LA VITA, LA PROPRIETA' PRIVATA, LA LIBERTA' sono DIRITTI NATURALI.
Sono diritti inalienabili, uguali per tutti che appartengono alla natura stessa delle essere umano. Ce lo hanno insegnati i padri giusnaturalisti del '600 da Grozio a Loche, da Hobbes agli illuministi francesi e americani.
Lo stato positivo dunque nasce solo ed esclusivamente (o almeno, primariamente) perchè ciascun individuo possa godere dei propri diritti naturali. Insomma lo stato ha il ruolo di garante dei dirittti naturali, per cui il cittadino si rassegna ad obbedire alle leggi dello stato purchè lo stato gli garantisca di potere pienamente godere dei suoi diritti naturali. Lo stato insomma esiste perchè garantisca a ciascuno di potere vivere senza essere ammazzato per strada, di potere godere del frutto del proprio lavoro senza che nessuno te lo rubi, di potere esercitare la propria libertà senza che nessuno ti costringa a fare le cose che non vuoi fare.
Non ha altra ragione di esistere lo stato se non per garantire questi diritti.
Ora accade che in Italia, comunità intere di italiani, non possano godere dei propri diritti naturali a causa dei ROM (zingari).
Interi quartieri di città italiane sono praticamente sotto assedio dei ROM che stuprano, uccidono, rapiscono e vendono bambini, rubano nelle case, sfruttano la prostituzione, picchiano, minacciano, inquinano, sporcano, ecc.
Gli italiani sono vittime di questa barbarie e subiscono quotidianamento angherie e violenza. Vengono uccisi, vengono derubati, sono costretti a stare chiusi in casa per paura, a non fare uscire i propri figli per strada.
Di fronte a questa sistematica e palese violazione dei diritti naturali del cittadino, lo stato italiano, per tanti anni, non ha fatto proprio niente (ed in particolare le istituzioni governate dalla sinistra come a Roma o a Napoli).
Così accade che i delinquenti vengano arrestati per furto e dopo tre giorni siano ancora in libertà a sequestrare bambini. Lo Stato italiano non ha più garantito i diritti naturali ai suoi cittadini, dunque è venuto meno al suo dovere nel contratto sociale.
Sembra allora più che giustificata ogni reazione da parte delle vittime al fine di difendere i propri diritti. Di difenderli con ogni mezzo. Di difenderli in prima persona visto che lo stato non garantisce più niente.
Addirittura i più grandi politologi liberali ammetevano il diritto alla rivoluzione qualora lo stato venisse meno ai propri impegni sociali.
Ora sembra che le cose stiano cambiando, fortunatamente. Finalmente lo stato si rende conto di avere gravemente trascurato il proprio impegno principale nei confronti dei cittadini e di essersi solo preoccupato di spremerli e tassarli per i propri privilegi. Tra L'Italia di Prodi e la Francia dell'ancien regime non c'è nessuna differenza.
Finalmente la sicurezza è tornata al primo posto e già le prime centinaia di clandestini sono state sbattute fuori.
Un invito a tutti i cittadini esasperati dalla delinquenza comunitaria ed extracomunitaria: mantenete la calma, non difendetevi da soli, lasciate fare alle forze dell'ordine che sgombrino i campi nomadi (tra loro ci sono anche tanti bambini innocenti). Qualcosa sta cambiando, abbiamo fiducia! Ma vigiliamo e stiamo sempre pronti a difendere con le unghie e con i denti i nostri diritti naturali che nessuno, ma proprio nessuno, potrà mai levarci.
Un vento di destra sta soffiando e speriamo che riporti ordine e pace.
15 mag 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
28 commenti:
Purtroppo a volte non sono solo i bambini ad essere innocenti...
Questa valanga di razzismo e xenofobia è vergognosa.
Che non si puniscano i rapinatori, gli stupratori e i ladri perchè rom, si puniscano perchè rapinatori, stupratori e ladri.
Bisognerebbe rinnovare il sistema giudiziario e reindirizzare l'operato della polizia verso la protezione dei cittadini, che la smettessero di svuotare ulteriormente le tasche degli italiani con ogni scusa, e non fomentare il razzismo.
Viva gli italiani che riescono a fare passi da giganti! [nella direzione sbagliata però]
E c'è da ricordare che un stupratore è uno stupratore, che sia italiano, rom o americano.
Red Joy
le dovrebbero interdire l'esericizio della professione di docente in tutto il mondo. e poi basta ko sta rottira di palle dei comunisti!! non le basta che hanno perso e non sono in parlamento ?! vuole ucciderli? si capisce bene che è stato in galera , si porta il marchio di violento addosso aivoglia a pregare!
statti bene e pace all'anima tua
Sono perfettamente d'accordo con red joy.
Purtroppo l'esasperazione porta verso la direzione del razzismo. Ma di questo ne ha profonda responsabilità chi vuole l'apertura delle frontire senza se e senza ma e poi si dimentica delle persone per bene.
Non è questione di razza, è questione di violenza impunita.
per l'anonimo:
dal linguaggio che usi direi che il violento sei tu.
statti e bene e pace a te.
se tu avessi il coraggio di rivelare chi sei.... ma questo � chiedere troppo a chi vive nella paura.
AAAAAAAAAAAAAAAAAAHH,moriremo tutti all'istante
Come è ovvio, non tengo nemmeno a ribadire che, come lei ha sottolineato, l'inefficienza della polizia porterebbe alla convinzione che è giusto agire...porterebbe, perchè in realtà non deve affatto essere così. Perchè bisogna punire solo i colpevoli, e in un campo nomadi ci sono sia (forse) colpevoli sia gente innocente insieme. Come ci insegna la Dichiarazione dei Diritti dell'Uomo e del Cittadino (1789), tutti gli uomini sono INNOCENTI finchè non ne viene dimostrato il contrario, e bruciando i loro campi nomadi violiamo i loro diritti. (lo stato dovrebbe agire contro di noi)
Ci terrei a precisare che i ROM non sono clandestini poichè provengono dalla Romania, paese comunitario.
Faccio notare che l'Europa ha ricordato all'attuale governo che spedire i rom in romania è illegale, poichè non clandestini.
Damiano Ronca IV B
Meno male che lei crede in DIO altrimenti?....
Caro professore mi trovo in parte d'accordo con le sue idee espresse nel post
per troppo tempo abbiamo subito le barbarie commesse dai clandestini(di ogni tipo:algerini, tunisini, albanesi, romeni) e per lungo tempo lo Stato se ne fregato...colpa solo dei comunisti...credo di no...perchè neanche il precedente governo Berlusconi si è dato da fare per arginare questo problema...
Ultimamente il tema della sicurezza è tornato alla ribalta e il nuovo governo a giorni varerà il decreto legge in materia; ma da quello che ho sentito non ci saranno modifiche sostanziali;dovrebbe essere annullato il trattato di Schengen, inasprite, e di molto le pene per i reati di omicidio, stupro, sfruttamento della prostituzione, introdotto il reato di clandestinità e iniziare il rimpatrio di tutti gli immigrati irregolari;(secondo il mio modesto parere)non cambierà nulla...o quasi.
Credo che non vadano additati e definiti razzisti o xenofobi tutti coloro che si stanno ribellando(vedi i fatti accaduti a Napoli), chi non lo farebbe qualora si sentisse minacciato dagli zingari persino in casa propria.
Confido in quel poco di buon senso che è rimasto negli ultimi esponenti della destra sociale che sono al governo o in parlamento e spero che da oggi in poi l'ITALIA SIA DAVVERO DEGLI ITALIANI.
Stefano IV B
questo suo intervento lo ritengo vergognoso per il ruolo che svolge in un istituzione pubblica:la scuola....
si può anche tollerare la xenofobia,ma dire che TUTTI i rom sono stupratori,che i fatti di napoli sono giusti è una grande bestemmia!!!
questo è l'intervento che dimostra appieno quanto la sua fede sia molto debole!
a napoli,dopo che le persone hanno messo fuoco al campo,hanno detto che non erano contenti perchè avrebbero voluto mettere fuoco ai rom e non al campo in sè per sè!
nessuno avrebbe il coraggio di dirlo!
si può capire l'odio,l'insofferenza verso gli stupri,gli spacci(che sono fatti ANCHE dai rom)...ma allora gli albanesi?i marocchini?gli ITALIANI??ogni mondo è paese,professore....non esiste una popolazione buona e una che spaccia....non si può neanche pensare una cosa del genere!è il post emblematico dell'odio del genere umano!e la dimostrazione che GESU' CRISTO si è sacrificato invano per persone che con odio dicono che tutti i rom devono tornare nel proprio paese!
valerio 5°F
p.s..."porgi l'altra guancia"
"ama il prossimo tuo come te stesso"
sono le frasi che dovrebbero essere sempre nella sua testa e nella testa di tutti quanti....purtroppo molte volte tendiamo a dimenticare queste SANTE parole....
valerio 5°F
credo che tu abbia difficoltà persino nella lettura di un testo, visto che mi attribuisci cose che non mi sogno nemmeno di dre.
E' molto grave che un alunno che si sta per diplomare non sappia leggere!
"Interi quartieri di città italiane sono praticamente sotto assedio dei ROM che stuprano, uccidono, rapiscono e vendono bambini, rubano nelle case, sfruttano la prostituzione, picchiano, minacciano, inquinano, sporcano, ecc."
sono mie parole?
valerio °F
Quelle sono parole che tu estrapoli da un intero discorso e questa è un'operazione DISONESTA!
Comunque, anche estrapolate e de-contestualizzate, quelle parole affermano una verità di fatto: i Rom si macchiano di quei reati ed ogni giorno ne abbiamo riferimento sulla stampa. Ma questo non significa che tutti i Rom siano così, ne' io l'ho mai scritto. Anzi, ho scritto proprio il contrario: non bruciare i campi nomadi perchè ci sono degli innocenti e comunque è sbagliato farsi giustizia da sè. Ci dovrebbe pensare lo stato, che però mi sembra latitante. Questa è la mia denuncia. Non contro i Rom (è gravissimo che tu non riesca a comprendere il significato di un brano).
Per quanto riguarda la mia fede, lascia che sia Dio a giudicare, non essere così presuntuoso da volerti sostituire a Lui.
Comunque, non so tu, ma io sto dalla parte dei più deboli: tutte quelle persone che ogni giorno subiscono la malavita e sono prigionieri in casa loro!
Valerio coraggio,il docente in questione sarebbe anche capace di rinnegare sua madre,per isuoi tornaconti.Forse tu darai un futuro migliore ai tuoi figli fatto di amore vero verso la tua donna e verso i più deboli (Quelli veri).Continua ad essere te stesso sempre. Firmato UNA CITTADINA DEL MONDO.
Questa volgarità è degna di te.
Forse sarai tu che rinneghi tua madre e tuoi figli.
Non ti permettere mai più di offendere le persone in questo modo e vergognati!
Ecco cosa vuol dire dare la libertà a tutti di esprimersi!
Certo durante tutte le dittature,dico tutte :destra,sinistra non si poteva parlareQuanto vorresti che ritornasse,la tua dittatura(non negare quello che hai appena scritto,come fai sempre).Per adesso ,francamente non so per quanto tempo possiamo ancora parlare.Tu sei volgare,presuntuoso ,da quando hai aperto il BLOG continuamente persone diverse per età e cieto sociale ti dicono che non sipuò avere un vero dialogo con te non accetti idee diverse dalle tue,regolarmente rispondi offendedo tutti le tue espressioni preferite sono:ignorante,presuntuoso,somaro volgare ecc.Stasera hai toccando il fondo dicendo che dare la libertà a tutti è un male,solo perchè rinneghi quello che dici,certo sono gli altri che non sanno leggere,non capiscono,manipolano le tue vergognose affermazioni.Certo che conosci un Dio tutto tuo,privo di umanità e di compassione.Firmato una cittadina del mondo.
Sono senza parole.
Tu scrivi, giudicando, che io sono disposto a rinnegare mia madre per il mio profitto.
Questa è la volgarità a cui mi riferisco. Sei una maleducata ed offendi personalmente ed inutilmente dicendo cose gravissime. Ebbene io questa libertà di offendere ed insultare non te la concedo più. E se per questo tu dici che io sono fascista (cioè non mi faccio insultare)....
E poi, impara ascrivere. I tuoi commenti sono sempre pieni di errori ortografici, sintattici e grammaticali (e non di battitura). Se il mio blog ti dà fastidio, non sei affato obbligata a leggerlo e a seguirlo.
Ma a te piace talmente tanto insultare, aggredire, offendere, nascondendoti vigliaccamente dietro l'anonimato e dietro una pelosa e disgustosa facciata di buonismo veltroniano. Sì, quel buonismo che ha fatto morire tanti italiani innocenti!
Ti chiedo scusa per quella frase,molto infelice,non conosco i rapporti che hai con tua madre,quindi mi sento doppiamente colpevole.Tutte le altre considerazioni rimangono,prime fra tutte ,il modo indegno di trattare un ragazzo che ti espone le sue idee.Fa dolore apprendere che una persona credente come ti professi tu ,abbia aperto un sito su la "QUESTIONE ROM" con i toni e le parole da te espresse,la gravità maggiore è che tu sei un insegnante.Firmato una donna del mondo
scuse accettate
professore lei è uno stupido. Uno di quegli stupidi che assediano l'italia, che votano un mafioso e credono, volgarmente, di possedere chissà quale verità. Lei dovrebbe fare ammenda e vergognarsi per tutte le frasi che partorisce e riporta in questo spazio, dovrebbe essere sollevato da ogni impegno educativo. Lei predica l'ignoranza, la rassegnazione al concetto di autorità altrui, l'intolleranza, l'istintualità e la stupidità. Non ha alcun rispetto per le persone che la circondano o che cercando di farla ragionare in modo decente per l'epoca in cui viviamo. Si vergogni. Ogni sua singola affermazione è contraddittoria prima con la Chiesa, poi col fascismo, poi con la destra libertaria. Non ha alcuna cognizione di cosa sia la politica, perchè ragiona su basi istintuali e passionali, cose ben al di fuori del pensiero intellettuale. Lei dice che la televisione ed i giornali controllano la realtà, è vero, ma allora come mai non si è chiesto come mai ora i rom si sono trasformati in mostri da un giorno all'altro?
Il trattato di Schlengel è inabolibile. Farlo significherebbe uscire dall'unione europea, e quindi banca rotta dello stato e - probabilmente - lotta di classe e guerra civile.
I rom non hanno colpe, è lo stato che ha sostenuto la volontà politica di inasprire l'odio etnico per avere l'occasione di imporre lo stato di polizia.
Fin'ora il governo Berlusconi ha fatto tante cose, ma il parlamento non si è mai riunito. Questa è dittatura.
La stessa dittatura che grandi papi hanno criticato e condannato, e che lei ora invoca in modo blasfemo perchè ripudia gli stessi ordini di Cristo.
Lei è un fallimento come professore e come uomo.
Dalla tua violenza si comprende bene perchè tu sia dalla parte di chi uccide, rapina, violenta.
Non ho parole.
Ma nonostante gli insulti lascrò il tuo commento pubblicato.
Come segno tangibile di quanto io sia fascista e chiuso agli altri.
non reputo quello di paul un intervento violento....
l odio verso i rom è aumentato soprattutto per colpa della televisione che lei critica aspramente...e per quanto riguarda quello che dice riguardo al fatto che lei va contro ciò che dice la chiesa,lo quoto in pieno!
lei è un cattolico convinto,e nella mia ignoranza so che Gesù Cristo disse:"vi lascio solo un comandamento:AMATEVI GLI UNI GLI ALTRI COME IO HO AMATO VOI"....
Lei fa parte degli uni,gli altri sono i ROM(che spacciano,uccidono stuprano....??!!!).....Cerchiamo di essere tutti più tolleranti....
e forse questo "problema rom"potrà essere visto nella giusta prospettiva!!!!
valerio 5F
Gesù alla prostituta che si è pentita le ha detto: va e non peccare più.
Non bisogna essere tolleranti verso il male. Non lo è stato Gesù e non lo sono io.
La colpa di tanta violenza si deve attribuire anche a quelli che dicono che bisogna tollerare tutto e tutti (finchè ad essere uccisi sono gli altri).
Non ce l'ho affatto con i Rom, ma è un dato di fatto che molti di loro(non tutti ma nemmeno alcuni)hanno uno stile di vita che non si coniuga con il nostro. Spesso molti di loro non rispettano una sola legge dello stato in cui vivono e rendono la vita impossibile a chi sta loro vicino.
Questo non è tollerabile.
Io sto sempre dalla parte delle vittime e non dei carnefici.
IL RAZZISMO NON C'ENTRA NIENTE!!!!
ALTRIMENTE SI POTREBBE DIRE DI TE,CARO VALERIO, CHE SEI UN RAZZISTA CONTRO GLI ITALIANI.
BEATO TE CHE LUQUIDI LA QUESTIONE ROM SOLO COME UN FATTO TELEVISIVO.
SE VUOI TI PRESENTO QUALCHE RAGAZZA STUPRATA O QUALCHE MAMMA A CUI HANNO TENTATO DI SEQUESTRARE I BAMBINI.
professore....è un dato ufficiale che gli stupri sono in maggioranza da parte di italiani...solo una minima percentuale è attribuita ai clandestini....xo quando un rom stupra una ragazza la notizia assume caratteri internazionali,mentre un marito che sevizia la propria moglie è una notizia che se sentiamo nel tgr già è una grande cosa....io nn mi reputo razzista nè contro gli italiani,nè contro i rom....mi reputo più che altro una persona che nella sua ignoranza capisce benissimo che esistono rom buoni e cattivi,italiani intelligenti e stupidi,marocchini lavoratori e sfaticati.....e soprattutto interventi giusti e ingiusti....e secondo me,scusi se glielo dico professore,xo qst suo intervento m'è sembrato ingiusto....ed è x qst k sto ankora qui a discutere con lei....io sono contro i clandestini....xo nn posso dire e neanche pensare k i clandestini spaccino,rubino,o stuprino....l'unico reato che posso attribuirgli è che sono in uno stato senza documenti....poi...ognuno è diverso...lei mi presenti qualke donna stuprata...io posso solo dirle k le volte che sono andt alla
caritas c'erano anche rom...e le assicuro che quelli con cui ho parlato erano disperati per la povertà e le condizioni in cui vivono qui in italia....forse questo si che dovrebbe essere il vero problema (DEI)rom...e non solo problema rom....
valerio 5F
Ora capisco. Hai dati parziali sui quali ragionare.
Ti posso assicurare che il rapporto tra clandestinit� e illegalit� � molto ma molto elevato. Significa che moltissimi clandestini sono legati in un modo o nell'altro alla malavita ed all'illegalit� (ma non per il fatto di essere clandestini).
L'aprire le frontiere in modo indiscriminato come hanno voluto fino ad ora i buoni sinitrorsi e la buona caritas significa certamente incrementare la criminalit� e le vittime di questa criminalit� (ma forse questo non � un problema che interessa alla caritas).
e poi: mi sai dire perch� non esiste il problema POLACCHI? (eppure ne sono moltissimi in Italia).
Oppure non esiste il problema ERITREI? n� esiste il problema SUDAMERICANI? eppure quelle che ti ho citato sono entie molto presenti in Italia. Forse i ROM sono un po' diversi?
Valerio non ha dati parziali.Chi sono i clandestini?Moltissimi sono gli Eritrei(da te nominati),che scappano da un regime senza scrupoli che obbliga bambini ,ragazzi di 12 13 anni ad impugnare le armi per una guerra assurda con gli etiopi.Anche gli etiopi scappano da un regime dittatoriale che manda ragazzi Copti,quindi cristiani ad aiutare le corti islamiche in Somalia.Clandestini sono anche gli Afgani,Sudanesi ,Curdi,Bengalesi,Indiani(Massacrati in questi giorni a ROMA,mai accaduto,ma adesso c'è Alemanno e allora si può fare).I buoni sinistrosi e la CARITAS hanno aperto le porte a questi clandestini,per te la maggior parte delnquenti.La Caritas aiuta le donne a partorire,non ad abortire(non so concretamente cosa tu faccia in proposito,dico CONCRETAMENTE.)Le donne Eritree, somaleecc affrontano il deserto poi il mare in gommoni vecchissimi e rotti con in braccio i lori bimbi,tanti partoriscono in questi barconi(non abortiscono).Nell'indifferenza quasi totale,moltissimi muoino in mare,questi sono clandestini,secondo l'opinione pubblica sono un grave problema per l'ITLIA,povera ITALIA,piena di MAFIOSI,CAMORRISTI,FURBETTI della FINANZA ecc,ma anche di TANTE BRAVE PERSONE,pronte ad aiutare COCRETAMENTE chi ha bisogno,pronte a capire che ogni essere umano va giudicato per quello che è non per l'appartenenza ad una determinata razza.Allora il problema POLACCO è esistito moltissimo negli anni passati(dediti all'alcool,risse,stupri...)piano,piano sono stati integrati,il loro paese si è ripreso e loro sono tornati in patria(tutti vogliono tornare nella loro terra )esattamente come noi,quando eravamo emigranti.I Sudamericani,hai scelto una categoria che ancora crea problemi:Colombiani spaccio di droga,Brasiliani(non tutti),ma molti sonoTrans,Peruviani,abili borseggiatori in autobus o in metro,però migliaia di sudamericani onesti e lavoratori,esattamente come iROM.Tanti ROM vengono dalla ex Iugoslavia sono scappati da un paese in guerra,iROM vengono da tutta l'EUROPA,insegnando lo sa bene,ecco fa molta impressione che un INSEGNANTE,possa aver aperto un sito sulla questione ROM con i toni da lei usati.RILEGGA TUTTO anche quello che ha scritto circa :le frontiere,i clandestini,delinquenti.
Concordo, almeno parzialmente, con l'ultimo commento.
Condivido abbastanza l'analisi (non tutto)ma non i rimedi.
Siamo perfettamente d'accordo che quello della povertà è un problema gigantesco, tragico. E' il segno di una grande ingiustizia non di un governo o di un altro ma del radicale egoismo umano.
Quello della povertà è una tragedia a cui non possiamo essere solo spettatori.
Sono anche d'accordo che è più che leggittimo che tutti gli essere umani che soffrono in tal modo cerchino in ogni modo di sopravvivere e di migliorare la propria vita e quella dei propri figli. E' un loro diritto naturale!
Non siamo d'accordo però sul fatto che l'apertura delle frontiere sial la strada migliore per aiutare CONCRETAMENTE queste persone.
Anzi, il villagio globale, le società multietniche non portano ad una crescita ma solo ad una discgregazione culturale.
E' giusto ed è un dovere morale, politico e sociale che i popoli collaborino tra di loro, che i popoli più forti aiutino quelli più deboli, che i più ricchi aiutino i più poveri. Ma non con le elemosine o con la solidarietà, bensì con la sussidiarietà.
Ad un povero non bisogna regalare un pesce, ma una canna da pesca ed insegnargli a pescare così da renderlo autonomo.
Aprire le frontiere in questo modo non aiuta i poveri (che spesso sono costretti a delinquere)nè i popoli ospitanti (che spesso diventano vittime della delinquenza).
Aiutare i popoli in casa loro, renderli autosufficienti, non costringerli più a quei viaggi strazianti su gommoni di fortuna. In tutto questo ci guadagna solo la mafia e nessun altro.
Esportare democrazia e ricchezza: questa è la parola d'ordine.
Posta un commento