlare di conflitto interiore? Per me un conflitto interiore è quando mi ritrovo a meditare davanti al mio armadio, in dubbio se indossare una camicia rossa o una felpa blu. Ma andiamo!!! Mi spiega com'è possibile tutto ciò? No, anzi, non lo voglio sapere. E' inutile ricercare il perchè di così tanta stupidità ,con rispetto parlando, ma quello che bisogna fare è METTERVI UN FRENO. Una mamma, che da quanto traspare da questo articolo, non "vuole tornare indietro", ma è una mamma "buona", "brava" come può pensare di colpire a morte il figlio minore che non si quietava nel letto per "scontro di testardaggini"? Non posso giudicare il caso, c'è altra gente che ha questo compito. Io voglio unicamente evidenziare qual'è l'indole di ogni madre. Per quanto narcisa, dura, severa una madre possa essere, non si accanirà mai con tutto quel fervore su una povera creatura indifesa che per di più,è sangue del suo sangue. Davanti a questi fatti, come si può pretendere che determinate persone abbiano la moralità e l'amore per mandare avanti una gravidanza?
sci,e secondo te l ha fatto di sua spontanea volontà? e poi....un conto è parlare di ABORTO(visto k l intervento è su quello)e un conto è parlare di un omicidio di un bambino,di cui PRIMA DI TUTTO non si sa chi sia stato realmente,e se dovesse essere stata davvero la madre,credi sul serio che ora lei si ricordi quello che ha fatto??!!-.- me ne intendo poco e niente di mente umana,ma so di fatto che è complicata....se tu avessi ascoltato TUTTE le sentenze,e tutto ciò che è stato detto,sapresti che i giudici,dopo INFINTE perizie hanno rilasciato che Annamaria Franzoni ha ucciso suo figlio in uno stato di alterazione mentale e poi ha rimosso il fatto. Per altri è solo un abile mentitrice,però.....sta a te decidere SE una madre sarebbe MAI capace di fare una cosa del genere e continuare a mentire per 6 anni!!! questa per me può essere chiamata pazzia,ma certamente non può essere considerata un mostro
Sarebbe stato impossibile non ascoltare niente di niente delle vicende di annamaria franzoni. So benissimo che sono state infinite sentenze, tu hai il tuo punto di vista e lo rispetto ma non per questo lo condivido. Per me aborto è OMICIDIO, com'è omicidio quello che ha fatto quella donna. E secondo me tu non sei a meno di me, almeno che dietro la tua identità non si nasconda un famosissimo pubblico ministero. Quello che dalla seconda settimana di gravidanza la donna porta in grembo è un BAMBINO, ed è assolutamente spregevole pensare che aborto non sia OMICIDIO di quella creatura. Comunque sia ognuno ha le proprie opinioni quindi sei libero di pensarla come vuoi.
senti...tu sei fidanzata....non so com'è il rapporto che hai con il tuo ragazzo....xo....metti caso che una sera,siete"allegrotti" e vi fate scappare la situazione di mano....meglio rovinare la propria vita,e quella di un futuro figlio,o meglio rinunciare a quella gravidanza,anche compiendo un atto"omicida"(anche se non lo considero così)per poter crescere e quindi essere sicuri di poter donare a un bambino una vita decente??scusa,ma io sono a favore dell'aborto.... e anche se prendi in considerazione le TANTE donne stuprate,e che sono costrette a portare in grembo un figlio NON voluto....dobbiamo chiamare "assassine"anche quelle???? Da uomo egoista dico che ANCHE se sono contrario all aborto nella mia vita...per quanto riguarda gli altri,ognuno è libero di fare delle scelte....se non si è maturi da portare avanti una gravidanza,allora io di sicuro non sarò uno di quelli che punterà il dito.... ps....e cmq t avevo risposto perche il tuo intervento era COMPLETAMENTE fuori tema,visto k in un intervento sull aborto hai parlato dell'omicidio di Cogne!!!!!
non ho capito... prima dici di essere favorevole, poi dici che nn lo approvi.. vabbè cmq ho voluto scrivere quest'intervento perchè per me aborto è omicidio, ho semplicemente paragonato l'omicidio di un bambino con l'aborto che per me ha la medesima natura e le medesime consegnuenze, dal punto di vista etico.
Professore è inaccettabile che lei metta una foto così forte su un blog visto da dei ragazzi anche minorenni,in questo modo lei plagia il loro modo di pensare e di vedere la vita.Guardi nella sua coscienza e si rendera' conto che ho ragione.A questo punto la invito a far vedere i due lati dell'aborto.So' che mi rispondera' l'unico lato dell'aborto è l'omicidio.Ma questo è il SUO punto di vista.Le faccio un esempio molto semplice:migliaia di donne sono state torturate e stuprate durante la guerra in Bosnia Erzegovina. Ecco un'indagine sulle condizioni di queste invisibili vittime e dei figli nati dalle violenze. Sulla base del lavoro di documentazione svolto:la maggior parte delle donne violentate ha abortito, se gli è stato possibile farlo. Ma molte venivano tenute nei campi di concentramento fino al mese del parto. Liberate dai campi, nella maggior parte dei casi sono state accolte in paesi terzi dove spesso hanno deciso di non riconoscere il bambino. Per cui nessuno sa quale sia il numero di questi bambini, allora nessuno era in grado di tenere il conto… Non metta solo immagini di feti uccisi, su internet si trovano anche tante immagini di donne stuprate,guardi attentamente i loro sguardi e non solo le ferite che riportano esteriormente ma quello che portano dentro la loro anima!!! Le sembrano in grado di poter portare avanti una gravidanza...LE GUARDI...
sono d'accordo con il tuo punto di vista. 1) E' vero che le foto sono estremamente dure, ma le ho messe proprio per far vedere che cosa è l'aborto. A volte le parole sono solo suoni sensa senso. Le immagini ci riportano alla realtà. E la realtà dell'aborto è il massacro di bambini innocenti. 2) E' vero che le foto delle donne violentate sono altrettanto dure e drammatiche. Queste donne sono vittime di una brutale ed ingiustificata violenza che le segnerà a vita in modo tragico. Ma io invito queste donne, che per prime hanno subito una gratuita violenza a non rispondere con altrettanta violenza contro persone che sono innocenti come loro! Solo un concreto e difficile gesto di amore e di vita potrà lenire la ferita che si portano dentro tutta la vita.
9 commenti:
Caro professore,
la questione della violenza su bambini, che siano futuri nascituri o che stiano già affrontando il processo di crescita rappresenta una discussione aperta e mai chiusa, ma che sta incrementando di anno in anno. Le voglio incollare ,qui di seguito, un link, sul quale sono riportate le novità sull'omicidio di Cogne.
http://notizie.alice.it/notizie/topnews/2007/10_ottobre/19/cogne,_giudici:_delitto_provocato_da_conflitto_interiore_franzoni,13320236.html
Sono stata davvero indignata da tutto ciò che è stato scritto li sopra. Come si può parlare di conflitto interiore? Per me un conflitto interiore è quando mi ritrovo a meditare davanti al mio armadio, in dubbio se indossare una camicia rossa o una felpa blu. Ma andiamo!!! Mi spiega com'è possibile tutto ciò?
No, anzi, non lo voglio sapere. E' inutile ricercare il perchè di così tanta stupidità ,con rispetto parlando, ma quello che bisogna fare è METTERVI UN FRENO.
Una mamma, che da quanto traspare da questo articolo, non "vuole tornare indietro", ma è una mamma "buona", "brava" come può pensare di colpire a morte il figlio minore che non si quietava nel letto per "scontro di testardaggini"? Non posso giudicare il caso, c'è altra gente che ha questo compito. Io voglio unicamente evidenziare qual'è l'indole di ogni madre. Per quanto narcisa, dura, severa una madre possa essere, non si accanirà mai con tutto quel fervore su una povera creatura indifesa che per di più,è sangue del suo sangue.
Davanti a questi fatti, come si può pretendere che determinate persone abbiano la moralità e l'amore per mandare avanti una gravidanza?
Un'aspirante giornalista.
sci,e secondo te l ha fatto di sua spontanea volontà?
e poi....un conto è parlare di ABORTO(visto k l intervento è su quello)e un conto è parlare di un omicidio di un bambino,di cui PRIMA DI TUTTO non si sa chi sia stato realmente,e se dovesse essere stata davvero la madre,credi sul serio che ora lei si ricordi quello che ha fatto??!!-.- me ne intendo poco e niente di mente umana,ma so di fatto che è complicata....se tu avessi ascoltato TUTTE le sentenze,e tutto ciò che è stato detto,sapresti che i giudici,dopo INFINTE perizie hanno rilasciato che Annamaria Franzoni ha ucciso suo figlio in uno stato di alterazione mentale e poi ha rimosso il fatto.
Per altri è solo un abile mentitrice,però.....sta a te decidere SE una madre sarebbe MAI capace di fare una cosa del genere e continuare a mentire per 6 anni!!!
questa per me può essere chiamata pazzia,ma certamente non può essere considerata un mostro
Sarebbe stato impossibile non ascoltare niente di niente delle vicende di annamaria franzoni. So benissimo che sono state infinite sentenze, tu hai il tuo punto di vista e lo rispetto ma non per questo lo condivido. Per me aborto è OMICIDIO, com'è omicidio quello che ha fatto quella donna. E secondo me tu non sei a meno di me, almeno che dietro la tua identità non si nasconda un famosissimo pubblico ministero. Quello che dalla seconda settimana di gravidanza la donna porta in grembo è un BAMBINO, ed è assolutamente spregevole pensare che aborto non sia OMICIDIO di quella creatura. Comunque sia ognuno ha le proprie opinioni quindi sei libero di pensarla come vuoi.
un'aspirante giornalista
senti...tu sei fidanzata....non so com'è il rapporto che hai con il tuo ragazzo....xo....metti caso che una sera,siete"allegrotti" e vi fate scappare la situazione di mano....meglio rovinare la propria vita,e quella di un futuro figlio,o meglio rinunciare a quella gravidanza,anche compiendo un atto"omicida"(anche se non lo considero così)per poter crescere e quindi essere sicuri di poter donare a un bambino una vita decente??scusa,ma io sono a favore dell'aborto....
e anche se prendi in considerazione le TANTE donne stuprate,e che sono costrette a portare in grembo un figlio NON voluto....dobbiamo chiamare "assassine"anche quelle????
Da uomo egoista dico che ANCHE se sono contrario all aborto nella mia vita...per quanto riguarda gli altri,ognuno è libero di fare delle
scelte....se non si è maturi da portare avanti una gravidanza,allora io di sicuro non sarò uno di quelli che punterà il dito....
ps....e cmq t avevo risposto perche il tuo intervento era COMPLETAMENTE fuori tema,visto k in un intervento
sull aborto hai parlato dell'omicidio di Cogne!!!!!
non ho capito... prima dici di essere favorevole, poi dici che nn lo approvi.. vabbè cmq ho voluto scrivere quest'intervento perchè per me aborto è omicidio, ho semplicemente paragonato l'omicidio di un bambino con l'aborto che per me ha la medesima natura e le medesime consegnuenze, dal punto di vista etico.
nn prenderei mai la scelta dell'aborto...però sn favorevole alla possibilità di scelta se abortire o no....ecco tutto....
sono pienamente d'accordo: l'aborto è l'omicidio volontario di un innocente.
Professore è inaccettabile che lei metta una foto così forte su un blog visto da dei ragazzi anche minorenni,in questo modo lei plagia il loro modo di pensare e di vedere la vita.Guardi nella sua coscienza e si rendera' conto che ho ragione.A questo punto la invito a far vedere i due lati dell'aborto.So' che mi rispondera' l'unico lato dell'aborto è l'omicidio.Ma questo è il SUO punto di vista.Le faccio un esempio molto semplice:migliaia di donne sono state torturate e stuprate durante la guerra in Bosnia Erzegovina. Ecco un'indagine sulle condizioni di queste invisibili vittime e dei figli nati dalle violenze.
Sulla base del lavoro di documentazione svolto:la maggior parte delle donne violentate ha abortito, se gli è stato possibile farlo. Ma molte venivano tenute nei campi di concentramento fino al mese del parto. Liberate dai campi, nella maggior parte dei casi sono state accolte in paesi terzi dove spesso hanno deciso di non riconoscere il bambino. Per cui nessuno sa quale sia il numero di questi bambini, allora nessuno era in grado di tenere il conto…
Non metta solo immagini di feti uccisi, su internet si trovano anche tante immagini di donne stuprate,guardi attentamente i loro sguardi e non solo le ferite che riportano esteriormente ma quello che portano dentro la loro anima!!! Le sembrano in grado di poter portare avanti una gravidanza...LE GUARDI...
Elisabetta 5 f
sono d'accordo con il tuo punto di vista.
1) E' vero che le foto sono estremamente dure, ma le ho messe proprio per far vedere che cosa è l'aborto. A volte le parole sono solo suoni sensa senso. Le immagini ci riportano alla realtà. E la realtà dell'aborto è il massacro di bambini innocenti.
2) E' vero che le foto delle donne violentate sono altrettanto dure e drammatiche. Queste donne sono vittime di una brutale ed ingiustificata violenza che le segnerà a vita in modo tragico.
Ma io invito queste donne, che per prime hanno subito una gratuita violenza a non rispondere con altrettanta violenza contro persone che sono innocenti come loro!
Solo un concreto e difficile gesto di amore e di vita potrà lenire la ferita che si portano dentro tutta la vita.
Posta un commento