Domenica scorsa ho fatto una gita in montagna con la mia famiglia. Una magnifica passeggiata sulla Maiella. Ad ora di pranzo ci siamo fermati nell'area picnic per uno spuntino. Un bosco molto suggestivo. Peccato che altre persone avevano lasciato tra le piante ogni sorta di immondizia: sigarette, pacchetti vuoti, bottiglie di birra, carte, lattine, ecc.
Mi è venuto un sussulto ed una grande rabbia per quella palese inciviltà. Deturpare così un luogo incantevole.
Ma poi ho fatto qualche riflessione: cosa spinge un uomo a non curarsi affatto dell'ambiente? Perchè gettano tutto per terra quando sarebbe semplicissimo raccogliere in una busta e portare via? Perchè lo fanno?
Le risposte sono state immediate. Sapete cosa insegnano ai nostri figli?
Insegnano che è un diritto della madre ammazzare il proprio figlio se non lo vuole.
Insegnano che la vita di un handicappato vale molto meno di quella di un bambino sano.
Insegnano che i malati possono anche essere uccisi. Insegnano che qualsiasi desiderio perverso può diventare un diritto.
Questo insegnano i mass media, molti professori, la scuola in genere, e la cultura dominante.
Imbottiscono i nostri figli di ogni sorta di MALE.
I bambini nascono puri ed innocenti ma poi la scuola li rovina inculcando loro questa cultura di morte e distruzione.
Così non mi sono più scandalizzato di quelle cartacce per terra.
Che vuoi che sia sporcare un po' quando è lecito ammazzare bambini innocenti?
16 commenti:
finchè era una critica all'inciviltà dell'uomo,era un bell'intervento...poi però mi sono dovuto ricredere....
Non c'entrano niente l'aborto e gli handicappati con l'inquinamento...
c'entra molto il menefreghismo e l'egoismo umano...
politiche anti-inquinamento ce ne sono quante ne vuole...ma l'uomo è felice quando pensa solo a se stesso....ma questo,ripeto,non c'entra nulla con l'aborto!!!
valerio 5°F
Chissà come mai in altri stati più civili queste cose non si vedono o si vedono decisamente meno, nonostante che anche li l'aborto etc etc etc siano legali...
Siamo incivili in tutto che ne pensa del "suo"governo BERLUSCONI?Come va "IL VENTO DI DESTRA"?parole da lei usate nel suo intervento aimè famoso:QUESTIONE ROM.Soddisfatto?Questo vento di destra ha appena incominciato,vedrà le daranno altre gioie.
Il governo di destra si sta muovendo alla grande!
ma tu ci fai rientrare sempre la questione dell'aborto in ogni discorso e ogni intervento,mica è quello la causa di tutti i mali......
vorrei invitare le persone che intervengono in modo violento ad astenersi e a farsi curare dagli specialisti. iL CALDO PURTROPPO AUMENTA LA DEPRESSIONE E LA MALATTIA MENTALE.
vabbè,professò...ki è k ha risposto in modo incivile in qst post??
Sono tutti commenti adeguati..
valerio(ex)5F:P
gli interventi incivili li ho eliminati. ora spero di potere eliminare anche GLI INCIVILI!
il mondo è bello xk è AVARIATO....nn potrà mai eliminare gli INCIVILI
io a dispetto di tutti faccio i complimenti a roberto rubino, perchè il suo blog è originale, poco di parte, con temi vari, rispetto per opinioni divergenti ed è autobiografico.. basta analizzare la frase "il tiepido lo vomiterò.." e ci si chiede immediatamente se anche lo stesso roberto non rientri in quella categoria ...
tutto mi si può dire tranne che io sia tiepido.
comunque noto con dolore che dà mnolto fastidio che io parli di aborto, di assassinio di bambini innocenti.
Deduco che in molti odiano chi sveglia le coscienze e non permette che moplti innocenti vengano barbaramente assassinati nell'indifferenza generale.
scusate se sono intontito??
ma quell intervento k dice"io a dispetto di tutti rispetto roberto rubino..."è una presa in giro???
ahuahuahauahu
xo c'è da dire k è simpatico!!!
hehehe
nn c'entra niente con il post....
xo vorrei riportare alcune parole del "SIR"(Servizio Informazione Religiosa) riguardo la manifestazione squallida di ieri a Roma:
"Le offese rivolte ieri al Papa dal palco di piazza Navona "nascono e crescono" in una palude di "menzogna e ignoranza" alla quale la "coscienza laica" del paese si ribella.Trasformare una manifestazione pubblica di dissenso su importanti scelte politiche in un'occasione per insultare e offendere altri con toni di inconcepibile volgarità non può e non deve essere considerata un'espressione di democrazia e, quindi, neppure di intelligenza.Quanto accaduto ieri sera in piazza Navona, una deriva che ha disgustato perfino alcuni presenti che si sono allontanati, conferma che c'è un'Italia maggioritaria, sana, che discute e si esprime anche con toni vibranti ma sempre rispettosi dell'altro e un'Italia assolutamente minoritaria che per esistere ha bisogno di insultare. Una miserevole realtà che trova - e troverà - spazio per qualche ora su video e giornali ma che è destinata a essere rimossa dalla coscienza laica di un Paese come il nostro."
A voi il giudizio...Io personalmente sono rimasto skifato da quello che è stato detto ieri.....
valerio
Sono quello del secondo (e unico mio)commento...
Volevo rispondere al prof Rubino che sicuramente un tema come l'aborto non lascia indifferente nessuna persona di sano buon senso, ma essendo che in gioco non c'è solo il feto, ma anche sua madre, non si può sparare a zero e paragonarlo a quello che comunemente chiamiamo "omicidio".
L'idea sottostante al post è che le persone non si curerebbero dell'ambiente perchè viene insegnato loro che l'omicidio è giusto e dunque implicitamente anche che tutto quello che è meno grave si può fare.
Per quanto originale come spiegazione nei fatti sono ben pochi ad essere tanto intelligenti o interessati al tema della morale tanto da fare un ragionamento simile! E quelli che lo sono non per forza condividono la sua idea! Si osserva invece che molto del comportamento morale viene attuato dalle persone perchè appreso e mai messo in dubbio, o non si spiegherebbe perchè il concetto di morale cambia, anche radicalmente, da luogo a luogo, ed in ognuno di tali luoghi la stragrande maggioranza condivide la stessa morale!
Io dico che per risolvere il problema dei rifiuti, oltre che a sensibilizzare sul tema a diversi livelli di comunicazione ci vorrebbero leggi più severe, maggiore controllo e/o semplicemente un servizio di pulizia!
Condivido comunque con il prof la successiva assenza di rabbia, visto che effettivamente rispetto a tutto quello che avviene ogni giorno di veramente grave è una fesseria, fatta spesso da persone che non hanno l'intelligenza di combinare quello che certi altri sono capaci di fare... come ad esempio, mettere sotto ricatto un Parlamento, e di conseguenza uno Stato intero, pur di non farsi processare...
Ogni riferimento è puramente casuale!
Non conoscevo la SIR (servizio informazione Religiosa) Perchè questa SIR non ha gridato ,come avrebbe dovuto,contro le volgarità,di BERLUSCONI,lui che con parole meno volgari ,raccomanda vallette,è emerso chiaramente il suo legame con una donna che ha posato nuda ed altro che poi ha fatto ministro.La Garfagna,tutti gli Italiani lo sanno ,ed hanno anche capito perchè VERONICA BERLUSCONI scrisse quella famosa lettera al quotidiano REPUBBLICA.Tutto ciò non è VOLGARE,dove era questa SIR.Non è volgare fare delle leggi per avere l'immunità.TUTTO è una grande VERGOGNA.DETTO questo concordo con te,GRILLO e la GUZZANTI,non aiutano la GIUSTIZIA o la DEMOCRAZIA (mai come adesso in pericolo).Migliaia di persone a ROMA hanno manifestato per la LIBERTà e la DEMOCRAZIA.Famglia Cristiana ha urlato contro questo GOVERNO: RAZZISTA.VOLGARE,PREOCCUPATO ,SOLO DI SAVALGUADARE I PROCESSI DEL PREMIER. GLI ITALIANI LO SANNO CHE BERLUSCONI è UNA CANAGLIA,MA SONO AFFASCINATI DAL SUO MOMDO DI VELINE,LELE MORA,SARDEGNA LIFTING ECC ECC.L'ITALIA STA PRECIPITANDO NEL BARATRO PIù NERO.LO CAPIRà QUANDO SARà TROPPO TARDI.
kfcn ihtnr xnxx tqdqlq a jl v hko
Posta un commento